Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariosomma
Forse intendevi quello precedente al MG4, giusto?
No, scarichi il pacchetto ics edition e sostituisci il modem mettendo l'XXMG4
-
Salve a tutti, sono su 4.3 cucinata e vorrei tornare a 4.1.2 stock. Non ho alcun vecchio backup.
Mi date una mano ?
-
Quote:
andx47
Salve a tutti, sono su 4.3 cucinata e vorrei tornare a 4.1.2 stock. Non ho alcun vecchio backup.
Mi date una mano ?
Backup di cosa?
-
Quote:
startrek
Backup di cosa?
eventuale nanodroid vecchio o efs
-
Quote:
andx47
eventuale nanodroid vecchio o efs
Se metti un 4.1.2 con modem XXMG4 in teoria non hai bisogno del backup della efs è uguale a quella del 4.3
-
Ho provato a fare la procedura deep clean 1 e 2, entrambe mi hanno dato errori. Riporto il messaggio del deep clean 2, da Odin:
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
A questo punto lo devo portare in assitenza?
-
Quote:
samsungfabio
Ho provato a fare la procedura deep clean 1 e 2, entrambe mi hanno dato errori. Riporto il messaggio del deep clean 2, da Odin:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
A questo punto lo devo portare in assitenza?
Prova cambiando porta usb, e se puoi per ultimo, prima dell'assistenza anche da un'altro pc.
-
Ragazzi sapete dirmi se con il deep clean si risolve il problema "non connesso alla rete" per s3 ???
-
Quote:
Creep33
Ragazzi sapete dirmi se con il deep clean si risolve il problema "non connesso alla rete" per s3 ???
Se è un problema software si.
Se è la partizione efs danneggiata no.
Se ha l'imei bloccato dall'operatore no.
-
Ho appena fatto il root per provare a risolvere tale problema ma nulla.
Ho controllato anche l'imei su un sito e mi dice che è valido.
Ora mi conviene provare a fare il deep clean o che potrebbe essere?
(scusate se non è questa la sezione giusta ma in cerca mi trova questa pagina )
-
Ciao a tutti, dopo aver fatto un deep clean 2 il telefono è andato in boot loop. Ho provato a fare wipe data e wipe cache ma non riparte. Cosa si può fare? Grazie in anticipo
-
Quote:
fma
Ciao a tutti, dopo aver fatto un deep clean 2 il telefono è andato in boot loop. Ho provato a fare wipe data e wipe cache ma non riparte. Cosa si può fare? Grazie in anticipo
Prova mettendo il firmware ufficiale di appartenenza.
-
Dopo aver fatto un hard reset l S3 era diventato un altro telefono si inchiodava andava a scatti si aprivano applicazioni che neanche avevi richiesto....grazie a questa guida oggi sembra che fin ora non ho avuto più problemi ed ho eseguito solo il soft deep clean....
Ora volevo chiedere visto che si deve inserire un firmware diviso in tre parti e poi rimettere quello originale oppure uno a piacere...da quello originale non si puo estrapolare i tre file...
-
Quote:
snorkyetto
Dopo aver fatto un hard reset l S3 era diventato un altro telefono si inchiodava andava a scatti si aprivano applicazioni che neanche avevi richiesto....grazie a questa guida oggi sembra che fin ora non ho avuto più problemi ed ho eseguito solo il soft deep clean....
Ora volevo chiedere visto che si deve inserire un firmware diviso in tre parti e poi rimettere quello originale oppure uno a piacere...da quello originale non si puo estrapolare i tre file...
No, questo è un firmware autoformattante.
-
Ok grazie.....comunque il mio s3 va che e una meraviglia....
-
Salve ragazzi..un informazione...devo fare un deep clean 1 per il mio s3 con banda base i9300XXUGNA8..il deep da fare/ seguire è l' MG4 e successivo ? Se nel caso qualcosa non dovesse andare per il meglio, posso installare un nandroid backup? C' è il problema che si possa perdere l' imei con il deep clean? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
solema128
Salve ragazzi..un informazione...devo fare un deep clean 1 per il mio s3 con banda base i9300XXUGNA8..il deep da fare/ seguire è l' MG4 e successivo ? Se nel caso qualcosa non dovesse andare per il meglio, posso installare un nandroid backup? C' è il problema che si possa perdere l' imei con il deep clean? Grazie
Si, va bene la versione per modem MG4 o successivi.
Per ripristinare un nandroid dopo aver fatto il Deep Clean devi prima reinstallare la recovery con cui hai fatto il nandroid visto che il Deep Clean ti reinstalla la recovery stock. Puoi perdere imei solo se fai il Deep Clean per versioni precedenti a MG4, nel tuo caso
-
Ok grazie mille...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi,
voglio togliere i privilegi di root del mio S3 e mettere un firmware originale Samsung (ultima release) di tipo jelly bean, facendo un bel deep clean perchè ormai il mio cell non risponde piu.
Che guida devo seguire?
Attualmente sono con wanam 4.2.2 I9300XXUFME7
AP I9300XXUFME7
CP I9300XXUFME7
CSC I9300OXAFME7
Grazie in anticipo...
-
Quote:
nicozan
Ragazzi,
voglio togliere i privilegi di root del mio S3 e mettere un firmware originale Samsung (ultima release) di tipo jelly bean, facendo un bel deep clean perchè ormai il mio cell non risponde piu.
Che guida devo seguire?
Attualmente sono con wanam 4.2.2 I9300XXUFME7
AP I9300XXUFME7
CP I9300XXUFME7
CSC I9300OXAFME7
Grazie in anticipo...
Se non vuoi mettere successivamente il 4.3 fai il deep clean con modem precedenti a xxmg4
-
Quote:
startrek
Se non vuoi mettere successivamente il 4.3 fai il deep clean con modem precedenti a xxmg4
Ma posso montare 4.4.4 kitkat che è l ultimo? E dove lo trovo?
-
Quote:
nicozan
Ma posso montare 4.4.4 kitkat che è l ultimo? E dove lo trovo?
Al termine di tutto si.... come scritto al punto 14 della Guida.
Dove lo trovi?
In sezione hai diverse Rom basate su KitKat......
... unico modo per averlo sul nostro S3.
Infatti i nostri Firmware Ufficiali di fermano alla 4.3
-
Ma devere essere rootato per caso? Ho delle app che col root non mi vanno!
-
Quote:
nicozan
Ma devere essere rootato per caso? Ho delle app che col root non mi vanno!
Non sono domande da fare qui.
La guida è chiara. ..e siamo off Topic.
Utilizza i thread dedicati alla Rom che ti interessa oppure il thread di Supporto Modding in rilevo. ... ;)
-
Salve, ho letto al primo posto che facendo un deep clean potrei risolvere rallentamenti e surriscaldamenti improvvisi, ma non mi è chiaro molto quale deep clean dovrei fare, al primo posto dice per modem precedenti a MG4 fare..[..], per modem successivi a MG4 fare.. [..], ma io come faccio a capire se il mio modem è successivo o no al MG4?
Quindi la mia domanda è: quale deep clean dovrei fare?
Ho la skippiorom con modem UGNA8
Se è possibile ricevere anche qualche consiglio come cosa fare prima e dopo la deep clean, lo gradirei molto.
Grazie😊
-
Quote:
Gerozzo
Salve, ho letto al primo posto che facendo un deep clean potrei risolvere rallentamenti e surriscaldamenti improvvisi, ma non mi è chiaro molto quale deep clean dovrei fare, al primo posto dice per modem precedenti a MG4 fare..[..], per modem successivi a MG4 fare.. [..], ma io come faccio a capire se il mio modem è successivo o no al MG4?
Quindi la mia domanda è: quale deep clean dovrei fare?
Ho la skippiorom con modem UGNA8
Se è possibile ricevere anche qualche consiglio come cosa fare prima e dopo la deep clean, lo gradirei molto.
Grazie😊
Devi usare il deep Clean 1 per modem successivi a MG4. L'unica precauzione é salvare tutti i dati prima del deep Clean in quanto ti verrà formattato tutto il telefono. Rimane solo quello che hai sulla microSD
-
Quote:
ivano949
Devi usare il deep Clean 1 per modem successivi a MG4. L'unica precauzione é salvare tutti i dati prima del deep Clean in quanto ti verrà formattato tutto il telefono. Rimane solo quello che hai sulla microSD
Ok grazie mille, quindi è sicuro che rimanendo la sd inserita con i backup di tutti i dati + app rimangono li?
-
Quote:
Gerozzo
Ok grazie mille, quindi è sicuro che rimanendo la sd inserita con i backup di tutti i dati + app rimangono li?
Sì, ma per sicurezza la guida dice di togliere sia sim che sd mi pare...
Meglio toglierle quindi
-
Io sono su Lollipop, al termine del deep clean ci posso flashare l'MG4, o avrò problemi di EFS ?
-
Ho seguito i passaggi alla lettera, ma odin non ne vuole sapere di leggermi il telefono, lo ricollego a kies, poi riprovo con odin, magari era un problema di driver e vedo che succede
-
Quote:
andx47
Ho seguito i passaggi alla lettera, ma odin non ne vuole sapere di leggermi il telefono, lo ricollego a kies, poi riprovo con odin, magari era un problema di driver e vedo che succede
Guarda nei processi del Task-manager... Potrebbe essere che Kies abbia degli stessi che rimangono aperti e non ti danno la possibilità di utilizzare Odin perchè il device è "preso" dal programma Samsung!
-
Quote:
elmegio
Guarda nei processi del Task-manager... Potrebbe essere che Kies abbia degli stessi che rimangono aperti e non ti danno la possibilità di utilizzare Odin perchè il device è "preso" dal programma Samsung!
Alla fine ho risolto mettendo una rom base samsung, e sia kies che odin non hanno avuto problemi
-
Quote:
dieguccio
GUIDA DEEP CLEAN 1/2 JELLY BEAN EDITION
(RESET TOTALE)
GALAXY S3 GT-I9300
PREMESSA:
Samsung ha effettuato alcuni importanti cambiamenti all'interno dei suoi firmware (vedi nuovi modem), quindi prima di procedere alla messa in pratica della presente guida, leggetela in ogni sua parte, senza tralasciare nessun passaggio elencato!
Inoltre, la guida per avere effetto, deve essere effettuata con i file elencati e le modalità descritte, senza variare niente!
FAQ INTRODUTTIVO:
Con i più recenti firmware, è stato apportato un importante cambiamento nei modem (MG4 e successivi), questi modem modificano l'imei.
Per questo motivo la guida sarà descritta in due varianti, così da evitare la perdita dell'imei, per tutti coloro che in questo momento stanno utilizzando un modem MG4 o successivo
[Come faccio a sapere che modem ho adesso installato? Semplice: Impostazioni>>Info Dispositivo>>e leggete la Banda Base attualmente installata (ovviamente il terminale deve potersi avviare per fare questa verifica, altrimenti dovrete andare a memoria ;)) e vi regolate di conseguenza, comunque se avete dubbi, chiedete e vedremo di chiarire ;)]
Per eseguire questa guida, non è indispensabile avere root e recovery custom installati
Sarebbe saggio però (se possibile), anche fare un backup cartella efs prima di procedere alla guida
GUIDA AL BACKUP EFS QUI
Altra buona precauzione sarebbe utilizzare un pc portatile oppure un gruppo di continuità elettrico, collegato al pc fisso
quasto perchè eventuali sbalzi di corrente durante le procedure di flash, potrebbero causare danni irreparabili al vostro terminale
PERCHE' FARE QUESTA GUIDA:
Se avete impuntamenti, rallentamenti, surriscaldamenti vari, o semplicemente volete fare una bella pulizia al vostro terminale, il deep clean1 è quello che fa per voi.
Il firmware utilizzato in questa guida, è un software FULL WIPE diviso in tre parti 4.1.2 JB Germania, la particolare composizione (la divisione in tre file), lo rende autoformattante, cioè il suo flash cancellerà tutto dalla vostra memoria interna, ragione per cui, non deve essere sostituito con nessun altro firmware
INDICE:
Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4) QUI
Deep Clean 2 (variante per modem precedenti a MG4) QUI
Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) QUI
Deep Clean 2 (variante per modem MG4 o successivo) QUI
Crediti:
Andromeda1968 per le guide in sezione galaxy s ed s2, dalle quali ho attinto ;)
LE PROCEDURE ELENCATE DI SEGUITO SONO STATE TESTATE PERSONALMENTE
MA NE IO, NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER IL VOSTRO TERMINALE,
NE PER EVENTUALI BRICK O MALFUNZIONAMENTI,
NE SE VI SCHIACCIATE UN DITO APPENDENDO UN QUADRO,
OPPURE SE VI ESCONO I BRUFOLI ;)
SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE
Salve.vorrei fare un deep clean al mio s3 di seconda mano, ma non so quale seguire perche non so cos'e l'MG4 e se il mio e prima o dopo, come faccio a saperlo, per ora ho il firmware con versione build JSS15J.I9300XXUGND5 con banda base I9300XXUGNA8 e versione android 4.3.. l'ho comprato gia cosi e l'unica cosa che ho fatto sono: Root,Recovery,Kernel Boeffla 5.8 e poi ho disinstallato tutte le app di serie per alleggerirlo.
-
Quote:
MarcoVilla98
Salve.vorrei fare un deep clean al mio s3 di seconda mano, ma non so quale seguire perche non so cos'e l'MG4 e se il mio e prima o dopo, come faccio a saperlo, per ora ho il firmware con versione build JSS15J.I9300XXUGND5 con banda base I9300XXUGNA8 e versione android 4.3.. l'ho comprato gia cosi e l'unica cosa che ho fatto sono: Root,Recovery,Kernel Boeffla 5.8 e poi ho disinstallato tutte le app di serie per alleggerirlo.
.... mg4 o successivi...
;)
-
Quote:
Varioflex
.... mg4 o successivi...
;)
E quale delle due guide seguo? Mi potresti indicare la piu facile e sicura ? Grazie!
-
Quote:
MarcoVilla98
E quale delle due guide seguo? Mi potresti indicare la piu facile e sicura ? Grazie!
segui la mg4 e successivi 1
-
Quote:
andx47
segui la mg4 e successivi 1
Grazie! Ma ho provato a scaricare il software per il Deep Clean e mi esce un file .exe e non .zip
-
Quote:
MarcoVilla98
Grazie! Ma ho provato a scaricare il software per il Deep Clean e mi esce un file .exe e non .zip
come si chiama il file ? magari prova l'altro mirror
-
Quote:
MarcoVilla98
...clicchi sul "tasto" DOWNLOAD errato...
Devi avere un file .zip
-
Quote:
andx47
[quote name="MarcoVilla98" post=6841478]Grazie! Ma ho provato a scaricare il software per il Deep Clean e mi esce un file .exe e non .zip
come si chiama il file ? magari prova l'altro mirror[/QUOTE]
Dove e scritto: FIRMWARE per DEEP CLEAN QUI (sammobile) , mi reindirizza a una pagina di Terafile e da li non so che scaricare, ogni scritta diwnload che clicchi mi scarica un file con nome FACTORY I9300XXEMC2.zip ma lo scarica come .exe non come .zip
Inviato dal mio GT-I9300 usando AndroidianiApp... Un TANKS non fa male se ti ho aiutato!