Visualizzazione stampabile
-
Lo sto scaricando con Mega.. Comunque ce da avvisare l'autire della guida che il primo link per scaricare il file non funziona e da cambiare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando AndroidianiApp... Un TANKS non fa male se ti ho aiutato!
-
Ti avviso in anticipo che il modem va estratto dall'archivio e si trova dentro la cartella.....molti tentano di caricare l'archivio così com'è su odin non vedendo l'estensione rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
andx47
Ti avviso in anticipo che il modem va estratto dall'archivio e si trova dentro la cartella.....molti tentano di caricare l'archivio così com'è su odin non vedendo l'estensione rotfl
E dove va messo il Modem.bin (si chiama cosi giusto?) ?
-
Quote:
MarcoVilla98
E dove va messo il Modem.bin (si chiama cosi giusto?) ?
Si, segui alla lettera la guida, c'è una foto che ti indica su odin dove mettere il tutto.
Ripeto, segui ALLA LETTERA, eccezion fatta per il reset del counter che puoi omettere di fare se sei fuori garanzia, e non puoi sbagliare
-
Si sono senza garanzia e per il reset counter ho semore usato triangle away
Inviato dal mio GT-I9300 usando AndroidianiApp... Un TANKS non fa male se ti ho aiutato!
-
Quote:
MarcoVilla98
Si sono senza garanzia e per il reset counter ho semore usato triangle away
... come detto da andx47 ...
...puoi evitate di azzerare.
È inutile. .. ;)
-
Quote:
andx47
Marco se metti la 4.1.2 fammi sapere fluidità ed eventuale bug del crash della touchwiz a seguito di cancellazione pagina home
Rimaniamo in topic... ;)
Se mette la 4.1.2 perde la parte telefonica. .....
-
Quote:
Varioflex
Rimaniamo in topic... ;)
Se mette la 4.1.2 perde la parte telefonica. .....
Chiedo venia
Non la perde se mette la 4.1.2 MG4
Dalla MF6 in giù cambia la partizione e la perde
-
Quote:
andx47
Chiedo venia
Non la perde se mette la 4.1.2 MG4
Dalla MF6 in giù cambia la partizione e la perde
Più corretto....
(Lui poteva non saperlo)
;)
-
Quote:
MarcoVilla98
Spiegatemi questa cosa della parte telefonica perche mi sto inizoando a preoccupare, io dopo aver fatto il deep clean avevo intenzione di mettere la versione 4.3 italiana, la I9300XXUGMK6 che ho scaricato nel pc tramite SamsungUpdate, mettendola succede danno? Perche gia ho buttato un S Advance perche si era corrotta la cartella EFS e non mi si e ripristinata piu, e non voglio che questo cellulare faccia la stessa fine dell'altro, perche un'altro non lo posso comprare
Semplicemente questo è l'elenco dei firmware ufficiali, dal I9300XXEMG4 in su puoi star tranquillo, invece dall'EMF6 in giù corrompi l'EFS, tutto qui
Firmware Android Data Build CSC Download Guida
I9300XXUGND5 4.3 30-04-14 ITVGNE1 Scarica adesso! Odin
I9300XXUGNA5 4.3 16-01-14 ITVGNB1 Scarica adesso! Odin
I9300XXUGMK6 4.3 28-11-13 ITVGMK1 Scarica adesso! Odin
I9300XXEMG4 4.1.2 16-07-13 ITVEMG2 Scarica adesso! Odin
I9300XXEMF6 4.1.2 27-06-13 ITVEMF1 Scarica adesso! Odin
I9300XXEMC2 4.1.2 11-03-13 ITVEMC1 Scarica adesso! Odin
I9300XXEMA2 4.1.2 15-01-13 ITVEMA1 Scarica adesso! Odin
I9300XXEMA1 4.1.2 08-01-13 ITVEMA1 Scarica adesso! Odin
I9300XXDLJ4 4.1.1 19-10-12 ITVDLJ1 Scarica adesso! Odin
I9300XXBLH1 4.0.4 31-07-12 ITVBLH2 Scarica adesso! Odin
I9300XXALF6 4.0.4 11-06-12 ITVALF1 Scarica adesso! Odin
I9300XXALE8 4.0.4 13-05-12 ITVALE7 Scarica adesso! Odin
-
Quote:
MarcoVilla98
Spiegatemi questa cosa della parte telefonica perche mi sto inizoando a preoccupare, io dopo aver fatto il deep clean avevo intenzione di mettere la versione 4.3 italiana, la I9300XXUGMK6 che ho scaricato nel pc tramite SamsungUpdate, mettendola succede danno? Perche gia ho buttato un S Advance perche si era corrotta la cartella EFS e non mi si e ripristinata piu, e non voglio che questo cellulare faccia la stessa fine dell'altro, perche un'altro non lo posso comprare
Qui la spiegazione:
(Prima pagina)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698
Per il resto... Ragazzi. .
... Tutto off topic...
I consigli su cosa flashare SONO STATI DATI
;)
Ora basta.... ;)
Cancellati gli off topic.
-
Vario, quindi se metto quello la corrompo la EFS a quanto ho capito ed e scritto nel topic linkatomi da te
-
Il passaggio 3 dove dice di resettare il counter é obbligatorio?
Io l'ho fatto, il suo stato attuale era 5, resettandolo é tornato a 1, ho provato piu volte...ma é sempre lo stesso, la dicitura NO non mi esce..
..poi mi accade una cosa strana con odin, improvvisamente odin non mi riconosce piu il dispositivo da spento (d'acceso si), ma rimanendo aperto odin con il dispositivo in download mode, quindi collegato al pc..rimuovendo la batteria il dispositivo resta acceso e odin lo riconosce..
Cosa devo fare? Come devo muovermi?
-
L'azzeramento, se non sei più in garanzia, non è necessario.
-
Quote:
linus98
L'azzeramento, se non sei più in garanzia, non è necessario.
Avrò ancora 4/5 mesi di garanzia, ma non mi interessa..vorrei fare il deep clean per una questione di pulizia e sperare che il troppo riscaldamento riduce, anche se sono in garanzia non é necessario?
Mentre per odin cosa dovrei fare? Faccio il flash senza batteria?
-
-
-
Quote:
Gerozzo
...anche se sono in garanzia non é necessario?
Puoi anche farlo in un secondo momento qualora avessi bisogno dell'assistenza nel periodo di garanzia.
Quote:
Gerozzo
Non é rischioso?
Non è proprio la procedura corretta, mi spieghi meglio quello che succede?
-
Quote:
linus98
Non è proprio la procedura corretta, mi spieghi meglio quello che succede?
Ora ti elenco cosa mi succede:
1. Collego il dispositivo al pc da acceso - funziona tutto correttamente
2. Faccio un controllo se odin lo riconosce (sempre da acceso) e lo riconosce.
3. Scollego il dispositivo
4. Vado in download mode
5. collego il dispositivo
6. Apro odin e non lo rileva
7. Avevo la cover della batteria tolta, alzo il telefono e per distrazione mi cade la batteria
8. Il dispositivo ancora collegato con odin aperto senza batteria rimane aperto e magicamente odin lo rileva
9. Ho ripetuto questa operazione per controllare se era un illusione o meno..ma nn lo era.
Odin rileva il dispositivo in download mode solo senza batteria.
-
Visto che da acceso Odin riconosce il terminale, avvia Odin, metti il telefono in download mode e collegalo al PC, così lo riconosce?
-
Quote:
linus98
Visto che da acceso Odin riconosce il terminale, avvia Odin, metti il telefono in download mode e collegalo al PC, così lo riconosce?
No, la connessione tra il dispositivo e odin si interrompe appena il dispositivo tenta di andare in download mode
-
Metti prima il telefono in download mode e poi lo colleghi al PC, scusami ma non vorrei aver capito male.
-
Quote:
linus98
Metti prima il telefono in download mode e poi lo colleghi al PC, scusami ma non vorrei aver capito male.
Cos'é che non ti é chiaro?
Le ho provate tutte, collegandolo prima o dopo aperto odin, andare in download mode da acceso o da spento, odin rileva il dispositivo solo da acceso o da spento senza batteria
-
Quote:
linus98
...
Scusatemi il doppio post.
Linus ipoteticamente ho risolto, dato che odin rileva il dispositivo in download mode da spento solo togliendo la batteria..allora io ho tolto la batteria, odin ha rilevato il dispositivo, poi o rimesso la batteria, odin non ha scollegato il dispositivo quindi continua a rilevare il dispositivo.
Per capirci meglio: Odin ha rilevato il dispositivo in download mode da spento solo rimuovendo e rinserendo la batteria senza uscire dal download mode.
A questo punto per essere sicuri, ho flashato con con la philz touch.tar e il falsh si é concluso con succeso.
Quindi tu che mi dici, tento il flash del "deep clean"?
-
Se sei riuscito con la PhilZ prova anche con il firmware, certo però che è una cosa stranissima.
-
Quote:
linus98
Se sei riuscito con la PhilZ prova anche con il firmware, certo però che è una cosa stranissima.
Infatti é quello che penso anch'io, comunque verso sera tardi provo e faccio sapere l'esito, grazie del sostegno.
u.u
Esito: Positivo, anche troppo forse...xD
-
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho seguito la guida alla lettera ma ho un problema. Odin dopo aver premuto start è fermo su system.img da 45 minuti è normale? che devo fare?
-
Quote:
iron1981
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho seguito la guida alla lettera ma ho un problema. Odin dopo aver premuto start è fermo su system.img da 45 minuti è normale? che devo fare?
Non é normale, un flash con odin dura dai 5 ai 10 min massimo..pero mi spiace, non saprei come aiutarti in questo caso.
-
ma se interrompo pensi sia possibile rifare tutto?
-
Quote:
iron1981
ma se interrompo pensi sia possibile rifare tutto?
Ipoteticamente si..ma non ne sono sicuro, non conosco le cause, se potranno esserci problemi o meno..ma d'altronde non credo ci sia altro da fare..interropere e riseguire la guida
-
una volta effettuato il deep devo rifare la procedura dei permessi di root oppure no?
-
Quote:
fabiogsr
una volta effettuato il deep devo rifare la procedura dei permessi di root oppure no?
Dopo il deep clean ti ritrovi il telefono rasato a zero.
Se avevi il Root... non te lo ritrovi più. ...
Se lo rivuoi... devi necessariamente riseguire le Guide per il Root... ;)
-
Salve, mi è stato dato un S3 con problemi di avvio ma in grado ancora di partire in odin mode, volevo provare questo deep reset, il problema è che come avrete ben capito non ho idea di quale parte modem sia montata su questo terminale, come mi consigliate di procedere?
-
Quote:
sandroz84
Salve, mi è stato dato un S3 con problemi di avvio ma in grado ancora di partire in odin mode, volevo provare questo deep reset, il problema è che come avrete ben capito non ho idea di quale parte modem sia montata su questo terminale, come mi consigliate di procedere?
Nel dubbio.... mg4 o successivi... ;)
-
Salve ragazzi vorrei effettuare un deep clean 1 , ho banda base I9300XXUGNA8 android 4.3, quale guida devo seguire??Quella per i modem mg4 e successivi? Grazie
-
Quote:
virgo84
Salve ragazzi vorrei effettuare un deep clean 1 , ho banda base I9300XXUGNA8 android 4.3, quale guida devo seguire??Quella per i modem mg4 e successivi? Grazie
Si.......... ;)
-
CIAO! IO HO UNA BANDA:I9300XXUGNB1? QUALE USO? GRAZIE E SCUSATE L'IGNORANZA ma non ho capito cm funziona! ahhaha
-
Quote:
peppes2plus
CIAO! IO HO UNA BANDA:I9300XXUGNB1? QUALE USO? GRAZIE E SCUSATE L'IGNORANZA ma non ho capito cm funziona! ahhaha
Successivo a mg4
-
Quote:
peppes2plus
Quote:
ivano949
Successivo a mg4
...esatto...
...come peraltro ti avevo suggerito... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
...esatto...
...come peraltro ti avevo suggerito... [emoji6]
ahhahahah lo so! questo e per un ulteriore cell visto che è un bel reset! ;-) grz lo stesso però! ahhahaha