Visualizzazione stampabile
-
sto cercando il link ....
-
fatta questa procedura :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
installando CF-Root-SGS3-v6.4.tar
al riavvio CWM dice ...waiting for SD to mount ... ma non c'è riuscito ed è andato avanti senza...
poi ?
-
1 allegato(i)
un passo avanti lho fatto
ho eseguito questo E: failed to mount /efs (invalid argument) Galaxy S3 - YouTube
ed ho ottenuto che ora si avvia. questa però è la schermata che mi da Allegato 102895
-
Quote:
Originariamente inviato da
itfast
Ook, un passo alla volta
Ora vai qui
Popup Factory Mode
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2596770
Segui i consigli di sirkio per Orion, e comunque verso la fine, ci sono un paio di riassunti dei passaggi
-
la mia cartella EFS è vuota... boh, comunque continuo domani, ma la cosa PIU IMPORTANTE l'ho fatta ::)
SCARICATO TRIANGLE AWAY COME PRIMA COSA.. ED HO RSETTATO ... COUNTER = NO
... almeno per ora sto tranquillo.... :)
ora sto usand "Firmware upgrade and initialization" della KIES, che chiede modello ma anche numero seriale. E fa un Firmware emergency recovery.
.
se chiede anche il numero seriale, voglio sperare che ti scarichi i dati PRECISI del tuo MODELLO E DISPOSITIVO, UNIVOCI... speriamo.
e se va male, con COUNTER NO = 0 , lo riporto in assistenza lunedi ^_
e di fatti, cosi facendo ho il cell ripristinato totalmente... ma rimane quella schermata, e temo che i dati EFS sono andati persi definitivamente.
Nemmeno kies fà niente. Però 1. ho tolto il counter (ora è COUNTER : NO (0) ) 2. Ho l'ultimissima versione aggiornata... e quindi penso sia sparito tutto quello che posso aver fatto in passato... speriamo.
a questo punto penso che NON MI CONVENGA... fare altro se non portarlo in assistenza, visto che almeno sono riuscito ad avviare, installare triangle away .. il counter 0 l'ho ripristinato... e che ora è tutto STOCK OFFICIAL. che me possono dire ???
grazie mille comunque
-
Quote:
itfast
la mia cartella EFS è vuota... boh, comunque continuo domani, ma la cosa PIU IMPORTANTE l'ho fatta ::)
SCARICATO TRIANGLE AWAY COME PRIMA COSA.. ED HO RSETTATO ... COUNTER = NO
... almeno per ora sto tranquillo.... :)
ora sto usand "Firmware upgrade and initialization" della KIES, che chiede modello ma anche numero seriale. E fa un Firmware emergency recovery.
.
se chiede anche il numero seriale, voglio sperare che ti scarichi i dati PRECISI del tuo MODELLO E DISPOSITIVO, UNIVOCI... speriamo.
e se va male, con COUNTER NO = 0 , lo riporto in assistenza lunedi ^_
e di fatti, cosi facendo ho il cell ripristinato totalmente... ma rimane quella schermata, e temo che i dati EFS sono andati persi definitivamente.
Nemmeno kies fà niente. Però 1. ho tolto il counter (ora è COUNTER : NO (0) ) 2. Ho l'ultimissima versione aggiornata... e quindi penso sia sparito tutto quello che posso aver fatto in passato... speriamo.
a questo punto penso che NON MI CONVENGA... fare altro se non portarlo in assistenza, visto che almeno sono riuscito ad avviare, installare triangle away .. il counter 0 l'ho ripristinato... e che ora è tutto STOCK OFFICIAL. che me possono dire ???
grazie mille comunque
Nulla, gli dici che è successo aggiornando, alla fine dell'operazione ha fatto un riavvio e Puff, schermata strana
-
piu o meno quasi quello a cui pensavo...
avendo perso tutti i dati... gli dirò ... mi sveglio il telefono era sulla scritta samsung... leggendo qua e la su internet ho visto che con kies si poteva resettare tutto ma si perdono tutti i dati, e alla fine ho deciso di fare cosi...
un aggiornamento difficilmente ti ridà il cellulare pulito su tutte le partizioni...
poi vendita e compro il note 3 ^_^ a sto punto :)
-
Quote:
itfast
piu o meno quasi quello a cui pensavo...
avendo perso tutti i dati... gli dirò ... mi sveglio il telefono era sulla scritta samsung... leggendo qua e la su internet ho visto che con kies si poteva resettare tutto ma si perdono tutti i dati, e alla fine ho deciso di fare cosi...
un aggiornamento difficilmente ti ridà il cellulare pulito su tutte le partizioni...
poi vendita e compro il note 3 ^_^ a sto punto :)
Buona idea ;)
-
una domanda i due firmware postati in prima pagina per il Deep Clean (variante per modem MG4 o successivi) o Variante per modem precedenti a mg4 sono uguali, e cioè FACTORY_I9300XXEMC2_I9300DBTEMC1_DBT
-
Quote:
startrek
una domanda i due firmware postati in prima pagina per il Deep Clean (variante per modem MG4 o successivi) o Variante per modem precedenti a mg4 sono uguali, e cioè FACTORY_I9300XXEMC2_I9300DBTEMC1_DBT
Si sono uguali
È solo il modem ad essere sostituito da variante a variante
-
Quote:
dieguccio
Si sono uguali
È solo il modem ad essere sostituito da variante a variante
quindi averne uno solo per tutti e due non va bene,mi serve scaricarli entrambi?
-
Quote:
startrek
quindi averne uno solo per tutti e due non va bene,mi serve scaricarli entrambi?
No, è lo stesso
Devi solo scaricare il modem MG4 a parte
-
Quote:
dieguccio
No, è lo stesso
Devi solo scaricare il modem MG4 a parte
Tutto chiaro ;)
-
Che differenza c'è tra i due deepclean in merito a risultato finale e perché scegliere uno al posto dell'altro?
Inoltre con i dati di seguito illustrati devo usare pre o post mg4?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/ugyrugyg.jpg
-
Quote:
Giandrox
la differenza è l'uso del PIT, un file che va a ripartizionare il system
tu, devi usare la versione successiva a MG4, visto che hai modem MK6
-
Ciao, se il telefono non ne vuole sapere di accendersi come faccio a sapere quale modem ho? tieni presente che posso andare sia in modalita download che recovery stock. Per dirla in breve ieri mentre guardavo un video il telefono si è bloccato e si riavvia in continuazione oppure si blocca e sono costretto a togliere la batteria. Ho fatto sia i vari wipe che il ricaricamento del firmware tramite odin, ma niente! aiuto
-
Quote:
barcellaelettro
Ciao, se il telefono non ne vuole sapere di accendersi come faccio a sapere quale modem ho? tieni presente che posso andare sia in modalita download che recovery stock. Per dirla in breve ieri mentre guardavo un video il telefono si è bloccato e si riavvia in continuazione oppure si blocca e sono costretto a togliere la batteria. Ho fatto sia i vari wipe che il ricaricamento del firmware tramite odin, ma niente! aiuto
Nel messaggio dici che hai flashato un firmware tramite odin, quale hai messo?
-
Quote:
barcellaelettro
cerchiamo di arrivarci
avevi una rom o il firmware stock?
l'ultimo aggiornamento quando lo hai fatto?
e come ha chiesto Startrek, quale firmware hai provato?
-
Ho reinstallato la 4.3.....samsung ovviamente
-
Quote:
barcellaelettro
Ho reinstallato la 4.3.....samsung ovviamente
Io ti suggerisco
Deep Clean 2 (variante per modem MG4 o successivo)
Il firmware utilizzato in questa guida, è un software FULL WIPE diviso in tre parti 4.1.2 JB Germania, la particolare composizione (la divisione in tre file), lo rende autoformattante, cioè il suo flash cancellerà tutto dalla vostra memoria interna, ragione per cui, non deve essere sostituito con nessun altro firmware
se tutto va bene e il device si accende ci ripassi pure due volte se vuoi con la 4.3
-
Fatto ma purtroppo non andato a buon fine...tieni presente che non ho potuto azzerare il contatore.
-
Quote:
barcellaelettro
Fatto ma purtroppo non andato a buon fine...tieni presente che non ho potuto azzerare il contatore.
Aspettiamo cosa suggerisce qualcun altro che ha avuto a che fare con l'assistenza samsung avendo il counter aumentato:(
-
Grazie, ti farò sapere visto che ho l'assistenza samsung proprio qui di fronte la mia attività e l'ho già portato.....:)
-
Ragazzi.....responso assistenza: telefono modificato 13 volte, bisogna spedirlo in samsung e 150€.
Riprendo il telefono.....rieseguo la procedura di formattazione come da guida ( con il counter a 14), si blocca a circa metà con lo schermo impazzito, stacco il cavo dopo un po di tempo, TRIANGOLO GIALLO! da li non si muoveva! inserisco e disinserisco la batteria varie volte e boom! telefono spento. Modalità dowload, ricarico ROM, comunque non si avvia, carico tramite odin auto root, FINITO! telefono perfettamente funzionante! grazie a tutti per gli aiuti...chi l'ha dura la vince! :)
-
Quote:
barcellaelettro
Ragazzi.....responso assistenza: telefono modificato 13 volte, bisogna spedirlo in samsung e 150€.
Riprendo il telefono.....rieseguo la procedura di formattazione come da guida ( con il counter a 14), si blocca a circa metà con lo schermo impazzito, stacco il cavo dopo un po di tempo, TRIANGOLO GIALLO! da li non si muoveva! inserisco e disinserisco la batteria varie volte e boom! telefono spento. Modalità dowload, ricarico ROM, comunque non si avvia, carico tramite odin auto root, FINITO! telefono perfettamente funzionante! grazie a tutti per gli aiuti...chi l'ha dura la vince! :)
Afflitto da tanto combattimento e alla fine un colpo di ...fortuna, meglio così;)
-
Quote:
barcellaelettro
e adesso azzera quel counter ;)
-
Ragazzi, un'informazione dovuta alla mia curiosità: monto attualmente l'imperium 25.0 e mi trovo divinamente. Tuttavia se avessi mai qualche problema in futuro e volessi effettuare un deep clean come descritto ad inizio post, io ricadrei nella procedura per modem mg4 o sucessivi, giusto?
-
Quote:
brainstorm80
Ragazzi, un'informazione dovuta alla mia curiosità: monto attualmente l'imperium 25.0 e mi trovo divinamente. Tuttavia se avessi mai qualche problema in futuro e volessi effettuare un deep clean come descritto ad inizio post, io ricadrei nella procedura per modem mg4 o sucessivi, giusto?
A memoria ti dico si
Ma ti basta controllare la tua banda base e vedere se le ultime tre cifre sono successive a MG4
Considera che vanno in ordine alfanumerico, quindi è facile orientarsi
-
che guida devo seguire se ho la 'versione banda base I9300XXUGMK6' ?
-
Quote:
cristopher19
che guida devo seguire se ho la 'versione banda base I9300XXUGMK6' ?
Successiva a MG4
-
Quote:
dieguccio
A memoria ti dico si
Ma ti basta controllare la tua banda base e vedere se le ultime tre cifre sono successive a MG4
Considera che vanno in ordine alfanumerico, quindi è facile orientarsi
Grazie mille Dieguccio, la mia banda base è mk6, quindi procedura post mg4 ;)
-
Quote:
brainstorm80
Grazie mille Dieguccio, la mia banda base è mk6, quindi procedura post mg4 ;)
esatto ;);)
-
Ciao a tutti, il mio Galaxy s3 si riavvia in continuazione sulla scritta "Samsung galaxy s3 gt-19300", come se il tasto power fosse bloccato.
Se premo solamente volume giu e home entra nella schermata iniziale del download mode e si riavvia non permettendomi di andare avanti.
Ho il firmware originale, se non sbalgio il 4.2.2
cosa posso fare?
-
Quote:
Mercurio91
Ciao a tutti, il mio Galaxy s3 si riavvia in continuazione sulla scritta "Samsung galaxy s3 gt-19300", come se il tasto power fosse bloccato.
Se premo solamente volume giu e home entra nella schermata iniziale del download mode e si riavvia non permettendomi di andare avanti.
Ho il firmware originale, se non sbalgio il 4.2.2
cosa posso fare?
Non lo vedo un problema software
Secondo me è il tasto, devi provare a sbloccarlo oppure assistenza
-
L'ho smontato completamente e il tasto power non è incastrato, ma anch'io penso che il problema sia quello comunque.
Io l'ho comprato usato e la garanzia dovrebbe essere scaduta, sapete come posso muovermi? Grazie dell'aiuto
-
Quote:
Mercurio91
L'ho smontato completamente e il tasto power non è incastrato, ma anch'io penso che il problema sia quello comunque.
Io l'ho comprato usato e la garanzia dovrebbe essere scaduta, sapete come posso muovermi? Grazie dell'aiuto
L's3 è uscito a fine aprile, inizi di maggio 2012, quindi non può essere fuori garanzia
-
Prima di fare dei casini volevo qualche conferma..:))banda base mk6 quindi procedura con post mg4...dopo procedura di deep clean posso tranquillamente flashare una rom custom right?
-
Quote:
Serkr
Prima di fare dei casini volevo qualche conferma..:))banda base mk6 quindi procedura con post mg4...dopo procedura di deep clean posso tranquillamente flashare una rom custom right?
Si, post MG4
Si, puoi Installare una custom direttamente
-
ragazzi una domanda siccome il mio imei e compromesso se eseguo il deep clean puo risanare il tutto?
-
Quote:
wue
ragazzi una domanda siccome il mio imei e compromesso se eseguo il deep clean puo risanare il tutto?
Difficile,
ma è un tentativo