Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
impostazioni >info dispositivo >versione banda base
e controlli
il deep clean cancella tutto
i9300ubugmk1
Deep 1 o 2?
Se il deep cancella anche la recovery come installo dopo sia recovery che firmware?
-
Quote:
Giandrox
i9300ubugmk1
Deep 1 o 2?
Se il deep cancella anche la recovery come installo dopo sia recovery che firmware?
Deep 1 versione successiva mg4
Ma per Deep che intendi scusa?
Nel fare il deep installi il firmware con odin
Non è che stai confondendo Deep con wipe? E quindi diciamo due cose diverse?
-
Io parlo di pulizia totale e basta. Forse ho capito male io.
-
Quote:
Giandrox
Io parlo di pulizia totale e basta. Forse ho capito male io.
questa è una guida che prevede l'installazione di un firmware full wipe, quindi una formattazione completa, ma comporta la perdita del root e di qualunque altra modifica
se mi dici con calma qual'è il tuo intento, vediamo se è idonea a quello che vuoi fare
hai detto che hai la skippio, vuoi toglierla?
e dopo cosa vuoi mettere?
adesso riiscontri dei problemi parrticolari?
se è si, quali?
rispondi alle domande, e vediamo cosa fare ;)
-
Scusate se mi intrometto, seguendo la discussione della "skippio" credo di aver inteso quello che vorrebbe fare @Giandrox... Secondo me basterebbe Deep 1! ;)
Edit:
Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) QUI
-
Vorrei ripulire tutto e poi reinstallare la skippio, perché nonostante i vari wipe riscontro dei problemi a prima installazione della skippiorom.
Si pianta dopo alcune operazioni e si blocca. Devo farla ripartire forzatamente premendo a lungo il tasto power.
Non vorrei andare OT ma nella discussione della skippio ho descritto tutto.
Se faccio un deep clean 1 e metto la skippio perdo il root?
-
Quote:
Giandrox
Vorrei ripulire tutto e poi reinstallare la skippio, perché nonostante i vari wipe riscontro dei problemi a prima installazione della skippiorom.
Si pianta dopo alcune operazioni e si blocca. Devo farla ripartire forzatamente premendo a lungo il tasto power.
Non vorrei andare OT ma nella discussione della skippio ho descritto tutto.
Se faccio un deep clean 1 e metto la skippio perdo il root?
Capito
Con il Deep Clean perdi root e recovery
Dovrai rifarli prima di installare la skippioROM
-
salve, ho problem con il touch a volte non funziona più e devo togliere la batteria per farlo funzionare.
dite che con il deep clean 1 risolvo oppure e un problema hardware?
-
Quote:
jim74s
salve, ho problem con il touch a volte non funziona più e devo togliere la batteria per farlo funzionare.
dite che con il deep clean 1 risolvo oppure e un problema hardware?
Cosa monti adesso?
Il touch se è software il problema, è legato al kernel, di solito
-
kernel boeffla, provato deep clean 1 e non funzionavo ugualmente fatto wipe chace e a ripreso a funzionare.
speriamo che esca presto l'aggiornamento per wind cosi lo porto in garanzia.
edit. come non detto si è ribloccato :'(
-
Quote:
jim74s
kernel boeffla, provato deep clean 1 e non funzionavo ugualmente fatto wipe chace e a ripreso a funzionare.
speriamo che esca presto l'aggiornamento per wind cosi lo porto in garanzia.
edit. come non detto si è ribloccato :'(
Allora prova con il Deep Clean 2
-
ok speriamo bene, ti faccio sapere.
-
Quote:
dieguccio
allora, fatto il deep clean 2 appena acceso sembrava non funzionare poi dopo un minuto ha ripreso a funzionare regolarmente ( per ora) era come il sistema stesse ancora caricando e poi è partito, non so se mi sono spiegato bene.
adesso metto la rom itv aspettando che esca al più presto quella wind.
-
Quote:
dieguccio
allora, fatto il deep clean 2 appena acceso sembrava non funzionare poi dopo un minuto ha ripreso a funzionare regolarmente ( per ora) era come il sistema stesse ancora caricando e poi è partito, non so se mi sono spiegato bene.
-
Quote:
jim74s
Ok, tienilo sotto controllo per qualche giorno
-
Quote:
dieguccio
Ok, tienilo sotto controllo per qualche giorno
niente da fare è un problema hardware mentre va poi si blocca e dopo alcuni minuti riparte non mi rimane che l'assistenza.
ho un backup della efs in formato .tar.gz li posso ripristinare in qualche modo visto che da cell non è possibile?
-
Quote:
jim74s
niente da fare è un problema hardware mentre va poi si blocca e dopo alcuni minuti riparte non mi rimane che l'assistenza.
ho un backup della efs in formato .tar.gz li posso ripristinare in qualche modo visto che da cell non è possibile?
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Segui questa e se hai domande sul rientro in garanzia, falle lì
-
Quote:
dieguccio
Deep 1 versione successiva mg4
ho scaricato i file,stavo seguendo la guida e sono arrivato al punto 9,ma quando mando il telefono in download mode il counter risulta di nuovo 1,come mai? devo proseguire? ho provato a rieseguire la guida piu volte ma il problema è lo stesso. cosa devo fare? poi odin non mi riconosce nemmeno il telefono...
-
Quote:
mimmob88
ho scaricato i file,stavo seguendo la guida e sono arrivato al punto 9,ma quando mando il telefono in download mode il counter risulta di nuovo 1,come mai? devo proseguire? ho provato a rieseguire la guida piu volte ma il problema è lo stesso. cosa devo fare? poi odin non mi riconosce nemmeno il telefono...
se non hai installato il bootloader ics, e non hai usato triangle away, il counter non si azzera
per odin, prova a cambiare porta usb, o cavetto, oppure a riavviare il pc
non ultimo, potrebbe essere kies in esecuzione background, quindi killalo con il manager del PC
-
Quote:
dieguccio
se non hai installato il bootloader ics, e non hai usato triangle away, il counter non si azzera
per odin, prova a cambiare porta usb, o cavetto, oppure a riavviare il pc
non ultimo, potrebbe essere kies in esecuzione background, quindi killalo con il manager del PC
per arrivare al punto 9 ho dovuto usare per forza triangle away,nella guida non fa riferimento a questo bootloader,che tra l'altro non so nemmeno cosa sia... per odin gia provato si aa cambiare cavo che porta ma stesso risultato... kies l ho disinstallato
-
Quote:
mimmob88
per arrivare al punto 9 ho dovuto usare per forza triangle away,nella guida non fa riferimento a questo bootloader,che tra l'altro non so nemmeno cosa sia... per odin gia provato si aa cambiare cavo che porta ma stesso risultato... kies l ho disinstallato
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324 trovi i bootloader.
-
-
Quote:
mimmob88
No, sempre questa jelly bean edition dovrebbe essere questa quella giusta, sei su jelly bean adesso? Anche se il bootloader é quello per ics va bene lo stesso. Aspettiamo conferma da Dieguccio. Ok
-
ho scaricato il file bootloader_xxale8,installandolo tramite recovery, mi esce scritto:
copia dei bootloader in temp
installazione dei bootloader
riavvio
poi niente piu,gia fermo da 10minuti in recovery.. cosa faccio? butto il telefono ? XD
edit: scocciato di aspettare ho ravviato il cell..credo non sia successo nulla :')
-
ragazzi ho risolto azzerando il counter e mandandolo in download mode,ho ripristinato il firmware ufficiale (per far riconoscere il telefono da Odin ho dovuto formattare il pc....) adesso passo alla guida del deep clean1 ,speriamo...
-
Quote:
mimmob88
ragazzi ho risolto azzerando il counter e mandandolo in download mode,ho ripristinato il firmware ufficiale (per far riconoscere il telefono da Odin ho dovuto formattare il pc....) adesso passo alla guida del deep clean1 ,speriamo...
del bootloader non c'è accenno nella guida perchè non è parte rilevante per eseguirla
ti è servito solo per far azzerare il counter
facci sapere
-
Quote:
dieguccio
del bootloader non c'è accenno nella guida perchè non è parte rilevante per eseguirla
ti è servito solo per far azzerare il counter
facci sapere
odin di nuovo non ne vuole sapere di riconoscere il cellulare e non capisco perchè.. da acceso lo riconosce ,invece in download mode no -.-
-
Quote:
mimmob88
odin di nuovo non ne vuole sapere di riconoscere il cellulare e non capisco perchè.. da acceso lo riconosce ,invece in download mode no -.-
io di solito il problema del riconoscimento c'è l'ho quando formatto windows, e quasi sempre risolvo con kies alla procedura "errore durante la risoluzione dei problemi di connessione" faccio questa procedura e alla fine di botto riconosce tutti gli smartpnone che metto con l'usb.
-
niente ..Odin non vuole sapere nulla,non vuole riconoscere il mio cell,ne ho provate di tutti i colori...installare kies2,3,disinstallare e reinstallare i driver,ma niente.. consigli?
-
Quote:
mimmob88
niente ..Odin non vuole sapere nulla,non vuole riconoscere il mio cell,ne ho provate di tutti i colori...installare kies2,3,disinstallare e reinstallare i driver,ma niente.. consigli?
un'altro pc
non saresti il primo a cui capita
-
Quote:
dieguccio
un'altro pc
non saresti il primo a cui capita
ciao dieguccio,ho provato tutto su un altro pc con win7 ed è andato tutto ok,deep clean 1 concluso . ma mi sono ritrovato con la 4.1.2,io avevo la 4.3 prima. come mai?
-
Quote:
mimmob88
ciao dieguccio,ho provato tutto su un altro pc con win7 ed è andato tutto ok,deep clean 1 concluso . ma mi sono ritrovato con la 4.1.2,io avevo la 4.3 prima. come mai?
perchè il firmware del deep è 4.1.2
adesso devi reistallare tu, il firmware che preferisci
-
scusate il disturbo e l'intrusione.
mi sono trovato questa mattina il telefonino con scritta "samsung" accesa e senza che si avvii piu.
ho scritto nel forum che :
- 1. avevo l'ultima stock I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV ma con root
- 2 . ho tentato di fare pulizia cache e poi factory reset, ma ...
- 3. ho notato in CWM recovery che dice : unable to mount EFS (invalid argument) ripetuto due volte.. (pulsante accensione, e volume up).
- 4. il mio COUNTER è a YES = 5
ho tentato quindi di flashare stock rom originale (medesima) direttamente. E sempre all'avvio rimane su SAMSUNG.
ora Dieguccio mi consiglia di fare un DEEPCLEAN 2 (suppongo che il mio modem sia SUCCESSIVO ad mg4, GIUSTO ? )
ma la vostra procedura dice che PRIMA ... bisogna resettare il count (con triangle away ... che ho acquistato ma non si avvia android ^_^ quindi non posso utilizzarlo sto giro).
PRIMA DI PORTARLO IN ASSISTENZA chiedo ..
- il deep clean 1 o 2 .. potrebbe risolvere ?
- il mio modem è effettivamente SUCCESSIVO a mg4 GIUSTO ?
- posso fare il deepclean ANCHE senza RESET COUNTER ?
grazie... disperatamente grazie. :)
-
Quote:
itfast
scusate il disturbo e l'intrusione.
mi sono trovato questa mattina il telefonino con scritta "samsung" accesa e senza che si avvii piu.
ho scritto nel forum che :
- 1. avevo l'ultima stock I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV ma con root
- 2 . ho tentato di fare pulizia cache e poi factory reset, ma ...
- 3. ho notato in CWM recovery che dice : unable to mount EFS (invalid argument) ripetuto due volte.. (pulsante accensione, e volume up).
- 4. il mio COUNTER è a YES = 5
ho tentato quindi di flashare stock rom originale (medesima) direttamente. E sempre all'avvio rimane su SAMSUNG.
ora Dieguccio mi consiglia di fare un DEEPCLEAN 2 (suppongo che il mio modem sia SUCCESSIVO ad mg4, GIUSTO ? )
ma la vostra procedura dice che PRIMA ... bisogna resettare il count (con triangle away ... che ho acquistato ma non si avvia android ^_^ quindi non posso utilizzarlo sto giro).
PRIMA DI PORTARLO IN ASSISTENZA chiedo ..
- il deep clean 1 o 2 .. potrebbe risolvere ?
- il mio modem è effettivamente SUCCESSIVO a mg4 GIUSTO ?
- posso fare il deepclean ANCHE senza RESET COUNTER ?
grazie... disperatamente grazie. :)
1) si spera, se il danno è software, al 99% fa il miracolo, se è hardware, non c'è nulla da fare
2) si, successivo a MG4
3) il reset del counter non implica il funzionamento della procedura
ma se non è a 0, in assistenza non passa
-
si può ... resettare il COUNTER in qualche modo ? o è amen ?
-
Quote:
itfast
si può ... resettare il COUNTER in qualche modo ? o è amen ?
Solo da acceso e con root funzionante
Hai provato il deep clean 2?
-
dopo aver riverificato due volte, i file scaricati e la procedura... ho premuto start 30 secondi fà ... accendiamo un cero :(
-
E' cambiato qualcosa ...
prima : il telefono emetteva il suono samsung ma troncato, e rimaneva bloccato sulla schermata SAMSUNG
adesso : il telefono fa il suono di avvio completo senza troncarsi, e dopo la scritta SAMSUNG PERO si riavvia sempre...
.
next step ? altre idee ? mi sparo ?
-
ho avviato recovery mode ... dice :
- e: failed to mount /efs (Invalid argument)
- e: failed to mount /efs (Invalid argument)
manual mode
- applying multi csc...
applied the csc-code : unknown
successfully applied multi-csc...
:((
-
Quote:
itfast
E' cambiato qualcosa ...
prima : il telefono emetteva il suono samsung ma troncato, e rimaneva bloccato sulla schermata SAMSUNG
adesso : il telefono fa il suono di avvio completo senza troncarsi, e dopo la scritta SAMSUNG PERO si riavvia sempre...
.
next step ? altre idee ? mi sparo ?
Hai il counter a 5, ormai non hai nulla da perdere
Prova a fare root e recovery con il cf root 6.4