CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 103 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1029
Discussione:

[GUIDA]Deep Clean1/2 JELLY BEAN Edition S3 GT-I9300(Formattazione Totale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Bhe.. sinceramente trovo più comodo fare tutto da recovery. Ma è soggettivo... Mi chiedevo solo quale fosse la differenza, quali partizioni va a pulire questa procedura che tutti i wipe possibili più l'installazione di un firmware stock con odin trascurano..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Ciao dieguccio, il mio S3 da un po' di tempo soffre di rallentamenti, e negli ultimi giorni ha anche cominciato ad avere blocchi improvvisi spontanei; ho fatto un fast custom clean rom (cioà wipe e format di tutto il possibile, compresa SD interna) e flashato la carbon; lentezza scomparsa, blocchi no, con l'unica differenza che prima dovevo togliere la batteria mentre ora tenendo schiacciato il tasto power si riavvia.
    Quindi stasera si va di deep, solo una domanda: non mi costa niente fare il deep2 rispetto al deep1, dici che mi conviene?
    Thanks
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Strato92 Visualizza il messaggio
    Bhe.. sinceramente trovo più comodo fare tutto da recovery. Ma è soggettivo... Mi chiedevo solo quale fosse la differenza, quali partizioni va a pulire questa procedura che tutti i wipe possibili più l'installazione di un firmware stock con odin trascurano..
    Il firmware del deep clean è un factory file, cioè formatta già con il flash, mentre i firmware normali non resettano, quindi aggiunto ai wipe, pulisce l'intera memoria e il system

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio, il mio S3 da un po' di tempo soffre di rallentamenti, e negli ultimi giorni ha anche cominciato ad avere blocchi improvvisi spontanei; ho fatto un fast custom clean rom (cioà wipe e format di tutto il possibile, compresa SD interna) e flashato la carbon; lentezza scomparsa, blocchi no, con l'unica differenza che prima dovevo togliere la batteria mentre ora tenendo schiacciato il tasto power si riavvia.
    Quindi stasera si va di deep, solo una domanda: non mi costa niente fare il deep2 rispetto al deep1, dici che mi conviene?
    Thanks
    Vuoi andarci direttamente con massima pulizia e nuova partizione?
    Fai il tutto con attenzione e calma

5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

molochgrifone (16-10-13)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Scusami se insisto ma quindi se faccio oltre ai classici wipe anche system e internal storage è la stessa cosa quindi

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Il firmware del deep clean è un factory file, cioè formatta già con il flash, mentre i firmware normali non resettano, quindi aggiunto ai wipe, pulisce l'intera memoria e il system

Vuoi andarci direttamente con massima pulizia e nuova partizione?
    Fai il tutto con attenzione e calma
    Sì, anche perché ho restorato un vecchissimo backup (aprile), risultato: si blocca appena inserisco il PIN. Se il deep 2 non risolve domani finisce diretto in assistenza
    Solo una paranoia: custom binary -> NO, current binary -> samsung official, system status -> custom posso andare sereno perché è il root, giusto?

EDIT: tutto fatto, tutto ok! Riflashato firmware ITA, ora vediamo se non presenta blocchi rimetto la carbon, lo tengo un paio di giorni così giusto da non dover ripetere la procedura di pulizia in caso dovessi portarlo in assistenza

PS: la rom stock non mi mancava proprio per niente...
    Ultima modifica di molochgrifone; 16-10-13 alle 00:36

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

Scusami se insisto ma quindi se faccio oltre ai classici wipe anche system e internal storage è la stessa cosa quindi
    Mia esperienza personale di oggi: ho fatto il fast custom rom clean, facendo OGNI wipe e OGNI format presente nella philza touch non una, non due ma ben TRE volte! Risultato: telefono inutilizzabile, con freeze continui.
    Ho fatto il deep 2 questa sera, e per ora, facendo le corna, tutto ok

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Io invece il contrario... Partendo da cyano con la stessa recovery ho fatto tutti i wipe, ho flashato la ROM stock, preso i permessi di root utilizzato triangle away, fatto wipe data da recovery custom e riflashato la stock... Ora va benissimo con la stock, non posso dire che ha la stessa fluidità che con la cm ma almeno sembra un top di gamma

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

Io invece il contrario... Partendo da cyano con la stessa recovery ho fatto tutti i wipe, ho flashato la ROM stock, preso i permessi di root utilizzato triangle away, fatto wipe data da recovery custom e riflashato la stock... Ora va benissimo con la stock, non posso dire che ha la stessa fluidità che con la cm ma almeno sembra un top di gamma
    Ma hai provato il deep? Avevi problemi tipo i miei? Se no il deep è superfluo, si può usare benissimo la recovery con i suoi wipe
    E la tua affermazione del top di gamma non la capisco granché... :what:

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Se sei in una situazione di blocchi e freezature varie, e con i wipe non risolvi, al 99.9999999 % con il deep clean, rinasce

Sì, anche perché ho restorato un vecchissimo backup (aprile), risultato: si blocca appena inserisco il PIN. Se il deep 2 non risolve domani finisce diretto in assistenza
    Solo una paranoia: custom binary -> NO, current binary -> samsung official, system status -> custom posso andare sereno perché è il root, giusto?

EDIT: tutto fatto, tutto ok! Riflashato firmware ITA, ora vediamo se non presenta blocchi rimetto la carbon, lo tengo un paio di giorni così giusto da non dover ripetere la procedura di pulizia in caso dovessi portarlo in assistenza

PS: la rom stock non mi mancava proprio per niente...
    Custom binary NO è il fattore più importante
    Certo possono anche fare un pò di storie per il system custom, ma da quello è impossibile affermare con certezza che ci sia una modifica al telefono
    Mia esperienza personale di oggi: ho fatto il fast custom rom clean, facendo OGNI wipe e OGNI format presente nella philza touch non una, non due ma ben TRE volte! Risultato: telefono inutilizzabile, con freeze continui.
    Ho fatto il deep 2 questa sera, e per ora, facendo le corna, tutto ok
    Infatti

Ma infatti noi il deep clean lo consigliamo come ultima spiaggia, oppure da subito se un utente descrive già una situazione con molti problemi

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Strato92 (16-10-13)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie tutto chiaro:-)

Pagina 4 di 103 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina