Il restyling di Google Home è già in fase di lancio, ma non su Android

29 Settembre 2025Nessun commento

L'app Google Home si prepara ad un importante aggiornamento il 1° ottobre, ma sembra che gli utenti iOS stiano ricevendo queste novità in anticipo. Un utente di Reddit con un iPhone 16 Pro Max ha infatti ricevuto un aggiornamento dell'app Google Home sul proprio dispositivo, completo di una nuova interfaccia utente, barra di ricerca e Gemini for Home.

L’utente iOS ha condiviso degli screenshot dell’app che corrispondono a quanto trapelato nelle ultime settimane online. L‘app Google Home aggiornata presenta un layout più pulito e una navigazione riorganizzata. La scheda “Preferiti” è ora rinominata “Home”, mentre le schede dedicate “Dispositivi” e “Impostazioni” sono state rimosse.

Forse la modifica più significativa è l’integrazione di Gemini direttamente nell’app tramite la casella “Chiedi a Casa”. Questo hub basato sull’intelligenza artificiale consentirà agli utenti di automatizzare le attività tramite linguaggio naturale, effettuare ricerche tra i video e la cronologia di casa e ricevere riepiloghi degli eventi e notifiche generate dall’intelligenza artificiale.

È curioso notare che, mentre gli utenti iOS stanno già iniziando a vedere la nuova interfaccia di Google Home, gli utenti Android dovranno aspettare ancora un po’, poiché il rollout “ufficiale” è fissato al 1° ottobre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com