Ti consiglio di reinstallare la rom da capo dopo almeno i wipe di base...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e non so a cosa sia dovuto.
Praticamente se da Whatsapp registro un video per mandarlo, non lo salva né lo manda, dicendo "Condivisione fallita, riprova". Se registro il video con la fotocamera e poi lo mando tramite whatsapp, se l'ho registrato in fullHD mi crasha dicendo "Il processo com.whatsapp è stato interrotto", mentre se lo registro in 480p riesce a convertirlo e a inviarlo.
Che il problema sia nella conversione e nel rimpicciolimento del video?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' dovuto a fotocamera/whatsapp/slimbean? Come posso risolvere?
Ho la slimbean + boeffla kernel.
Grazie mille,
Robbie
ciao ragazzi.. avrei una domanda. ho notato che su whatsapp (specie quando non ho lo schermo attivo) i messaggi arrivano con una 20ina di minuti di ritardo, oppure arrivano tutti in una volta non appena apro whatsapp. questo è dovuto alla rom in qualche modo che interrompe la connessione dati o a whatsapp?
Ogni volta che accendo il cellulare mi compare l'avviso che YouTube si è arrestato in modo anomalo, ho messo quello dallo store, quale può essere il problema?
Ciao! Ho l'ultima SlimBean, e da qualche giorno mi è arrivata la notifica dallo SlimCenter che è disponibile una nuova versione della rom, ovvero la 4.4.2 RC3.
Cosa mi conviene fare? Aggiornare?
Se aggiorno direttamente dallo SlimCenter devo comunque fare tutti i wipe, o li fa automaticamente?
Grazie mille
EDIT: Chiedo scusa, ho visto che dallo SlimCenter mi rimanda semplicemente alla pagina di download della rom, non fa nulla da sè. Quindi quando vorrò passare alla 4.4 la scaricherò e seguirò le classiche istruzioni.
Ciao a tutti sto cercando di installare questa rom appena aggiornato a stock 4.3, ma mi da sempre errore status 7, a qualcun altro è capitato?
Grazie
ovviamento installato recovery e eseguito i vari wipe.
Rettifico non riesco ad installare la 4.4.2 mentre installo la 4.3
quell'errore dice che la tua recovery non è aggiornata, aggiornala e flasha la rom
Recovery presa da download 6.0.3.2
Comunque sono riuscito ad installare la 4.3, però non riesco a trovare il modo per aggiungere agli account il mio account hotmail, avendo io sincronizzato i contatti con quello adesso ne ho proprio bisogno.
E possibile ?
Grazie
Ok raga risolto bisognava installare "aio addons", adesso altro problema non associa i contatti della rubrica ai contatti facebook, soluzioni?
Grazie
Le aosp non hanno questa funzione per fortuna, personalmente toglierei quella app dal play store... Non capisco come determinate app fatte a cavolo di cavallo siano presenti in play store
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate, non trovo più l'opzione per modificare gli accessi rapidi alla lockscreen, sapevo che era in sicurezza/lockscreen.... Ma non trovo l'opzione ho questa schermata
Salve a tutti. Premetto che ho iniziato col modding la settimana scorsa. Ho un I-9300 (GS3) e ho ottenuto i permessi di root. L'altro giorno ho provato a montare la SlimBean (apporposito ne conoscete di più fluide e reattive? Credo sia la migliore con queste caratteristiche) ma ho avuto problemi, tipo "Installation aborted" comparso sui log della recovery. Ho usato CWM, e qui sorge il problema.. qual'è la procedura corretta per montare una ROM cucinata?
Io ho fatto in ordine:
1. Messo la ROM formato .ZIP sulla SD;
2.Entrato in Recovery CWM;
3.Effettuato wipe dalvik cache;
4. Wipe data/factory reset
5. Installato la ROM
6.Reboottato.
A questo punto, quando vado a riavviare, ovvero a premere "Reboot System" la CWM mi pone davanti due quesiti ai quali devo rispondere Si o No. Sono andato nel panico e credo che l'errore per il quale l'installazione della ROM non sia andata a buon fine dipenda da questo passaggio, può essere? Come devo rispondere ad entrambe le domande? I passaggi per l'installazione di una ROM sono corretti?
Grazie mille a tutti e scusate l'ignoranza e la curiosità :)
Ps. Mi scuso nel caso in cui abbia sbagliato sezione del foro ma non è facile come sembra :P
1) non capito l'hai installata o meno.
2) "Installation aborted" è un errore che si verifica spesso per recovery vecchie o per file scaricati incompleti o errati.
3) io uso questo metodo di installazione:
scarica la rom e le gapps corrispondenti (per le aosp è obbligatorio)
mettile su sd estrerna
vai su recovery
wipe date/factory
wipe cache
wipe dalvik
e poi installi prima la rom e poi le gapps.
al reboot, tuo apparire un quesito, io ho risposto sia si che no ma non ho mai avuto problemi, non so aiutarti qui.
4) io ti consiglio di passare a slimkat, che è la versione aggiornata di questa
ciao ragazzi uso la rom da molti mesi e va benissimo,avrei però necessità di aumentare la memoria camuffando la sd perchè la veda come memoria interna ho letto alcune guide e ho capito che dovrei modificare il file vold.fstab solo che non trovo sotto system/etc...avete suggerimenti?
Salve volevo chiedere se installo la slimbean basata su 4.3 , dopo posso aggiornarla direttamente dal telefono alla slimkat con android 4.4.2 senza fare wipe ?
E perché non mettere direttamente la 4.4.2? :D
Ad ogni modo,dovresti fare i wipe perché cambia la base Android...[/QUOTE]
Credevo che la 4.4.2 era ancora in beta e quindi avesse qualche bug.. tu l hai provata? Posso usarla quotidianamente ? Grazie ^^
Credevo che la 4.4.2 era ancora in beta e quindi avesse qualche bug.. tu l hai provata? Posso usarla quotidianamente ? Grazie ^^
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ho più s3 da un mese, ma l'ultima ROM che avevo era appunto la Slimkat, la versione stable 4.0.
Ora ne saranno uscite altre.
ROM davvero ottima.
Su base 4.3.1 era sicuramente la migliore che ci fosse tra le aosp.
Su base 4.4 se la gioca con la omnirom per il titolo :D
Abbiamo il thread qui della Slimkat,purtroppo da cell non riesco a linkare.
Ma nella prima pagina del thread"caffè point" trovi i link di tutte le ROM.
Fin quando l'ho avuta io era ottima, veloce come sempre e con i migliori consumi tra le aosp.
Sicuramente,dopo tanti aggiornamenti,sarà migliorata.
Non ho più s3 da un mese, ma l'ultima ROM che avevo era appunto la Slimkat, la versione stable 4.0.
ROM davvero ottima.
Fin quando l'ho avuta io era ottima, veloce come sempre e con i migliori consumi tra le aosp.
Sicuramente,dopo tanti aggiornamenti,sarà migliorata.[/QUOTE]
Ah va bene allora penso che metterò slimkat, un ultima cosa, cosa cambia tra la versione official e quella weekly?
ROM davvero ottima.
Ah va bene allora penso che metterò slimkat, un ultima cosa, cosa cambia tra la versione official e quella weekly?
Le weekly sono come le beta,ma ti consiglio di installare l'ultima weekly che è molto stabile e dovrebbe avere una fotocamera migliorata
ROM davvero ottima.
Fin qbuando l'ho avuta io era ottima, veloce come sempre e con i migliori consumi tra le aosp.
Le weekly sono come le beta,ma ti consiglio di installare l'ultima weekly che è molto stabile e dovrebbe avere una fotocamera migliorata[/QUOTE]
Va bene seguirò il tuo consiglio :D grazie a tutti
Ciao a tutti, vorrei sapere se questa Rom gestisce in modo ottimale i dati sulla scheda sd esterna, inteso come salvataggio di foto galleria e di whatsapp direttamente sulla sd esterna come fa la mia EchoRom 4.3 in automatico.
Avete inoltre un Kernel da consigliarmi da far girare con la slim? Attualmente uso il boeffla e mi trovo piuttosto bene la mia idea è quella di lasciare questo (installando la v4.4.2 ovviamente) o ci sono altri kernel piu performanti?
Grazie mille per le info =)
Per scrupolo ho provato questa versione ed ho riscontrato frequenti crash seguiti da riavvi continui del dispositivo. Ho usato la procedura standard indicata all'inizio del thread.
le app di slimrom 4.3 sono le stesse di SlimKat ? cmq non mi funziona wifi, non ho play store, non saprei come utilizzarla questa rom