Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
quasar85
Ma a me con il googy funziona tutto perfettamente. Finora nessun problema. Comunque su sammobile hanno aperto un thread sul firmware UK e i commenti sono incredibili. Non c'è un solo utente che ne parli bene, se ne lamentano tutti consigliando di non installarlo. A quest punto comincio davvero a pensare che Samsung voglia boicottare l'S3.
Ciao quasar a me non funzionava la fotocamera invece, non so da cosa poteva dipendere. adesso provo questa soluzione che al momento sembra dare frutti sul risveglio, mentre per la batteria in serata commenterò. ciao
-
Quote:
alessiomagliozzi
Ciao quasar a me non funzionava la fotocamera invece, non so da cosa poteva dipendere. adesso provo questa soluzione che al momento sembra dare frutti sul risveglio, mentre per la batteria in serata commenterò. ciao
io ho fatto un'installazione pulita e installato l'ultima googy. E' possibile che tu abbia installato una googy precedente alla 2.02 che magari era ancora buggata?
-
salve a tutti.
Quali sono i passi da seguire per installare il kernel della versione cinese?
-
Ragazzi solo una curiosita' riguardo il risveglio dallo standby.... ho notato che il mio se collegato al pc il risveglio e' istantaneo......
-
Ciao ragazzi allora a quanto pare ho riscontrato altri bug e sarebbero:
1) stamattina mi stavo ascoltando la musica con le cuffie però in alcuni momenti sembrava che la canzone che ascoltava tipo singhiozzava cosi ho provato con altre canzoni e faceva la stessa cosa .. e questo è 1 ..
2) Possibile che mi tiene 798MB di ram occupata su 831MB?? se gli faccio la pulizia mi scende a 746MB ..è troppo alto il livello di ram occupata !! e questo comporta pure il rallentamento del device ..
-
Il consumo elevato di Ram l'ho notato pure io! :(
Esiste qualche script o qualcosa del genere che riesce a diminuire l'uso di ram?
-
Me ne sono accorto perchè ho istallato Cleaner Master e ogni volta che la Ram supera l'80% mi avvisa e ha da ieri sera che anche se gli faccio la pulizia la ram continua a essere al di sopra dell' 80%..
-
Giusto per informazione, ho installato mezz'ora fa la 4.3 inglese BTU, sopra alla mia stock 4.1.2 ITV.
Unico, e dico l'unico, problema riscontrato, erano le notifiche a ripetizione che comparivano sulla barra in alto, e che mi elencavano download vecchi.
Risolta andando su Gestione Applicazioni, Tutte, Download manager e pulendo cache e dati di questo servizio per poi arrestarlo.
Riavviato il cell e per ora nessuna falsa notifica.
Wifi funziona, rete funziona, app email stock migliorata. Tutto un po' più laggoso ma grafica migliorata e cmq usandolo si è gia' snellito rispetto alla prima fase di installazione.
Le app che avevo sembrano funzionare.
Ero indeciso se aggiornare o no, leggendo il disastro che sta provocando questa ROM stock... ma per ora mi devo ricredere.
Vediamo usandolo... e nel mentre aspetto la ITV 4.3.
Amche il presunto LAG di risveglio dello schermo, a me non si è MAI presentato.
-
Quote:
fogman79
Grazie per l'ha risposta! :-)
Bisognerebbe capire se anche altri hanno riscontrato lo stesso problema.
Il fatto è che è subdola come cosa. Io mi sono accorto dei soft reboot solo grazie all'app Better Battery Stats, perché calcola dall'ultimo reboot. Che in quelle occasioni erano avvenuti dei freeze invece, l'ho scoperto solo guardando il grafico della batteria. E c'è anche da dire che sono molto evidenti, perché essendo a lavoro il telefono restava per lunghi periodi in standby. Se lo si usa continuamente i gradini non sono così alti.
Guarda un po qua ...:( l'ho notato adesso ...e in quell asso di tempo io ero sul bus che dormivo perciò il cel è come che fosse andato in coma in queli minuti fino a quando non l'ho sbloccato :(
http://i.imgur.com/o1Tbcyr.png
-
Quote:
fcriseo
Ragazzi solo una curiosita' riguardo il risveglio dallo standby.... ho notato che il mio se collegato al pc il risveglio e' istantaneo......
si, anche a me
-
Quote:
dieguccio
si, anche a me
quindi potrebbe essere che in standby, vada completamente a nanna per consumare meno...........
-
Quote:
dieguccio
si, anche a me
Ecco perchè sono sempre più convinto che sia un problema di frequenza al risveglio dallo sleep.
Gohan, quello del siyah, avrebbe già risolto la cosa :D
Sul dorimanx (su s2) c'era un valore in stweaks (wake up boost) che consentiva di settare la massima potenza del processore per un determinato tempo.
Esempio : 3 secondi di wake up boost erano più che necessari per risvegliare istantaneamente il cell, anche dal più profondo degli sleep.
Con la carica da usb, dunque a 475mA, si riesce ad avere un accensione istantanea.
Credo sia una semplice "dimenticanza" di samsung, ma sicuramente qualche dev di kernel riuscirà a risolvere prima.
-
Scusate io ho la versione 4.3 leaked tedesca flashata con odin. Vorrei provare la 4.3 ufficale inglese. C'e una guida su come flasharla? Ci ho provato con la recovery ma non ci sono riuscito.
-
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/qegy5a8e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/umenabur.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/ajunubaj.jpg
Ecco il mio test con la 4.3 svizzera e kernel yank555.
Con il kernel il lag del risveglio è risolto e il telefono è più reattivo, ma nin quanto la 4.1.2 stock.
Nonostante la reattività, c'è sempre un mini riaggiornamento della home ogni volta che chiudo un'app col tasto soft back. Microlag un pò ovunque che non mi rendono soddisfatto. Nella stessa giornata con la 4.1.2 rimaneva molta più batteria.
Ho anche congelato app di samsung inutili per me.
Aspetto ancora un pò per ritornare a una 4.3 decente.
-
Quote:
massy83
Scusate io ho la versione 4.3 leaked tedesca flashata con odin. Vorrei provare la 4.3 ufficale inglese. C'e una guida su come flasharla? Ci ho provato con la recovery ma non ci sono riuscito.
Con Odin, è un firmware, non una rom
-
Ragazi.
Date una letta qua.
Sembra che anche samsung si sia accorta dei bug:
http://www.sammobile.com/2013/11/13/...n-put-on-hold/
-
Quote:
19dany84
Sperando che si diano una mossa !!
-
Ahhh beh.. conoscendo samsung finiremo a gennaio...
-
Quote:
19dany84
Chissà come se ne saranno accorti... che l'abbiano provata anche loro???? Mi stupivo di Apple che in un mese ha rilasciato non so quanti bugfix per ios7...
-
Ciao ragazzi :-) ho un s4 con la ROM 4.3 tedesca e devo dire che va tre volte meglio di prima :-) cmq volevo sapere come si comportano le ROM ufficiali uscite per l's3 :-) voi cosa mi dite? Le avete provate??
-
Quote:
mattiabottaro
Ciao ragazzi :-) ho un s4 con la ROM 4.3 tedesca e devo dire che va tre volte meglio di prima :-) cmq volevo sapere come si comportano le ROM ufficiali uscite per l's3 :-) voi cosa mi dite? Le avete provate??
Samsung ha blccato il rilascio di 4.3 perche troppo buggate...per ora non sono accettabili...vedremo in futuro se ma ci sara un aggiornamento degno di essere chiamato cosi
-
Quote:
lucacerio
Samsung ha blccato il rilascio di 4.3 perche troppo buggate...per ora non sono accettabili...vedremo in futuro se ma ci sara un aggiornamento degno di essere chiamato cosi
........ Fonte?
Edit: trovata :)
-
Quote:
Maxtone
Sei Off topic
Chiedi in pronto soccorso modding
-
Io credo che tornerò indietro... rimetterò la buona EMG4 che era ed è la più stabile delle 4.1.2
Questa 4.3 troppi lag fastidiosissimi anche cambiando kernel.
Io dopo una settimana di prove mi sono stancato... sconsiglio di aggiornare anche per sola curiosità alla 4.3 di qualsiasi nazione, sono tutte uguali.
Aspetterò un aggiornamento più stabile...
Che delusione però mamma Samsung! :-(
-
Salve ragazzi, una domanda... Come mai nel firmware 4.3 il kernel è ancora 3.0 invece che 3.4? Grazie mille
-
Quote:
marcomel
Io credo che tornerò indietro... rimetterò la buona EMG4 che era ed è la più stabile delle 4.1.2
Questa 4.3 troppi lag fastidiosissimi anche cambiando kernel.
Io dopo una settimana di prove mi sono stancato... sconsiglio di aggiornare anche per sola curiosità alla 4.3 di qualsiasi nazione, sono tutte uguali.
Aspetterò un aggiornamento più stabile...
Che delusione però mamma Samsung! :-(
La EMH1 è più recente ed è meglio, non è ITV però se questo è un problema.
Se tutti quanti non avessero messo fretta a Samsung per i ritardi dicendo che erano solo per questioni di politica aziendale non sarebbe successo nulla.
È chiaro ora che avevano bisogno di tempo per sistemare il software? Sennò con KitKat risuccederà di nuovo, stavolta lasciamoli lavorare...
Hanno già rilasciato (in pochi giorni) un nuovo kernel che corregge i problemi, con tanto di codice sorgente che è stato già inserito (credo! ho problemi di connessione con xda) nel Boeffla che è già online e va benissimo. Notare: tutto gratis per noi, ma lamentiamoci lo stesso!
Edit: Posso confermare che i nuovi sorgenti del kernel samsung per 4.3 sono inclusi nel kernel boeffla 5 che è già disponibile online.
Quote:
Enzogs3
Salve ragazzi, una domanda... Come mai nel firmware 4.3 il kernel è ancora 3.0 invece che 3.4? Grazie mille
3.4 == KitKat
-
Da quanto leggo sono stati bloccati gli aggiornamenti sia per s3 che per note 2.
I problemi si hanno solo sui firmware no brand o anche su quelli brandizzati?
Ma poi mi chiedo, prima del rilascio, li testano oppure li rilasciano proprio per testarli o_O?
-
Quote:
superpippo57
Se tutti quanti non avessero messo fretta a Samsung per i ritardi dicendo che erano solo per questioni di politica aziendale non sarebbe successo nulla.
È chiaro ora che avevano bisogno di tempo per sistemare il software? Sennò con KitKat risuccederà di nuovo, stavolta lasciamoli lavorare...
Hanno già rilasciato (in pochi giorni) un nuovo kernel che corregge i problemi, con tanto di codice sorgente che è stato già inserito (credo! ho problemi di connessione con xda) nel Boeffla che è già online e va benissimo. Notare: tutto gratis per noi, ma lamentiamoci lo stesso!
Edit: Posso confermare che i nuovi sorgenti del kernel samsung per 4.3 sono inclusi nel kernel boeffla 5 che è già disponibile online.
3.4 == KitKat
Cioe scusami corregimi se sbaglio Samsung ha gia rilasciato il kernel che sarebbe la soluzione a tutti i bug del 4.3 ? oppure no ? :(
-
Quote:
Adrymax95
Cioe scusami corregimi se sbaglio Samsung ha gia rilasciato il kernel che sarebbe la soluzione a tutti i bug del 4.3 ? oppure no ? :(
La soluzione a tutti i bugs... È una versione nuova di android...
Su Sammobile vedrai che è uscita una rom cinese con le fixes per il kernel (che risolve i problemi noti) più un'altra rom inglese, io installerei la rom inglese con il Boeffla 5 alpha che è basato sul kernel cinese per avere un'esperienza della 4.3 senza traumi.
Detto questo ce ne vorrà perché la 4.3 diventi stabile come la 4.1.2, non credo ai miracoli io, solo al lavoro duro. ;)
http://www.sammobile.com/firmwares/
Edit: né il kernel né la rom cinesi vanno flashati direttemente, mal si adattano ai nostri S3 europei.
-
Quote:
dieguccio
Con Odin, è un firmware, non una rom
Si questo lo so. Io volevo chiedere come fare ad installare la 4.3 ufficiale inglese? Attualmente ho la 4.3 leaked tedesca.
-
Quote:
superpippo57
La soluzione a tutti i bugs... È una versione nuova di android...
Su Sammobile vedrai che è uscita una rom cinese con le fixes per il kernel (che risolve i problemi noti) più un'altra rom inglese, io installerei la rom inglese con il Boeffla 5 alpha che è basato sul kernel cinese per avere un'esperienza della 4.3 senza traumi.
Detto questo ce ne vorrà perché la 4.3 diventi stabile come la 4.1.2, non credo ai miracoli io, solo al lavoro duro. ;)
Firmwares | SamMobile
Edit: né il kernel né la rom cinesi vanno flashati direttemente, mal si adattano ai nostri S3 europei.
Cosa vuoi dire con né il kernel né la rom cinesi vanno flashati direttemente, mal si adattano ai nostri S3 europei? :/
-
Quote:
Adrymax95
Cosa vuoi dire con né il kernel né la rom cinesi vanno flashati direttemente, mal si adattano ai nostri S3 europei? :/
Niente, mi è venuto il dubbio che a qualcuno venisse in mente di flashare la rom cinese, quelle rom oltre ad avere più bugs delle nostre non sono 100‰ compatibili con gli S3 europei, il kernel di quella li manda facilmente in bootloop il cell se flashato da solo.
-
Quote:
superpippo57
Scusa ma non sono d'accordo è politica aziendale. Esempio? Il Firmware per galaxy tab2 7 e 10" è uscito alcuni mesi fa ma solo UK.... e funziona benissimo,ma siccome doveva uscire il tab3 si sono "dimenticati" di rilasciarlo.
un nuovo firmware o lo fai uscire o non lo fai uscire... ma se lo fai uscire assicurati che sia fatto decentemente. Vergogna!
Scusate l'OT
-
Quote:
quasar85
Scusa ma non sono d'accordo è politica aziendale. Esempio? Il Firmware per galaxy tab2 7 e 10" è uscito alcuni mesi fa ma solo UK.... e funziona benissimo,ma siccome doveva uscire il tab3 si sono "dimenticati" di rilasciarlo.
un nuovo firmware o lo fai uscire o non lo fai uscire... ma se lo fai uscire assicurati che sia fatto decentemente. Vergogna!
Scusate l'OT
Eh, ok non ti rispondo per non andare ot, ma va bene. ;)
-
I poche parole cosa consigliate di fare considerando che ho gia una 4.3 montata ?
-
Quote:
Adrymax95
I poche parole cosa consigliate di fare considerando che ho gia una 4.3 montata ?
Installa il kernel Yank555.lu-i9300-JB-kernel-v4.0 che risolve vari problemi ed aspetta che esca un nuovo firmware aggiornato.
-
Quote:
Andy9365
Installa il kernel Yank555.lu-i9300-JB-kernel-v4.0 che risolve vari problemi ed aspetta che esca un nuovo firmware aggiornato.
Gia istallato, e ho gia scritto un po di post indietro il risultato ...
-
Allora non so cosa dirti, io con quel kernel ho risolto alla grande...
-
Quote:
Andy9365
Allora non so cosa dirti, io con quel kernel ho risolto alla grande...
Anche il problema della Ram ?
-
Quote:
Adrymax95
Anche il problema della Ram ?
Ho un consumo di ram rispetto alla 4.2.2 superiore di circa 50MB.
Però non mi crea problemi di ricaricamento dei vari widget o impuntamenti vari.