Visualizzazione stampabile
-
Flashato sopra la EMG4.
Sembra ne più ne meno la lacked 4.2.2
:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cubo3D
Qui c'è una video guida su come si esegue il flash e il root di questa ROM
Abbiamo le nostre guide, e sinceramente se dopo dobbiamo guardarci le guide per cercare di aiutare quelli che poi chiederebbero qui, dico no grazie
-
A me l'unico ROOT che ha funzionato è proprio quello della videoguida di YouTube How to flash and ROOT Android 4.3 Jelly Bean - Samsung Galaxy S III I9300 - By TotallydubbedHD - YouTube
Qui http://download.chainfire.eu/229/CF-...etrieve_file=1 il CF auto root + Odin che funziona.
Confermo il ritardo all'accensione dello schermo spingendo un tasto quando bloccato ed inoltre segnalo che non funziona l'effetto "illuminazione" sulla lockscreen, altri bug e info le ho trovate qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47066545
-
Però non ci sono kernel per la 4.3 vero?
-
I sorgenti e quindi le relative MOD dei Kernel arriveranno quando uscirà le versione ufficiale.
-
Quote:
Supersechi
Pulitissima
Mi sto ricredendo sinceramente, la batteria sta durando parecchio, è scesa solamente del 2% e sto giocando a Real Racing da una decina di minuti senza risparmio energetico e con la luminosità alta. Comunque, è presente il bloccaschermo con effetto " illuminazione " ( mi pare che qualcuno lo chiedesse qualche post fa )
No. Prova a fare una bella pulizia del terminale.
Ho fatto due volte il deep clean 2 ma mi da sempre quell errore
-
A me sembra che vada parecchio bene
-
Quote:
cioce
ma prima di scrivere vi sincerate delle cose?
il file che tu hai riportato, ringraziando al guida su youtube, è lo stesso che abbiamo qui in sezione, quindi non credi che stai spammando volontariamente un link superfluo?
-
Ma ragazzi prima di dire che ha bug o errori fate istallazione pulita. Io ho fatto i vari wipe compreso il data e funziona bene, reattività e fluidità buona.
Unica cosa che ho riscontrato io è che all'accensione ci mette quel secondino in più.
Secondo me ne vale.
-
Procederei così:
1. ottenere permessi di root con Cf Root
2. backup efs
3. ripristino garanzia con triangle away e riflash del firmware MC2 (quello che ho ora)
4. flash EMG4
5. wipe vari
6. flash leaked
procedo bene? indicatemi voi
-
Ciao ragazzi. Volevo chiedere una cosa. Avendo su la leaked 4.2.2 col modem NELK per la Tre, se flasho questo firmware senza inserire il file del modem, dite che mi lascia quello che ho su e non incorro nei problemi del cambio Efs (di cui comunque ho vari backup)? Grazie per le risposte. Ciao ciao
-
Quote:
altrudagiorgio
Procederei così:
1. ottenere permessi di root con Cf Root
2. backup efs
3. ripristino garanzia con triangle away e riflash del firmware MC2 (quello che ho ora)
4. flash EMG4
5. wipe vari
6. flash leaked
procedo bene? indicatemi voi
Salta il flash del firmware mc2 e dell'emg4
Root
Cartella efs
Triangle away
Leaked
Quote:
max70
Ciao ragazzi. Volevo chiedere una cosa. Avendo su la leaked 4.2.2 col modem NELK per la Tre, se flasho questo firmware senza inserire il file del modem, dite che mi lascia quello che ho su e non incorro nei problemi del cambio Efs (di cui comunque ho vari backup)? Grazie per le risposte. Ciao ciao
Secondo me è fattibile, e comunque, sicuramente non ti cambierà il modem
-
Quote:
dieguccio
Root
Cartella efs
Triangle away
Leaked
Grazie Dieguccio, sei sempre il migliore. Adesso ho in download il firmware appena finisce flasho e riferisco.Ciao ciao
-
Quote:
dieguccio
Root
Cartella efs
Triangle away
Leaked
Con Cf root vado bene? O puoi indicarmi un altra guida magari più semplice?
-
Raga se un domani vorrei tornare alla versione 4.1.2 brand 3(I9300XXELLA) per portarlo in assistenza posso farlo senza problemi tramite odin?
-
Assolutamente si. L'importante è fare per precuzione il backup della cartella EFS come detto in innumerevoli post sopra.
-
Il backup lo dovevo fare della 4.1.2?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Installata, fatto root e resettato il counter tutto senza problemi.
Prime impressioni: rispetto alla 4.1.2 sembra un pò più fluida e reattiva.
Sui consumi vi saprò dire domani...
-
Quote:
altrudagiorgio
Con Cf root vado bene? O puoi indicarmi un altra guida magari più semplice?
usa framaroot
così è più semplice
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
PS: con framaroot, non serve nemmeno triangle away
Quote:
linoct
Raga se un domani vorrei tornare alla versione 4.1.2 brand 3(I9300XXELLA) per portarlo in assistenza posso farlo senza problemi tramite odin?
Quote:
hiroshi976
Assolutamente si. L'importante è fare per precuzione il backup della cartella EFS come detto in innumerevoli post sopra.
esatto
Quote:
linoct
Il backup lo dovevo fare della 4.1.2?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
il backup devi farlo adesso, altrimenti indietro non potrrai più tornare, il modem di questa leaked modifica la cartella efs
-
Ma allora sono proprio solo i modem nuovi a modificare la cartella Efs? Se si trovano i firmware in 4 file e non si flasha il modem non si hanno problemi per eventuali downgrade? Grazie e ciao.
-
O cazzo ho istallasto la leker già ora ke facciooo?
-
P.s. non ho un telefono rootato e vengo da un formware origina e non avevo idea ke si posse fare il backup di un telefono noroot ca.... ora ke cabolo faccio?
-
Quote:
linoct
O cazzo ho istallasto la leker già ora ke facciooo?
Androidiani App
Il linguaggio non credo sia molto idoneo al forum ma, tralasciando quello... avresti dovuto fare il root sulla ROM precedente e salvarti la cartella EFS e poi procedere al flash di questa. Il problema ora lo hai nel caso in cui devi mandare per un qualsiasi motivo il cell in assistenza e hai la necessità di ripristinare il vecchio firmware.
-
Scusate ragazzi ma sono in panico .
Non avevo fatto il root ed installato sto firmware per nn incrementare il counter (appunto per non avere problemi in garanzia) ma nn posso rimediare piu in nessun modo ?
-
Io ho flashato ho un problema con i permessi di root... Chi mi aiuta,,?
-
Quote:
linoct
Non avevo fatto il root ed installato sto firmware per nn incrementare il counter (appunto per non avere problemi in garanzia) ma nn posso rimediare piu in nessun modo ?
Androidiani App
Il root lo si fa dopo aver installato la ROM quindi, basta che segui la guida che trovi nel forum e una volta ottenuto procedi con il reset del counter.
Quote:
Rata_plan
Androidiani App
Qual è il problema ?
-
Quote:
linoct
Androidiani App
adesso devi aspettare che esca la 4.3 del tuo brand per tornare in garanzia
non c'è altro rimedio, al massimo puoi passare alla 4.1.2 mg4 italia, ma a quella H3g non puoi
Quote:
Rata_plan
Androidiani App
non si accettano prenotazioni, esponi il tuo problema e se è possibile si cerca di rispondere
Quote:
Cubo3D
Il root lo si fa dopo aver installato la ROM quindi, basta che segui la guida che trovi nel forum e una volta ottenuto procedi con il reset del counter.
ormai è inutile fare il root per la cartella efs
-
Quello già è stato detto nel post precedente.
-
Non si riesce ad ottenere i permessi di root...chi c'è riuscito e come?
-
Quote:
idiversss
Non si riesce ad ottenere i permessi di root...chi c'è riuscito e come?
c'è il link in prima pagina della guida al root
-
Quote:
dieguccio
c'è il link in prima pagina della guida al root
Cio provato...ci riprovo..vediamo cosa ho perso....
-
Ma ormai a come ho capito è inutile fare il root xke nn si puo piu tornare in dietro :( aspetto e spero ke nn succedera nulla
Come facvio a vedere se il formware e mg4?
-
Quote:
linoct
Ma ormai a come ho capito è inutile fare il root xke nn si puo piu tornare in dietro :( aspetto e spero ke nn succedera nulla
Androidiani App
se succede qualcosa, lo porterai con quel qualcosa, più imei corrotto
ps: cortesemente non scrivere con le abbreviazioni, è vietato
grazie
Quote:
Come facvio a vedere se il formware e mg4?
tu hai detto che avevi un brand H3G, quindi non è MG4, altrimenti il problema non esisteva ;)
PS2: e non fare doppi post consecutivi, edita il precedente, anche questo è vietato
-
-
Raga scrivo con l app e mi sa che è un po farlocca , comunque mi consigli di montate il firmware h3g ugualmente se lo dovessi portare in garanzia fregandomene se si danneggia l efs?
-
Scusate ho montato con tanta fatica l'altro ieri una imperium 13.6 dopo un root con modem emg4 posso installare qst firmware non avrò qst modem ??
-
Allora, flashata la rom senza il suo modem ma non prendeva la linea, infatti non specificava la banda base. Provato a flashare il modem della Tre che avevo prima ma sempre niente. Allora riflashato tutto il firmware con il suo modem e ora prende la linea. Ho paura che anche questo firmware modifichi la cartella Efs come gli ultimi 4.1.2. Quindi attenzione. Spero di essere stato utile. Per fortuna ho svariati backup della cartella Efs. Ciao ciao
-
Quote:
max70
Allora, flashata la rom senza il suo modem ma non prendeva la linea, infatti non specificava la banda base. Provato a flashare il modem della Tre che avevo prima ma sempre niente. Allora riflashato tutto il firmware con il suo modem e ora prende la linea. Ho paura che anche questo firmware modifichi la cartella Efs come gli ultimi 4.1.2. Quindi attenzione. Spero di essere stato utile. Per fortuna ho svariati backup della cartella Efs. Ciao ciao
Quindi io che ho un emg4 con firmware imperium 13.6 e 4.1.2 non posso flaschiarla??
-
Quote:
jedy
Quindi io che ho un emg4 con firmware imperium 13.6 e 4.1.2 non posso flaschiarla??
Si che puoi flasharla
Che modem hai adesso?
Quote:
idiversss
Niente root..solo cwm
Flasha autoroot
Il file senza recovery
Quote:
linoct
Raga scrivo con l app e mi sa che è un po farlocca , comunque mi consigli di montate il firmware h3g ugualmente se lo dovessi portare in garanzia fregandomene se si danneggia l efs?
Androidiani App
Per forza, non puoi fare altro
-
Ok grazie speriamo che nn succeda nulla fino all arrivo della 4.3 brand h3g e cmq a refola nn dovrebbe succedere visto che ce l ho da un mese