CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
Discussione:

[INFO] Eventualità KNOX con i firmware 4.3 (Galaxy 3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmg71 Visualizza il messaggio
    Beh su un telefono da 600 euro mica è poco!!!!!
    scusami, in che senso?
    il modding non fa parte del pacchetto di acquisto, nell'uso normale non dà problemi, anzi ti protegge da eventuali applicazioni malevole

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di dmg71


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    441
    Ringraziato 211 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    scusami, in che senso?
    il modding non fa parte del pacchetto di acquisto, nell'uso normale non dà problemi, anzi ti protegge da eventuali applicazioni malevole
    Nel senso che rischiare "solo" di perdere la garanzia di un telefono da 600 euro non è cosa da poco.
    Io credo che se compro un cell e non mi trovo bene con un firmware e trovo di meglio devo essere libero di cambiarlo, non sto aprendo il cell, non lo sto smontando e quindi non vedo perchè questo debba farmi perdere la garanzia. Su un pc che acquisto li cambio i programmi e/o il sistema operativo??? Perchè non posso farlo su uno smartphone che altro non è che un mini pc????

  4. #13
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmg71 Visualizza il messaggio
    Nel senso che rischiare "solo" di perdere la garanzia di un telefono da 600 euro non è cosa da poco.
    Io credo che se compro un cell e non mi trovo bene con un firmware e trovo di meglio devo essere libero di cambiarlo, non sto aprendo il cell, non lo sto smontando e quindi non vedo perchè questo debba farmi perdere la garanzia. Su un pc che acquisto li cambio i programmi e/o il sistema operativo??? Perchè non posso farlo su uno smartphone che altro non è che un mini pc????
    su nessun cellulare puoi farlo, almeno delle case prestigiose

  5. #14
    Androidiano L'avatar di GioRuba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    su nessun cellulare puoi farlo, almeno delle case prestigiose
    Sbagliato!

    Il contatore Knox in Europa non dovrebbe invalidare la garanzia relativa alla parte hardware, questo per normative e leggi della UE stessa, ma i centri Samsung hanno la specifica direttiva di fregarsene, in barba alle leggi.
    In questo caso però battagliando un pochino e portandosi con se eventualmente qualcosa di scritto dovrebbero cedere, nel caso contrario si può seguire una delle varie vie legali.
    Stesso discorso dovrebbe valere per il cambio del firmware, almeno quelli originali.

    Purtroppo tutti i produttori marciano moltissimo sul fatto che il 99,9% degli utenti non sono edotti di questioni legali e la passano liscia; Se ne è parlato parecchio su XDA nel Thread realtivo al Knox dell'S4.
    Il discorso è che fare causa per una riparazione non passata in garanzia e tenersi una vita il telefono bloccato.... fate voi... questo è il vero problema!
    Non ho qui sottomano i link relativi a questo discorso, ma quando (nei prossimi giorni) avrò tempo di rintracciarli in archivio ve li posto.

    Per quanto riguarda il Knox: ha una sicurezza a livello Enterprise, certificata pure dal Ministero della Difesa Americano (se non sbaglio).
    Beh, scusate ma mi sembra sia un poco troppo per i normali utenti.
    E visto che Samsung sforna una marea di sottomodelli poteva almeno differenziare la produzione tra dispositivi con e senza Knox.

    Per il resto, addio Sammy!!!!
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

    Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

  6. #15
    Androidiano L'avatar di dmg71


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    441
    Ringraziato 211 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    su nessun cellulare puoi farlo, almeno delle case prestigiose
    Se non ricordo male avevo letto che alcune case, non vorrei sbagliare ma forse HTC era una di queste, non invalidavano la garanzia per i permessi di root, per quanto riguarda l'istallazione di Rom non ufficiali non so, ma il principio, per me è sempre lo stesso....non mi piacciono app di sistema che con il root posso togliere, perchè non devo essere libero di farlo???? Oppure mettere programmi che senza root non puoi, ho comprato e pagato un prodotto, devo essere libero di mettere i programmi che voglio e/o che mi servono!!!! Ben vengano le iniziative prese a garantire la sicurezza dell'utilizzatore, ma non quelle che servono, ad esempio a non farmi disinstallare Samsung apps che non mi serve a nulla se non a consumare risorse (ovviamente questo è solo un esempio).

  7. #16
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmg71 Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male avevo letto che alcune case, non vorrei sbagliare ma forse HTC era una di queste, non invalidavano la garanzia per i permessi di root, per quanto riguarda l'istallazione di Rom non ufficiali non so, ma il principio, per me è sempre lo stesso....non mi piacciono app di sistema che con il root posso togliere, perchè non devo essere libero di farlo???? Oppure mettere programmi che senza root non puoi, ho comprato e pagato un prodotto, devo essere libero di mettere i programmi che voglio e/o che mi servono!!!! Ben vengano le iniziative prese a garantire la sicurezza dell'utilizzatore, ma non quelle che servono, ad esempio a non farmi disinstallare Samsung apps che non mi serve a nulla se non a consumare risorse (ovviamente questo è solo un esempio).
    il sistema ti permette di disattivarle, noi siamo abituati a gestire in autonomia, le case si difendono, e non credete che sia solo samsung, google stà prendendo provvedimenti in questa direzione

    ti metto un link, però ti chiedo di non aprirne una discussione qui, altrimenti si crea solo confusione
    https://www.androidiani.com/news/and...om-roms-192359

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmg71 Visualizza il messaggio
    Nel senso che rischiare "solo" di perdere la garanzia di un telefono da 600 euro non è cosa da poco.
    Io credo che se compro un cell e non mi trovo bene con un firmware e trovo di meglio devo essere libero di cambiarlo, non sto aprendo il cell, non lo sto smontando e quindi non vedo perchè questo debba farmi perdere la garanzia. Su un pc che acquisto li cambio i programmi e/o il sistema operativo??? Perchè non posso farlo su uno smartphone che altro non è che un mini pc????
    In realtà se cambi OS al pc invalidi la garanzia alla grande... anche se in windows elimini la partizione PQSERVICE per esempio in cui non c'è nient'altro che il sistema operativo così com'è di fabbrica e un sistema automatico di ripristino (di cui puoi usufruire masterizzandoti un cd con un utility di Windows)

    Secondo me ci sta che le case produttrici si tutelino (il telefono non è più nuovissimo metto la cpu al doppio della frequenza standard e me ne faccio dare uno nuovo) però senza esagerare... anche perchè se il problema è hardware al 90% il modding non c'entra nulla!

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ma io non ho capito... qualcuno ha messo i firmware usciti fino ad ora?
    Hanno knox?

  10. #19
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Ma io non ho capito... qualcuno ha messo i firmware usciti fino ad ora?
    Hanno knox?
    non hai capito perchè non hai letto il primo post. E' scritto chiaramente che per ora non si riscontrano problemi
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    non hai capito perchè non hai letto il primo post. E' scritto chiaramente che per ora non si riscontrano problemi
    L'ho letto e ci ho capito poco...
    E' una colpa?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy