Ragazzi il dualboot funziona anke su 4.3?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi il dualboot funziona anke su 4.3?
Io sono calmissimo :)
Non è per una abbreviazione, per una volta....tu scrivi così sempre e ovunque, ed è vietato.
Dai tuoi primi post in sezione, ti ho spiegato che non andava bene, ma insisti e da adesso tolleranza zero
Tu devi adeguati alle regole del forum, non l'inverso
Tu e il regolamento siete distanti anni luce, anche il contestarmi in pubblico è vietato
Vedi tu in quale direzione stai viaggiando
Confermo che il dual boot funziona come dici tu, lo provai qualche tempo fa e funziona senza nessun problema o rallentamento! :)
Una domanda, l'altro giorno, dopo una formattazione completa e dopo aver flashato il Kernel con la CM 11 del 26, con un fonometro scaricato dal Play Store, ho notato che in un ambiente completamente silenzioso, segna 40/42 decibel e, se parlo normalmente arriva addirittura a 98/99! Come è possibile? È un problema (come il Googy Max "precedente") sedi sensibilità del microfono o magari un problema hardware? Grazie!!
salve
nella guida su come fare il dual boot:
a) how to install cm11 as 2ndrom via derteufel recovery ?
1- Flash derteufel's recovery (get it from his thread) and reboot to recovery. Thx to @DerTeufel1980
1.a- (Optional) if you don't already have a 2ndrom filesystem then go to dualboot menu to create it (may take some time)
2- Go to flash zip menu then choose where your zip is (sdcard/sdcard1) and choose to flash ROM (not ZIP) to 2ndrom then choose your cm11 file
2.1- (Optional) go to flash zip menu then choose where your zip is (sdcard/sdcard1) and choose to flash ZIP (not ROM) to 2ndrom then choose your gapps file
3- REFLASH Googy-Max2 kernel as the recovery overwrites it every time a rom is flashed (to 1strom or 2ndrom)
4- In the main recovery menu, choose to reboot to 1st or 2nd rom, Googy-Max2 handles it
ho qualche dubbio:
A) nel punto 1, la recovery è da flashare dalla recovery modificata che io avrei ora o dalla recovery del dualboot di googymax?
B) nel punto 1a, è solo da fare format 2nd rom system? niente wipe?
C) nel punto 2 e 2.1, i wipe?
D) nel punto 3, da che recovery riflasho il googy max2?
E) quando poi dovrò aggiornare la 2nd rom devo rifare tutti i passaggi?
perchè vorrei installare la RR con 4.4.2 e la sua guida sarebbe:
-Installation-
1.- Wipe data / factory reset (mandatory if you coming from STOCK OR 4.2.X version or another ROM)
2.- Install the Main ROM
3- install gapps
4.- When you're back on recovery go to Advanced
5.- Wipe Dalvik Cache
6.- Fix Permissions
7.- Wipe Cache Partition
8.- Reboot
come unisco le 2 cose? :D
Flashato oggi sulla CM del 26, per ora tutto ok :)
Ho trovato spiegazioni e guide da parte dello sviluppatore della recovery per il dualboot, così si riuscirà a capire meglio la "guida" che ha scritto googymax:
guida originale (alla quale credo googymax si sia ispirato)Quote:
Originariamente inviato da DerTeufel1980
Quote:
Originariamente inviato da RichMD
spero che così qualcuno riesca a capire cosa abbia voluto scrivere googymax nella sua "guida" per il dualboot in modo tale da riuscircelo poi a spiegare e a fare una guida in italiano passo-passo (io non riesco altrimenti l' avrei fatto io :( )
però sono riuscito a rispondere ad alcuni miei dubbi:
A) la recovery per il dualboot da flashare, probabilmente è da flashare dalla cwm e probabilmente la sostituirà
B,C) i wipe sono menzionati al punto 8 della guida originale
D) tutti i passaggi menzionati sono da eseguire con la recovery per il dualboot flashata in precedenza
aiutateci :D
grazie
Ho installato qualche giorno fa questo Kernel (2.1.1) insieme alla CM 11. Funziona tutto, esattamente come con il Googy Max con la CM 10.2. Tuttavia, con un'app per misurare i decibel, ho notato che in totale assenza di rumore segna 40/42 decibel, e se parlo normalmente senza urlare lontano dal microfono arriva a 90/95! È un difetto del Kernel (che, se non mi sbaglio, affliggeva anche il Googy Max) oppure è un problema hardware? Grazie!!
Lo so che ti sei già risposto parzialmente da solo, ma voglio comunque risponderti in modo completo attingendo a quello che ho fatto ieri:
A) La recovery può essere flashata da qualsiasi recovery (io l'ho fatta da quella della Googy-Max perché avevo già quella)
B) Se tu non hai già una seconda ROM devi creare la partizione da dualboot menu -> Create 2nd partition (o simile)
C) Se hai appena creato la partizione della seconda ROM (Punto 1a) la partizione è pulita quindi non è necessario (se comunque la ROM dopo l'installazione da problemi effettua un full wipe e reinstallala), se invece avevi già una ROM, quindi hai saltato il passo 1a, devi ovviamente fare i wipe (la recovery comprende un'opzione di Clean per una nuova ROM, la trovi nei wipe data)
D) Il Kernel può essere flashato da qualsiasi recovery, solo il dualboot deve essere gestito dalla DerTeufel1980
E) Se devi cambiare ROM basta fare il wipe della 2° partizione (trovi la scelta sotto i menu dei wipe data) e flashare la nuova ROM (Seleziona flash new ROM e non new ZIP, se dopo l'installazione devi fare altri flash come le GApps per esempio devi fare flash a new ZIP)(Per i wipe puoi usare l'opzione Clean for a new ROM che trovi sempre sotto il menu dei wipe data)
Dopo averti risposto do anche alcune dritte sull'uso:
Per flashare Recovery, Kernel o Modem dalla DerTeufel1980 bisogna scegliere l'opzione apposita nel menu del flash.
Dopo aver re-installato la 2° ROM (perché aveva precedentemente fallito il flash; la ROM è la CM11 di Temasek) ho avuto problemi col Kernel (non si accendeva più, si bloccava alla scritta Samsung Galaxy S3 e diventava tutto nero), ho avviato in recovery, riflashato il kernel ed è partito tutto
Se avete problemi col primo avvio della 2° ROM fate un full wipe (senza l'opzione Clean for a new ROM perché se la ROM precedente aveva qualche problema quell'opzione da qualche problema), riflashate e dovrebbe andare tutto.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe postare una guida in italiano per il dualboot ?