Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Grazie dieguccio per aver provato il dualboot :D ....al momento da quanto ho capito funziona solo con Samsung 4.3 e Teamsek 4.4 con driver r3p2 mali
-
Quote:
Volpe92
Grazie dieguccio per aver provato il dualboot :D ....al momento da quanto ho capito funziona solo con Samsung 4.3 e Teamsek 4.4 con driver r3p2 mali
esatto
installata la temasek v7 ed è perfettamente funzionante
come detto da te, il boot non prende il comando, bisogna accedere da stweaks alla secondaria
PS: anche se era ben scritto, ho provato anche con una 4.3 sammy, e non installa ;)
aggiungo che con la 2.0.7 ho notato un incremento sound in generale :)
buon flash a tutti
-
l'aggiornamento del kernel in questione comporta perdita di dati oltre che la perdita del root? (che grazie a dieguccio è facilmente rimediabile)
e portare da 1400mhz di default la batteria a 1600mhz di top oltre a una ovvia riduzione di batteria potrebbe rovinare il processore?
-
Ottimo Dieguccio, grazie.
Ho installato l'ultima versione della Temasek nella rom secondaria dopo aver pulito dalvik cache ed è perfetta.
bellissimo kernel.
confermo il miglioramento del sound.
-
Quote:
Freethinker
l'aggiornamento del kernel in questione comporta perdita di dati oltre che la perdita del root? (che grazie a dieguccio è facilmente rimediabile)
e portare da 1400mhz di default la batteria a 1600mhz di top oltre a una ovvia riduzione di batteria potrebbe rovinare il processore?
Nessuna perdita di dati
Per il processore, in molti lo portano più su senza problemi, questi livelli sono ancora accettabili
Comunque non noto un forte incremento dei consumi, anche se non è la mia priorità e quindi non controllo con assiduità
-
scusate ragazzi,sono un po' indietro,che versione di kernel dovrei mettere per la cyano 4.3.1?
-
Quote:
SportKnight
scusate ragazzi,sono un po' indietro,che versione di kernel dovrei mettere per la cyano 4.3.1?
é una CM 10.2 quindi devi usare il kernel googy 1.7.9 non questo...perchè appunto il googy 2.0.7 è per rom samsung 4.3 ;)
-
Quote:
Volpe92
é una CM 10.2 quindi devi usare il kernel googy 1.7.9 non questo...perchè appunto il googy 2.0.7 è per rom samsung 4.3 ;)
Quindi se volessi provare una AOKP con googy dovrei mettere 1.7.9 ho capito bene?
-
Quote:
kavstefa
Quindi se volessi provare una AOKP con googy dovrei mettere 1.7.9 ho capito bene?
Se questa AOKP è basata su Android 4.3.x sì :)
Anche perchè AOKP basate su Android 4.4 non ce ne sono ancora :D ....
-
Quote:
PatrickBateman
Ottimo Dieguccio, grazie.
Ho installato l'ultima versione della Temasek nella rom secondaria dopo aver pulito dalvik cache ed è perfetta.
bellissimo kernel.
confermo il miglioramento del sound.
migliore sound?
a me sembra essere peggiorato, collego l'uscita cuffie ad un impianto stereo e da quando ho aggiornato sembra litigare con lo "steg" chr monto in macchina... qualcosa non torna..
bassi troppo accentuati e suono sporco
-
Ragazzi un piccolo aiuto..
Ho la ParanoidAndroid 3.99, volevo montare questo kernel, ho eseguito il Cleaner, ma una volta flashato il googy il telefono non si riavvia.
Spiego meglio, viene fuori la scritta SAMSUNG (default), poi compare il logo del GOOGY ma poi lo schermo si spegne e non da più segni di vita....
che devo fare?
Grazie
-
Quote:
Samask
Ragazzi un piccolo aiuto..
Ho la ParanoidAndroid 3.99, volevo montare questo kernel, ho eseguito il Cleaner, ma una volta flashato il googy il telefono non si riavvia.
Spiego meglio, viene fuori la scritta SAMSUNG (default), poi compare il logo del GOOGY ma poi lo schermo si spegne e non da più segni di vita....
che devo fare?
Grazie
Come scritto in prima pagina questo kernel è per rom Samsung 4.3 e temasek 4.4.... Non per CM 10.2 o PA 3.99 ;)
-
Grazie mille non ci avevo proprio fatto caso...
-
Quote:
Volpe92
Come scritto in prima pagina questo kernel è per rom Samsung 4.3 e temasek 4.4.... Non per CM 10.2 o PA 3.99 ;)
Ciao Volpe92 ti chiedo di togliermi un dubbio,su la rom revolt 4.3 posso provare il googy max 1.7.9?
-
Quote:
kavstefa
Ciao Volpe92 ti chiedo di togliermi un dubbio,su la rom revolt 4.3 posso provare il googy max 1.7.9?
Certo ;)
-
Quote:
Volpe92
Sigh... ho la rom stock "rotta" (da un app di backup del WiFi) e, in attesa di una 4.3 samsung, ho iniziato ad usare la CM10.1 trovandomici non bene, di più. E ora il nuovo Googy Max non supporta le CM :'(
Sapete se verrà reintrodotto il supporto o se devo cercarmi un'altra rom simile alla Google stock (quindi anche alla CM)?
-
Domandina per chi usa il dual boot... vorrei cercare di capire come posso far funzionare whatsapp su entrambe le rom... ai tempi avevo provato il dual ma (non ricordo perfettamente) whatsapp aveva dato un avviso dove in pratica diceva che non era possibile avere due whatsapp con lo stesso numero in contemporanea...probabilmente sbaglio io qualcosa... chi mi spiega come posso fare? Grazie... ;):D
-
Quote:
marcoperro74
Domandina per chi usa il dual boot... vorrei cercare di capire come posso far funzionare whatsapp su entrambe le rom... ai tempi avevo provato il dual ma (non ricordo perfettamente) whatsapp aveva dato un avviso dove in pratica diceva che non era possibile avere due whatsapp con lo stesso numero in contemporanea...probabilmente sbaglio io qualcosa... chi mi spiega come posso fare? Grazie... ;):D
Purtroppo non dovrebbe essere possibile attivarlo su entrambe le rom. La soluzione, macchinosa, che mi avevano consigliato (ma che non ho testato) è di avere Titanium Backup e backuppare l'app dalla rom dove la usavi per spostarla nella nuova rom. Il procedimento, da quel che ho capito, va fatto ogni volta che passi da una rom all'altra (portandoti cioè l'app che hai usato per ultima) ma magari ho capito male io.
-
Ho capito... per titanium non è un problema perchè ce l'ho... facendo così mi rimangono anche tutti i messaggi o quando lavora sulla rom secondaria mi crea un'altra cartella di whatsapp dove vengono salvati i messaggi?
-
Quote:
marcoperro74
Ho capito... per titanium non è un problema perchè ce l'ho... facendo così mi rimangono anche tutti i messaggi o quando lavora sulla rom secondaria mi crea un'altra cartella di whatsapp dove vengono salvati i messaggi?
No, è sempre la stessa cartella whatsapp presente nella memoria interna.
-
Ragazzi.. ;)
Qualcuno di buon cuore...
Potrebbe postare qualche settaggio per ottimizzare, potenza, audio ecc ecc.. una miniguida...
Regalino di Natale per chi non capisce l'inglese ma vorrebbe vedere l'S3 decollare senza schiantarsi al suolo:D
Un grazie anticipato!!!
Ma penso che se è ben fatta (la miniguida..) ne arriveranno molti!!!
:thumbup:
-
Quote:
skorpion83
No, è sempre la stessa cartella whatsapp presente nella memoria interna.
Bene... quindi i messaggi vanno in unica cartella... ultima cosa... mia intenzione è tornare su imperium 4.1.2 mettere il googy e mettere come seconda una bella miui... si può fare? Ovviamente non con questa versione del kernel ma la precedente...grazie cari... :D
-
Quote:
marcoperro74
Bene... quindi i messaggi vanno in unica cartella... ultima cosa... mia intenzione è tornare su imperium 4.1.2 mettere il googy e mettere come seconda una bella miui... si può fare? Ovviamente non con questa versione del kernel ma la precedente...grazie cari... :D
Ovviamente si :D
-
Quote:
skorpion83
Ovviamente si :D
Ovviamente un grande grazie! Sempre molto utili... ;)
-
Chiariamo la situazione whatsapp in dual boot
Potete averlo su entrambe le, ma la cronologia resta sulla rom in uso a quel momento
Quindi oggi domenica uso la rom uno e ho 10 messaggi
Domani uso la rom due e ricevo tre messaggi
Innanzitutto non leggerò i 10 messaggi ricevuti domenica, e martedì tornando alla rom uno, ritornerò all'ultimo dei dieci, perdendo i tre della rom due ricevuti lunedì
Per ovviare a questa cosa (se è per voi importante), dovete giocare con titanium a backup e Ripristino, ad ogni passaggio
Mi sono spiegato?
-
Quote:
dieguccio
Chiariamo la situazione whatsapp in dual boot
Potete averlo su entrambe le, ma la cronologia resta sulla rom in uso a quel momento
Quindi oggi domenica uso la rom uno e ho 10 messaggi
Domani uso la rom due e ricevo tre messaggi
Innanzitutto non leggerò i 10 messaggi ricevuti domenica, e martedì tornando alla rom uno, ritornerò all'ultimo dei dieci, perdendo i tre della rom due ricevuti lunedì
Per ovviare a questa cosa (se è per voi importante), dovete giocare con titanium a backup e Ripristino, ad ogni passaggio
Mi sono spiegato?
Perfettamente dieguccio... allora quello che mi era capitato ai tempi ( escludendo l'avviso che non potevo averlo su entrambe le rom che probabilmente è stato un errore mio) è la normalità... mi ricordo che avevo preso i messaggi della seconda rom e inseriti con quelli della prima per poter averli tutti... quindi se questa è la normalità passo il dual boot perchè per me avere tutti i messaggi è importante... grazie Diego
-
Quote:
marcoperro74
Perfettamente dieguccio... allora quello che mi era capitato ai tempi ( escludendo l'avviso che non potevo averlo su entrambe le rom che probabilmente è stato un errore mio) è la normalità... mi ricordo che avevo preso i messaggi della seconda rom e inseriti con quelli della prima per poter averli tutti... quindi se questa è la normalità passo il dual boot perchè per me avere tutti i messaggi è importante... grazie Diego
Si, è così che funziona
E nel 95 % dei casi, ti chiede la verifica al reboot sull'altra rom
-
Quote:
marcoperro74
Ma te che ci fai qui ? :D:D:D
Vai via intruso
-
Ragazzi ma i più esperti potrebbero offrire una configurazione ottimale del Kernel per noi comuni mortali?
O cmq una spiegazione passo passo dei vari parametri in modo tale da configurarli personalmente?
Oppure ancora fornire 2-3 configurazioni diverse per esigenze diverse, sarebbe il top!!!
Grazie
-
Io non c'ho mai smanettato più di tanto con le configurazioni...dal mio punto di vista le devi conoscere bene bene...io di solito per i primi giorni lo provo con le configurazioni di default che di solito è il dev che le mette...e sopo cambio il governor, scheduler (di solito uso il row) e di solito faccio tra -50 e -75mV di UV :)
Vediamo se ci sono altri che possono darti dei consigli più approfonditi :)
-
Testato dual-boot e funziona ottimamente (1° rom: Omega v51 e 2° rom: CM11 di Temasek) tranne ovviamente il cambio di rom tramite i tasti dal boot del kernel, ma riavviarlo farlo da Stweaks, le impostazioni del kernel aspetto a modificarle fino a quando non sono completamente sicuro di quel che faccio visto che con l'S3 non ci voglio cuocere le uova.
Comunque veramente ottimo, spero che completino finalmente questo dual boot e aspetto le ufficiali CM e Sammy per altri test
-
Posso flashare questo kernel anche con la twrp oppure solo con il cwm? grazie
-
Quote:
luvigaro
Posso flashare questo kernel anche con la twrp oppure solo con il cwm? grazie
Puoi tranquillamente con la twpr
-
Buongiorno ma dopo wipe cache ci sta wipe dev....cos'è? Grazie!
-
Quote:
Baux
Buongiorno ma dopo wipe cache ci sta wipe dev....cos'è? Grazie!
Qui sei un pò Off topic, non essendo una funzione del kernel specifica ;)
Leggi qui
Guida Uso Recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
E se hai altri dubbi in generale sul modding, usa pronto soccorso modding
-
Wipe Dev non si sa proprio come si può fare eh XD È un passaggio dell'installazione in prima pagina :-(
-
Quote:
Baux
Wipe Dev non si sa proprio come si può fare eh XD È un passaggio dell'installazione in prima pagina :-(
Il wipe dev (mai sentito) dovrebbe essere (anzi lo è...) il wipe dalvik cache che trovi in recovery nel menu advanced. Forse è un errore di battitura.
Comunque, per tutto ciò che riguarda la recovery, segui il link di dieguccio.
-
Grazie, ma è cosigliabile mettere questo kernel con la omega 4.3?
-
Quote:
Baux
Grazie, ma è cosigliabile mettere questo kernel con la omega 4.3?
Si, è ottimo
Ps: hai ragione per la spiegazione in prima pagina
Fatto presente che deve essere sistemato, grazie
Thanks per te
-
Quote:
Volpe92
@ volpe, ma l'amico sopra ha pienamente ragione, cos'è questo wipe dev?