Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lars128
Quote:
Originariamente inviato da cavalieredelmare
Credo che il problema risieda in hallo... la sezione notifiche si impalla un attimino. Nello specifico avendo attivo sia hallo che active display il sistema è come se non sapesse a chi dar retta prima, compreso led e, nel mio caso, anche lo smartwatch2... prima di passare ad un'altra ROM indicatami gentilmente da Mimmo :-) volevo trovare il giusto equilibrio e magari vi posto l'eventuale soluzione
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Penso che tu stia parlando dei led... Che mi dici sul root?
Prova a fare così vai su impostazioni/ jellybeen/ info sul telefono / numero build e tappaci sopra per 5/6volte velocemente... io ho risolto così attivando le opzioni sviluppatore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lars128
Ciao a tutti, ho installato la rom, molto bella ma ho un problema. L'app superuser mi ha chiesto di aggiornare i file binary, ed io ho scelto normale, non tramite cwm. Non so come ma non ho più root, ho seguito tutte le guide, tra cui dicono di provare l'auto root per android 4.3.1... non funziona lo stesso!
E poi vorrei chiedervi, ma a voi il led di notifica funziona correttamente? a me non tanto...
prima di cominciare a leggere il resto.....l'app superuser? parli di quela delle impostazioni della fusion o di una scaricata dallo store?
te lo chiedo per capirci meglio,se intendi superuser della rom,allora procedi alla lettura del resto.
allora,
intanto ciao e scusa per il ritardo nella risposta(lavoro) adeso vediamo se riusciamo a risolvere.
come al solito ti faccio le domande di base.
hai seguito correttamente il metodo di installazione di questa rom?
cioè:
wipe data/caghe/davilk
format data
lo zip della rom prima di flesciarlo lo hai copiato nella memoria interna del device e non in quella della sd esterna (cioè miscro sd)?
se hai eseguito tutti questi passaggi correttamente passiamo avanti.
potrebbe essere una installazione non andata a buon fine.(purtroppo a volte capita)
che recovery usi e quale versione? (mia curiosità)
a me era capitato dopo il flesh di un altra rom di aver perso i permessi di super user.
le alternative sono 3.
1) riprovi a flesciare la rom come da guida in 1 pagina. (se continui ad avere problemi fai almeno un paio di tentativi)
2) se hai fatto un nandroid con la rom che avevi prima di montare la fusion (cosa che si dovrebbe fare sempre prima di provare altre rom) fai un bel restore.(prima di procedere ti consiglio di fare i 3 wipe.(data/caghe/davilk) e poi restore)
dopo il primo riavvio essendoti accertato che il superuser funzioni di nuovo,
riprovi a riflesciare la fusion seguendo il metodo di installazione spiegato in prima pagina.
3) quando era successo a me, ho flesciato tramite odin la rom stok, rifatto la procedura per il root e flesciato la rom in questione che mi aveva creato problemi.(non ricordo quale è...ultimamente ne ho cambiate un po)
per le notifiche led a me funzionano bene,comunque e un sintomo a mio parere di una installazione mal riuscita(funziona a tutti sei il primo con questo problema,se fosse comune a tutti potrebbe essere un bug della rom ma per fortuna cosi' non è).
vedrai che con calma e pazienza riuscirai a sistemare.
-
Quote:
mimmo76
allora,
intanto ciao e scusa per il ritardo nella risposta(lavoro) adeso vediamo se riusciamo a risolvere.
come al solito ti faccio le domande di base.
hai seguito correttamente il metodo di installazione di questa rom?
cioè:
wipe data/caghe/davilk
format data
lo zip della rom prima di flesciarlo lo hai copiato nella memoria interna del device e non in quella della sd esterna (cioè miscro sd)?
se hai eseguito tutti questi passaggi correttamente passiamo avanti.
potrebbe essere una installazione non andata a buon fine.(purtroppo a volte capita)
che recovery usi e quale versione? (mia curiosità)
a me era capitato dopo il flesh di un altra rom di aver perso i permessi di super user.
le alternative sono 3.
1) riprovi a flesciare la rom come da guida in 1 pagina. (se continui ad avere problemi fai almeno un paio di tentativi)
2) se hai fatto un nandroid con la rom che avevi prima di montare la fusion (cosa che si dovrebbe fare sempre prima di provare altre rom)
fai un bel restore. prima di procedere ti consiglio di fare i 3 wipe.(data/caghe/davilk) e poi restore.
fatto questo riprovi a riflesciare la fusion.
3) quando era successo a me, ho flesciato tramite odin la rom stok, rifatto la procedura per il root e flesciato la rom in questione che mi aveva creato problemi.(non ricordo quale è...ultimamente ne ho cambiate un po)
per le notifiche led a me funzionano bene,comunque e un sintomo a mio parere di una installazione mal riuscita(funziona a tutti sei il primo con questo problema,se fosse comune a tutti potrebbe essere un bug della rom ma per fortuna cosi' non è).
vedrai che con calma e pazienza riuscirai a sistemare.
Ciao Mimmo, piacere di conoscerti :) Tranquillo, basta che non mi si brikka il telefono io non ho fretta rotfl
Detto ciò, ho seguito tutta la procedura, letteralmente. Ho letto tutte le 24 pagine prima di flashare :) .
Io come recovery uso la Cwm, l'installazione sembrava esser andata a buon fine, tant'è che avevo i permessi. Appena ho aperto l'app supersu mi chideva di aggiornare, ed ho aggiornato tappando su "normale" non su cwm/twpr . Non so se sia stato questo l'errore.
Siccome mi sembra molto strano che non riesco in nessun modo a rootare (ho chiesto anche sul thread per il root) vorrei provare a riflashare senza i wipe data, ma solo con cache e dalvik. Che ne pensi?
Per i led vorrei capire come settarli bene, ad es. arriva un mess su whatsapp? vorrei che il led lampeggiasse all'intensità che avevo stabilito (ahimè quando avevo il root) invece a volte funziona correttamente a volte diventa bianco e basta. Poi quando collego il cell al pc non vorrei il led verde fisso...Ste robe qua, probabilmente ho scritto male che non funziona... :)
-
Quote:
lars128
Ciao Mimmo, piacere di conoscerti :) Tranquillo, basta che non mi si brikka il telefono io non ho fretta rotfl
Detto ciò, ho seguito tutta la procedura, letteralmente. Ho letto tutte le 24 pagine prima di flashare :) .
Io come recovery uso la Cwm, l'installazione sembrava esser andata a buon fine, tant'è che avevo i permessi. Appena ho aperto l'app supersu mi chideva di aggiornare, ed ho aggiornato tappando su "normale" non su cwm/twpr . Non so se sia stato questo l'errore.
Siccome mi sembra molto strano che non riesco in nessun modo a rootare (ho chiesto anche sul thread per il root) vorrei provare a riflashare senza i wipe data, ma solo con cache e dalvik. Che ne pensi?
Per i led vorrei capire come settarli bene, ad es. arriva un mess su whatsapp? vorrei che il led lampeggiasse all'intensità che avevo stabilito (ahimè quando avevo il root) invece a volte funziona correttamente a volte diventa bianco e basta. Poi quando collego il cell al pc non vorrei il led verde fisso...Ste robe qua, probabilmente ho scritto male che non funziona... :)
il wipe data e sempre consigliato (si parla di rom custom quindi l'imprevedibilità e sempre dietro l'angolo)
tu in questo messaggio parli dell'app super su,quindi scaricata dallo store giusto?
se cosi' fosse fai questa prova, disinstallala,avvia in recovery e fai wipe caghe e davilk.non reinstallare l'app super user al riavvio.(apri una app che richiede il superuser,ti dovrebbe comparire la richiesta del super user della rom)
facciamo un problema alla volta, adesso vediamo di riprendere i permessi e poi vediamo il led.
-
Quote:
mimmo76
il wipe data e sempre consigliato (si parla di rom custom quindi l'imprevedibilità e sempre dietro l'angolo)
tu in questo messaggio parli dell'app super su,quindi scaricata dallo store giusto?
se cosi' fosse fai questa prova, disinstallala,avvia in recovery e fai wipe caghe e davilk.
facciamo un problema alla volta, adesso vediamo di riprendere i permessi e poi vediamo il led.
OK, quindi dopo i wipe la reistallo dalla store oppure lo flasho da recovery? dieguccio mi ha dato un file da flashare dell'ultima versione di supersu..
Modifico, avevo appunto flashato questo zip, ed ora me lo ritrovo come app di sistema, e quindi non posso disinstallare...
-
Quote:
lars128
OK, quindi dopo i wipe la reistallo dalla store oppure lo flasho da recovery? dieguccio mi ha dato un file da flashare dell'ultima versione di supersu..
non installare nessun super user,usa quello della rom....
se cosi' fosse fai questa prova, disinstallala,avvia in recovery e fai wipe caghe e davilk.non reinstallare nesuna app superuser dallo store al riavvio.(apri una app che richiede il superuser,ti dovrebbe comparire la richiesta del superuser della rom)
ho modificato l'altro mess troppo tardi avevi già risposto..
-
Quote:
mimmo76
non installare nessun super user,usa quello della rom....
se cosi' fosse fai questa prova, disinstallala,avvia in recovery e fai wipe caghe e davilk.non reinstallare nesuna app superuser dallo store al riavvio.(apri una app che richiede il superuser,ti dovrebbe comparire la richiesta del superuser della rom)
ho modificato l'altro mess troppo tardi avevi già risposto..
Tranquillo mimmo ho risolto! :D
praticamente avevo dimenticato di disinstallare supersu andando direttamente in recovery, appena tappo su reboot now mi appare la schermata "fix super su?" o fix super user, non ricordo, faccio yes e riavvio. Ho ancora l'app e provo con root checker...niente. Rifaccio per l'ennesima volta il tentativo di autoroot in download mode con odin e....TADAAA! adesso mi chiede i permessi.... valle a capire ste macchine infernali! rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
lars128
Tranquillo mimmo ho risolto! :D
praticamente avevo dimenticato di disinstallare supersu andando direttamente in recovery, appena tappo su reboot now mi appare la schermata "fix super su?" o fix super user, non ricordo, faccio yes e riavvio. Ho ancora l'app e provo con root checker...niente. Rifaccio per l'ennesima volta il tentativo di autoroot in download mode con odin e....TADAAA! adesso mi chiede i permessi.... valle a capire ste macchine infernali! rotfl rotfl rotfl
beneeeeeeeeeee.......ce la abbiamo fatta!
-
cmq se riapro l'app supersu mi chiede di aggiornare...che faccio? gli faccio l'ombrello???? :D
-
Quote:
lars128
cmq se riapro l'app supersu mi chiede di aggiornare...che faccio? gli faccio l'ombrello???? :D
direi di si(per l'ombrello),ma comunque il superuser della rom funziona bene e senza problemi.
ti avevo chiesto se avevi un app per i permessi, perché alcune di queste danno problemi con quelle integrate dalle varie rom.