Il risparmio energetico serve maggiormente per i kernel stock.con questi settaggi non occorre.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Visualizzazione stampabile
Domanda : sono con rom stock 4.3 e vorrei installare questo kernel per migliorare un pò prestazioni magari anche con uno sguardo alla batteria, siccome non sono uno "smanettone" ( quantomeno non sono uno estremo e mi piacciono le cose sicure e stabili ) mi consigliate questo kernel ? se si con quale profilo ? ( ho letto che ogni s3 reagisce in maniera differente però una base dalla quale partire sarebbe ben accetta )
Ma il primo profilo rispetto ai settaggi stock a livello di prestazioni com'è? Cioè rispetto ai settaggi stock è migliore per le prestazioni o per i consumi?
ragazzi voi su "modifiche di sistema" che tenete? io ho messo "boeffla tweaks"... ho montato ill kernel oggi quindi non so se serva veramente a qualcosa voi che dite?
Ragazzi, cortesemente gli screenshoots vanno messi sotto spoiler...
Se scegli un settaggio prestante, è un controsenso attivare il risparmio energetico, anche perchè potrebbe andare in conflitto qualcosa.
Col primo settaggio dovresti avere già consumi buoni, il tutto unito ad ottime prestazioni.
Se cerchi magari una durata maggiore aiutati con i tanti settaggi presenti in prima pagina.
Beh, veniamo a noi :D
Fine dei cicli con il profilo GramierFun.
Mi aspettavo le prestazioni e le prestazioni ho avuto.
Partiamo dalle cose belle : mi ci sono trovato bene, molto bene. I settaggi sono molto prestanti, garantiscono un buon consumo e la cosa più importante è che sono molto molto stabili. Usati sempre con la stessa rom e sempre con il boeffla 5.2 beta4. Sicuramente sono settaggi consigliati per chi vuole avere fluidità e soprattutto stabilità. E anche i consumi sono buoni : ho fatto, con lo stesso uso, una mezz'ora in meno di screen on rispetto ai settaggi a cui ero abituato, ma il tutto è stato ripagato da una grande fluidità.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla zram, impostata bene e che mai mi ha dato un solo problema, col cell mai riavviato per 115 ore. Davvero un ottimo lavoro gramier.
Le mie considerazioni "critiche", che critiche non sono, riguardano il processore a 1500mhz e i valori di LMK, valore indubbiamente soggettivo.
Col processore a 1500mhz ho avuto qualche riscaldamento di troppo anche dopo più giorni. E più il cell è caldo, più consuma. Rimesso, per l'ultimo ciclo a 1400mhz, non ho avuto più riscaldamenti. Ovviamente è un caso del tutto soggettivo che dipende da quali app abbia in background e soprattutto da quali app io uso, che non saranno mai le stesse di un altro cell. Per quanto riguarda i valori di LMK, quelli proposti da Gramier, presi da Illuminato, sono troppo difficili da digerire per il mio cell. Rimessi quelli standard, non ho avuto problemi. Ripeto, il tutto è esclusivamente soggettivo e personale al mio cell.
In conclusione, i settaggi di Gramier sono molto molto, ancora molto, consigliati. Sono stabili e fanno girare il cell in maniera molto fluida.
Grazie per la condivisione.
Messi da poco più di un'ora i settaggi di Pierdebeer2 (prometto di provare tutti i settaggi proposti dagli utenti :D).
Messi i settaggi, riavviato il cell e : BOOTLOOP!!!!! :D :D :D
Non avevo un bootloop dai tempi dell's2, un'era tecnologica fa rotfl
Ma...al secondo riavvio, tutto ok. A primo impatto sembrano meno fluidi di quelli di Gramier, e ci mancherebbe, dunque da questi settaggi mi aspetto dei consumi davvero ottimi.
Aggiornamenti dopo i 4 canonici cicli di ricarica.