Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni89
Ciao ragazzi, nella scheda gpu del boeffla config v2 c'è la selezione delle frequenze gpu tra le quali la default arriva a 533 mhz. Questa frequenza è quella di default stock o è un soft overclock? Io ricordo che la default nelle vecchie versioni del kernel era a 440. Vi sto chiedendo ciò perché oggi pomeriggio dopo varie prove, ho capito che la mia gpu non regge i 533 (riavvii e blocchi, con artefatti grafici alcune volte)
Non riuscivo più a capire perché questo kernel non andava più bene sul mio s3, dato che con le prime versioni utilizzavo l' undervolt cpu e gpu a -100 e -75.
Quote:
Gramier
Allora prova anche qui l'uv -100.
I valori saranno aumentati rispetto alle precedenti versioni , adesso quella di default ha la frequenza 4 a 533.
Appunto prova come dice Gramier , e siccome a 533 a te non regge scala all'opzione precedente :)
-
Si, ho riportato la frequenza a max 440 e sto provando -100 cpu e -75 gpu, per ora tutto liscio e stabile
Ho chiesto perché mi era venuto in mente che magari, quelli della Samsung, aggiornando i drivers della gpu, hanno aumentato anche la frequenza...
È così o nel kernel il profilo default è settato con un soft overclock?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, nonostante abbia disattivato anche la geolocalizzazione il telefono consuma in maniera esagerata.
Ricapitolando. Ho fatto il DeepClean, ho cambiato la batteria, installato la Imperium, installato il boeffla con profilo Gramier Plus e riesco a fare 10/12 ore totali con 2 ore schermo (non di più).
Connessione Wi-Fi o Dati sempre attiva, non uso giochi.
Lo uso particolarmente per la navigazione web con Chrome.
Qualche idea? Ho ibernato tutte le app. tranne quelle di sistema perché non saprei quali ibernare.
Così non riesco più a usarlo per lavoro. Avevo postato anche gli screen nel post della batteria, ma dicono che è tutto ok.
La notte Offline mi consuma circa 11% di batteria in 6 ore.
Adesso con batteria al 100% mi è arrivata al 94% solo per scrivere questo messaggio
Io ho comprato una batteria nuova originale samsung e avevo il tuo stesso problema, le ho provate tutte kernel, rom, app ibernate, ecc; alla fine ho risolto cambiando batteria. Purtroppo la nuova era difettosa e mi si scaricava in continuazione anche se in deep sleep; prova a cambiare batteria e vedi se risolvi anche te!
-
Avrei una domanda, sto utilizzando il primo settaggio di Skorpion e ho notato che il rendering dei file pdf (aperti con Polaris Viewer) ci mette qualche secondo per essere completo, a differenza dei settaggi stock dove invece è più veloce.
Questo avviene perchè il primo settaggio di Skorpion, per avere un'influenza positiva sulla durata della batteria, tende a spingere meno la cpu?
-
Quote:
gianni89
Si, ho riportato la frequenza a max 440 e sto provando -100 cpu e -75 gpu, per ora tutto liscio e stabile
Ho chiesto perché mi era venuto in mente che magari, quelli della Samsung, aggiornando i drivers della gpu, hanno aumentato anche la frequenza...
È così o nel kernel il profilo default è settato con un soft overclock?
Può darsi che con la 4.3 sia aumentato il valore di default.ma l'importante è che hai risolto.
-
Quote:
Gramier
Può darsi che con la 4.3 sia aumentato il valore di default.ma l'importante è che hai risolto.
Di default riporta questo. Io non ricordo quando era più basso quel valore. Ho cercato nella changlelog del boeffla ma fino alla 5.0 non mi sembra venga riportato niente al riguardo
-
Quote:
Pierdebeer
Di default riporta questo. Io non ricordo quando era più basso quel valore. Ho cercato nella changlelog del boeffla ma fino alla 5.0 non mi sembra venga riportato niente al riguardo
Infatti neanche io ricordo il valore vecchio di default,ma visto che lui è stato preciso nel riportarlo ho fatto una supposizione. Magari lo hanno aumentato passando alla 4.3
-
Si si lo ricordo perfettamente, la gpu dell' s3 ha lavorato sempre al max di 440mhz, il mio dubbio sta nel fatto se quel 533mhz è anche nel kernel stock samsung ( in effetti penso di no dato che col kernel stock non ho problemi) oppure se andi di default applica un leggero overclock alla gpu nel suo kernel
-
Quote:
gianni89
Si si lo ricordo perfettamente, la gpu dell' s3 ha lavorato sempre al max di 440mhz, il mio dubbio sta nel fatto se quel 533mhz è anche nel kernel stock samsung ( in effetti penso di no dato che col kernel stock non ho problemi) oppure se andi di default applica un leggero overclock alla gpu nel suo kernel
Penso sia una cosa applicata da andi e che quello stock viaggi sui 440 :)
-
A me i settaggi del lmk non funzionano bene, mi spiego: ho sempre usato il boeffla kernel e mi trovo bene ma non capisco perché su qualsiasi rom se metto i settaggi di illuminato o di altri tutte le volte che ritorno dal brpwser o um' app pesante si ricarica la home, coi settaggi normali non succede. É un problema del mio telefono?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App