Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Valori bassi lmk combaciano alla perfezione con la zram. Io non ho il profilo perché la beta5 dava noie ma i settaggi sono giusti dato che zram aggiunge ram virtuale. Piuttosto mi sorprende come dite l'autonomia dato che di solito l'aggiunta di swap e zram porta un consumo maggiore.
Provali con la beta6.vedrai che l'autonomia aumenta notevolmente.
-
Quote:
sassi
Valori bassi lmk combaciano alla perfezione con la zram. Io non ho il profilo perché la beta5 dava noie ma i settaggi sono giusti dato che zram aggiunge ram virtuale. Piuttosto mi sorprende come dite l'autonomia dato che di solito l'aggiunta di swap e zram porta un consumo maggiore.
Per quanto riguarda il binomio zram a 480 e LMK bassi è voluto. Infatti nei miei set precedenti avevo zram 200 e valori piu alti di LMK. Questa volta per via dei molti problemi avuti da vari utenti con i valori alti di LMK li abbiamo voluti abbasare, aumentando la zram. Lo swap viene impostato automaticamente ad 80 se si attiva zram. Tenedo lo swap su on invece di off cambia poco (così ci è sembrato). Cambierebbe se aumentassimo il valore da 80 a superiore.
-
Nel changelog della beta6 è scritto che non si deve tenere attivo il multicore powersaving con zzmoove, io lo tengo, consigliate di disattivarlo?
-
Io perciò ho puntualizzato. E per esperienza personale so che valori alti di lmk provocano spesso più danni che altro!
Pier e gramier grazie ma purtroppo ho deciso di non smanettare più di tanto ed ho notato che la stable 5.1 va decisamente meglio. Ma non per questo non li proverò un giorno.
Un appunto soltanto sul boeffla sound poi per il resto BIG UP!
Postateli nel thread unofficial del boeffla su xda :)
-
Quote:
VixSun
Nel changelog della beta6 è scritto che non si deve tenere attivo il multicore powersaving con zzmoove, io lo tengo, consigliate di disattivarlo?
Solo per i giochi. Io lo terrei disattivato!
-
Quote:
sassi
Solo per i giochi. Io lo terrei disattivato!
Non capisco bene cosa significhi, ma lo terrò disattivo.
Quale idle mode consigliate?
-
Quote:
VixSun
Non capisco bene cosa significhi, ma lo terrò disattivo.
Quale idle mode consigliate?
Non bisogna tenerlo attivo se usi lo smartphone per giocare!
-
Quote:
Pierdebeer
Tocca a me...
Per concludere, vi posto i link da cui scaricare i bfc.profile.
Una volta scaricato il file, salvarlo nella cartella boeffla-kernel-data in /sdcard.
Per richiamare il profilo scaricato, vi basterà aprire l'app boeffla config, andare in alto a destra su [DEFAULT], premere "Carica" (in basso) e selezionare il profilo. Tappare poi sul nome del profilo per caricare i dati.
Profilo Tunable: GramPier.bcprofile (versione donate boeffla config v2)
https://mega.co.nz/#!0B8gCJIZ!r2-0XE...Q6ANaZD0Pj-wZI
Profilo Standard: GramPierSTD.bcprofile (versione standard boeffla config v2)
https://mega.co.nz/#!kNkDHRjK!fGkIXB...1xUtfWxuQZTbHQ
EDIT: Controllate che questi valori siano corretti.
CPU:
No Undervolting
1400.1363.1300.1238.1200.1150.1100.1050.1000.975.9 63.950.950.925.900
GPU:
none 160.266.350.440.533
No Undervolting
900.925.1000.1050.1125
Ciao ragazzi, grazie per il lavoro che fate per la comunità. Ho scaricato il profilo per la versione donate, ma i valori di voltaggio della cpu sono diversi da quelli evidenziati (i miei sono quelli di default: 1400,1350,1288,1238,1188,1138,1088,1050,1000,975,9 63,938,925,900,900). Ma settando "No Undervolting" non dovrei avere, appunto, i settaggi di default?
-
Quote:
Gramier
Buonasera a tutti amici.ho il piacere(e soprattutto l'onore)di presentarvi il frutto di una collaborazione tra il sottoscritto,e il nostro grande Pier.abbiamo fatto un esperimento e il risultato sono certo che vi lascierà strabiliati.
Premetto che questi sono settaggi di liv2 e che occorre avere la versione donate di boefflaconfig v2
In alternativa potete mettere il profilo standard(ma,credetemi così è tutta un'altra cosa)
Testati su rom Imperium v25 con boeffla 5.2 beta5(obbligatoria per questo governor)
Settaggi GramPier
Governor/IO
Governor: intelliactive
Profilo: tunable
Valori tunable da modificare
Above speed delay: 16000
Boost: 1
Boost pulse duration: 65000
Go hispeed load: 70
Io is busy: 0
Min sample time: 65000
Timer rate: 15000
Timer slack: 70000
Scheduler
Internal: row
External: row
Cpu
Idle mode: Idle+LPA
Multicore powersave: on
No uv
Gpu
No uv
Sound
Boeffla sound: attiva
Volume cuffie: 58
Volume altoparlante: 57
Stato equalizzatore: attiva
Prevenzione saturazione: disattiva
Profilo: eargasm
Livello microfono generale: 28
Livello chiamata: 27
Messa a punto altoparlante: attiva
Messa a punto FLL: attiva
Espansione stereo: 15
Display
Stato dissolvenza led: attiva
Stato touch boost: attiva
Frequenza touch boost: 700
Stato touch wake: disattiva
Ritardo touch wake: 45
Early suspend: 100
Stato modifiche limpidezza: attiva
Varie
Amperaggio ricarica: 1000
Stato zRam: attiva
Dimensione zRam: 480
Swappiness: attiva
Liv. Swappiness: 80
Valori Low Memory Killer:
34,41,48,56,65,77
Questi setting hanno prestazioni da paura e una durata della batteria mostruosa.detto ciò...buon divertimento
P.s. a seguire Pier vi metterà il bc.profile,ma una volta caricato,per sicurezza,accertatevi che i valori combaciano.
Ciao, volevo sapere se tali settaggi sono utilizzabili anche da chi utilizza rom cyanogenmod. In questo momento io utilizzo cm11 con relativo kernel boeffla aggiornato alla beta 5a. Grazie per le eventuali risposte
-
Quote:
fausto975
Ciao ragazzi, grazie per il lavoro che fate per la comunità. Ho scaricato il profilo per la versione donate, ma i valori di voltaggio della cpu sono diversi da quelli evidenziati (i miei sono quelli di default: 1400,1350,1288,1238,1188,1138,1088,1050,1000,975,9 63,938,925,900,900). Ma settando "No Undervolting" non dovrei avere, appunto, i settaggi di default?
Ho fatto tutte le prove possibili. I valori di default sono quelli riportati. Spostando su none i valori che mi escono sono sempre quelli ma ti da la possibilità di modificarli manualmente, mentre mettendo su no undervolting ti blocca la possibilità di cambiarli.