Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Super OT...
visto che i partecipanto a questa discussione sul Boeffla sono in maggior parte anche fruitori della Imperium di Slim80, volevo invitarmi sul thread della Imperium dove abbiamo organizzato una SAGRA DELLA BIRRA in onore dello Smilzo e della sua Top Rom
Siete tutti invitati a dare un'occhiatina...
Scusate l'iper OT che spero venga perdonato in virtù di Slim80...
Allegato 99668
-
Mi sapete dire come impostare le voci in "impostazioni/opzioni sviluppatore"?
-
Ho appena messo la Slimron 4.3 con il kernel Boeffla,ma non riesco a far funzionare i led,nemmeno con applicazioni,qualcuno mi puo' aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Io ho notato solo qualche rallentamento nell'uscita dalle app. E sono su rom 4.3.
Ma ovviamente è ancora troppo presto per le considerazioni. I settaggi sono così "profondi" che hanno bisogno di diversi cicli per assestarsi.
A primo impatto però, i consumi sono ottimi.
E ovviamente non ho avuto problemi di stabilità. Il tutto gira senza problemi.
Non credo...
Ho notato però che quando il cell ci mette più tempo a risvegliarsi è perchè è andato maggiormente in "coma profondo". Dunque più dorme (cioè più va in deep sleep) e meno consuma...Il ritardo massimo che ho avuto è di 1 secondo...
Hai ragione ..... parliamo di 1 almassimo 1,5 secondi......adesso invece voglio capire perche dopo aver terminato una chiamata lo schermo perde tempo per riaccendersi .....cosache primanon succedeva.......hai qualche soluzione?
-
Dopo giorni di prove, mi sono cimentato anche io con i settaggi del boeffla. Partendo da una base con i set gramierplus ho apportato alcune modifiche prendendo spunto da tutto quello letto qui. Per questo ringrazio in primis gramier per la disponibilità e pazienza avuta nel rispondermi ai PM e a Skorpion e Illuminato per tutto quello che mi hanno fatto comprendere con i loro post. Vi riporto quindi quello che n'è venuto fuori:
Governor/IO:
Governor/ lulzactiveq
Governor profile/ standard
Scheduler:
Internal/ row
External/ row
CPU:
Cpu tweaks:
Idle mode/ idle+LPA
Multicore powersaving/ off
Cpu voltages:
Uv profile/ uv light
GPU:
Valori di default
Boeffla sound:
Disattivato (uso viper4)
Display+led:
Led fading status/ attiva
Touch boost status/ attiva
Touch boost frequency/ 800
Touch wake delay/ 45
Early suspended delay/ 100
Sharpness tweak status/ attiva
Miscellaneous:
Ac charge current/ 1000
Zram status/ attiva
Zram disk size/ 400
Swappiness overwrite/ attiva / 80
LMK: 32-42-52-136-150-162
EDIT: Testati su Rom Imperium 23.1 (based samsung 4.3) - kernel Boeffla 5.1 beta14
Inviato dal mio GT-I9300 Imperium 23.1
-
Quote:
Pierdebeer
Dopo giorni di prove, mi sono cimentato anche io con i settaggi del boeffla. Partendo da una base con i set gramierplus ho apportato alcune modifiche prendendo spunto da tutto quello letto qui. Per questo ringrazio in primis gramier per la disponibilità e pazienza avuta nel rispondermi ai PM e a Skorpion e Illuminato per tutto quello che mi hanno fatto comprendere con i loro post. Vi riporto quindi quello che n'è venuto fuori:
Governor/IO:
Governor/ lulzactiveq
Governor profile/ standard
Scheduler:
Internal/ row
External/ row
CPU:
Cpu tweaks:
Idle mode/ idle+LPA
Multicore powersaving/ off
Cpu voltages:
Uv profile/ uv light
GPU:
Valori di default
Boeffla sound:
Disattivato (uso viper4)
Display+led:
Led fading status/ attiva
Touch boost status/ attiva
Touch boost frequency/ 800
Touch wake delay/ 45
Early suspended delay/ 100
Sharpness tweak status/ attiva
Miscellaneous:
Ac charge current/ 1000
Zram status/ attiva
Zram disk size/ 400
Swappiness overwrite/ attiva / 80
LMK: 32-42-52-136-150-162
Come mai la scelta del powersaving su OFF?
-
Quote:
serpeverde
Comemai la scelta del powersavin su OFF?
Ho preso spunto da ciò che ha detto illuminato...
-
Quote:
Elektrosphere
Mi sapete dire come impostare le voci in "impostazioni/opzioni sviluppatore"?
Non ho capito cosa intendi...
Quote:
Dukefleed976
Ho appena messo la Slimron 4.3 con il kernel Boeffla,ma non riesco a far funzionare i led,nemmeno con applicazioni,qualcuno mi puo' aiutare?
Metti qui il link della rom, non ho capito bene quale è...
Quote:
serpeverde
Hai ragione ..... parliamo di 1 almassimo 1,5 secondi......adesso invece voglio capire perche dopo aver terminato una chiamata lo schermo perde tempo per riaccendersi .....cosache primanon succedeva.......hai qualche soluzione?
Dipende dal tipo di ROM. Su ROM Samsung 4.3 a volte si ha un leggero ritardo, su ROM aosp non succede.
Quote:
Pierdebeer
Ho preso spunto da ciò che ha detto illuminato...
Domani aggiungo in prima pagina.
Cortesemente, puoi editare il tuo post dei settaggi scrivendo su che ROM li hai usati (lo so quale è,ma è per gli altri :D)
-
Userei come deep sleep aftr-idle ma se sto in chiamata su viber o chiamata normale e si spegne lo schermo il telefono risulta lentissimo e inusabile.
Succede pure a voi?
Io uso zzmove optimal. Avevo messo buffer redhead su 512 ma mi dava solo lag. Scheduler su row per entrambi
Con zzmove battery yank ho fatto 4 ore e 52 di schermo e il sistema non aveva lag.
Sto provando zzmove optimal e sono arrivato a 4 ore e 2 minuti..
Consigli?
-
Quote:
skorpion83
Non ho capito cosa intendi...
Mi ha risposto in modo molto dettagliato Pierdebeer nella discussione dell'imperium. Ecco i valori.
Quelli predefiniti sono:
Animazione di ridimensionamento...1x
Ridimensionamento animazione...1x
Ridimensionamento durata...1x
Forza Rendering gpu senza la spunta
Quelli consigliati invece sono:
1
0.5x
0.5x
Spunta rendering gpu
Scorpion, conviene aggiungerli in prima pagina. ;)
-
Quote:
Elektrosphere
Mi ha risposto in modo molto dettagliato Pierdebeer nella discussione dell'imperium. Ecco i valori.
Quelli predefiniti sono:
1
0.5x
0.5x
Spunta rendering gpu
Io ad esempio spunto solo il rendering della gpu, le animazioni le lascio "stock". A parer mio danno solo un effetto placebo e non una maggiore fluidità
-
Quote:
Locaa92
Io ad esempio spunto solo il rendering della gpu, le animazioni le lascio "stock". A parer mio danno solo un effetto placebo e non una maggiore fluidità
Mi sono dimenticato di scrivere consigliati da Slim80 in prima pagina del thread imperium...il post infatti l'ho lasciato dall'altra parte.
-
Quote:
Elektrosphere
Quelli predefiniti sono:
1
0.5x
0.5x
Spunta rendering gpu
Niente prima pagina...
So settaggi che non fanno parte del kernel, ma che appartengono ad Android.
Tra l'altro non portano benefici. Rimuovere le animazioni da Android (mettendole a 0.5) e come fare un passo indietro... Tra l'altro jelly bean introduce finalmente animazioni fluide...
Per la gpu credo sia inutile farla entrare in gioco quando c'è la CPU che può fare benissimo quel tipo di lavoro...
Ovviamente parere del tutto personale...
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere
Quelli predefiniti sono:
1
0.5x
0.5x
Spunta rendering gpu
Niente prima pagina...
So settaggi che non fanno parte del kernel, ma che appartengono ad Android.
Tra l'altro non portano benefici. Rimuovere le animazioni da Android (mettendole a 0.5) e come fare un passo indietro... Tra l'altro jelly bean introduce finalmente animazioni fluide...
Per la gpu credo sia inutile farla entrare in gioco quando c'è la CPU che può fare benissimo quel tipo di lavoro...
Ovviamente parere del tutto personale...
Ci mancherebbe che dovessi postarli in prima pagina...
io a precisa domanda dall'altra parte avevo risposto con ciò che viene riportato in prima pagina nel thread.
-
-
Quote:
CEMT96
Le immagini parlano da sole :cool:
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Anch'io ho più o meno le stesse prestazioni
http://img.tapatalk.com/d/14/01/27/guvedu5y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/27/udy4yban.jpg
Ho pero notato una cosa, la prima metà di carica dura molto di più della seconda, almeno un quarto in piu, cioè esempio, se dal 100% al 50% fa 12 ore dal 50% allo 0% ne fa 9/10..
Questo però è naturale, quando la carica è maggiore la batteria è più performante..
Comunque io sottolineerei anche un'altra cosa, ogni batteria è a se, trovo impossibile fare confronti, sono tutte diverse, ore di vita, utilizzo, temperature di esercizio, condizioni di utilizzo, temperature..
Anche confrontare le ore di schermo per me non ha senso, 2 ore acceso in casa sono ben diverse di 2 ore acceso all'esterno..
Ricordo che quel test l'ho eseguito tra sabato e domenica, quindi al 90% in casa, ricordo che durante la settimana in giro per lavoro con le stesse ore di schermo mi fa almeno 2/3 ore in meno sul totale..
Inoltre il test nelle foto l'ho fatto con la batteria nuova (3 mesi di vita), con l'altra di un anno e mezzo ho ottenuto le stesse ore si schermo ma con 20 ore totali..
Scusate l'OT ma mi sentivo in dovere rassicurare molte persone che non hanno le stesse prestazioni, per non dare la colpa al kernel, alla ROM, o a chissà cosa..
-
Hai ragione. C'è differenza e dipende anche l'utilizzo.
-
Ho messo questo Kernel con il profilo Gramier Plus, ma ho avuto 2 problemi. Il Wifi funzionava per le notifiche di whatsapp, ma non navigava in internet e non mi arrivava la posta elettronica. Riavviato e risolto. Oggi non andava la connessione dati. L'attivavo ma niente. Ho riavviato ed ora è ok.
Ma sono normali questi problemi? Il Kernel l'ho installato sabato.
-
Quote:
Elektrosphere
Ho messo questo Kernel con il profilo Gramier Plus, ma ho avuto 2 problemi. Il Wifi funziona per le notifiche di whatsapp, ma non navigare in internet e non mi arrivava la posta elettronica. Riavviato e risolto. Oggi non andava la connessione dati. L'attivavo ma niente. Ho riavviato ed ora è ok.
Ma sono normali questi problemi? Il Kernel l'ho installato sabato.
Il primo potrebbe essere dato che il wifi dipende dal kernel , il secondo meno , capita a volte che non si riesca ad agganciare la connessione e bisogna passare per la modalità aereo oppure riavviare :)
-
1 allegato(i)
Ragazzi vi chiedo una delucidazione, è normale che la voce awake sia molto più alta che screen on? Cosa vuol dire che non sta sempre in deep sleep.
Imperium 23,2 boeffla beta 13.
-
Oggi è uscita la versione stable
Intanto allego il mio profilo con il quale sono riuscito a fare 4 ore e 50 circa di schermo (anche se per me è relativo come valore)
sassi
Basato sul profilo di andi ovvero il creatore del kernel ma modificato secondo le miei esigenze (frequenze e voltaggi cpu e gpu uno step più alto rispetto a quelli di andi..quindi quelle stock). Governor zzmove battery yank con frandom tweaks attivo. Tutto per avere equilibrio tra Prestazioni e batteria!
Tutto su Neatrom 6.2!
-
Una domanda a chiarimento:
Visto che col kernel Boeffla ho settato il minfree, nel caso in cui dovessi installare nuovamente la Imperium, in aroma, il minfree devo metterlo stock o mettere quello di illuminato o altro settaggio?
Non vorrei che quanto settato in aroma Imperium (minfree diverso da quello stock) vada in conflitto con il minfree settato del boeffla.
In sostanza, in aroma Imperium, devo metterlo stock o non stock il minfree dato che col Boeffla ho settato il minfree?.
grazie
-
Quote:
andrealopresti6
Una domanda a chiarimento:
Visto che col kernel Boeffla ho settato il minfree, nel caso in cui dovessi installare nuovamente la Imperium, in aroma, il minfree devo metterlo stock o mettere quello di illuminato o altro settaggio?
Non vorrei che quanto settato in aroma Imperium (minfree diverso da quello stock) vada in conflitto con il minfree settato del boeffla.
In sostanza, in aroma Imperium, devo metterlo stock o non stock il minfree dato che col Boeffla ho settato il minfree?.
grazie
Devi selezionare: Non modificare il minfree o qualcosa di simile
-
Quote:
morethenless
Devi selezionare: Non modificare il minfree o qualcosa di simile
Ho capito, devo selezionare in aroma imperium quello stock o uno diverso, considerato che lo risetterò nelle impostazioni del boeffla?
Grazie
-
Assieme alle varie opzioni per il minfree, c'è stock, stock+10 ecc. e per ultimo c'è l'opzione di mantenere i valori del minfree attuali, quindi quelli del boeffla che hai scelto precedentemente.
-
dove trovo la versione stable del Boeffla?
-
Quote:
galline
mi rispondo da solo eccolo trovato qui h@@p://w@w.boeffla-kernel.de/index.php/2012-10-31-06-13-16
-
Ma il Boeffla Config, dove salva i profili?
-
Quote:
morethenless
Assieme alle varie opzioni per il minfree, c'è stock, stock+10 ecc. e per ultimo c'è l'opzione di mantenere i valori del minfree attuali, quindi quelli del boeffla che hai scelto precedentemente.
Io devo fare un superwipe quindi non ho nulla da mantenere attuale.
Dopo installerò il boeffla e setterò il minfree
A questo punto dato che setterò il minfree col boeffla, in aroma imperium conviene impostare il valore Stock SGS3 oppure la voce don't set here?
-
Quote:
kavstefa
Ragazzi vi chiedo una delucidazione, è normale che la voce awake sia molto più alta che screen on? Cosa vuol dire che non sta sempre in deep sleep.
Imperium 23,2 boeffla beta 13.
Dipende da come usi il cell...Se fai molto stand by, awake sarà sicuramente maggiore dello screen on.
Ma ti consiglio di chiedere qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
Quote:
sassi
Oggi è uscita la versione stable
Intanto allego il mio profilo con il quale sono riuscito a fare 4 ore e 50 circa di schermo (anche se per me è relativo come valore)
sassi
Basato sul profilo di andi ovvero il creatore del kernel ma modificato secondo le miei esigenze (frequenze e voltaggi cpu e gpu uno step più alto rispetto a quelli di andi..quindi quelle stock). Governor zzmove battery yank con frandom tweaks attivo. Tutto per avere equilibrio tra Prestazioni e batteria!
Se editi il tuo post scrivendo su che rom hai provato i settaggi, aggiungo tutto in prima pagina...
Quote:
galline
Quote:
galline
mi rispondo da solo eccolo trovato qui h@@p://w@w.boeffla-kernel.de/index.php/2012-10-31-06-13-16
Non fare doppi post ma edita i precedenti.
Ho sistemato la prima pagina.
Quote:
Elektrosphere
Ma il Boeffla Config, dove salva i profili?
Nella sd interna. Cartella boeffla-kernel-data, i profili hanno tutti la stessa estensione "xxx.bcprofile".
Quote:
andrealopresti6
Io devo fare un superwipe quindi non ho nulla da mantenere attuale.
Dopo installerò il boeffla e setterò il minfree
A questo punto dato che setterò il minfree col boeffla, in aroma imperium conviene impostare il valore Stock SGS3 oppure la voce don't set here?
Sei Ot qui. Chiedi nel thread della rom che monti...
Sistemata la prima pagina con i download delle ultime versioni stable e aggiunta (sempre al secondo post) la sezione del download delle versioni test/beta.
Aggiunti settaggi di Pierdebeer.
-
Nella sd interna. Cartella boeffla-kernel-data, i profili hanno tutti la stessa estensione "xxx.bcprofile".
Per vederlo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti....
-
2 allegato(i)
Quote:
pescixx79
Per vederlo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti....
Ma anche no...
-
Quote:
skorpion83
Scusa.... ho confuso con wanam...
-
Quote:
skorpion83
Se editi il tuo post scrivendo su che rom hai provato i settaggi, aggiungo tutto in prima pagina...
Grazie! Editato. Comunque lo riscrivo qui è una neatrom 6.2
-
Posto qui un link per il download dei miei nuovi settaggi presi spunto dal creatore del kernel Lord Boeffla, adattati però al gaming, essendo che Clash of clans e traffic races richiedono cmq un settaggio "performante"
Rom: Omega v54
Kernel: beta11 (appena aggiornato alla stable)
Dateci un occhiata perché sono DAVVERO particolari :D
-
Sto usando il boeffla con kernel Gramier Plus, e in 7 ore di standby, in modalità offline, ha consumato il 10% di batteria.
Non è un pò troppo?
-
Quote:
Elektrosphere
Sto usando il boeffla con kernel Gramier Plus, e in 7 ore di standby, in modalità offline, ha consumato il 10% di batteria.
Non è un pò troppo?
Boeffla con kernel Garnier?
Sei sicuro di quello che hai scritto?
Il boeffla è già un kernel..
Comunque, dettagli a parte, anziché prendere in esame le singole 7 ore, prova a moltiplicarle per 10 volte, dato che il 10% ci sta 10 volte nel 100%, fa 70 ore, ti pare poco 3 giorni?
-
Volevo dire profilo.
Ho acquistato Greenify, ho attivato il modulo, ma cosa dovrei attivare?
70 ore offline senza usarlo e accendere una volta il display o altro, si, mi sembra troppo :D
-
Quote:
Elektrosphere
Volevo dire profilo.
Ho acquistato Greenify, ho attivato il modulo, ma cosa dovrei attivare?
70 ore offline senza usarlo e accendere una volta il display o altro, si, mi sembra troppo :D
acquistando greenify hai sbloccato alcune funzioni che si trovano nella voce "funzioni sperimentali" di greenify.
-
Si, infatti, chiedevo quali funzioni convenga attivare e quali lasciare spente!