Io non credo di avere questo problema, come faccio a capirlo? ho la CM11.
Poi chiudiamo l'OT.
Visualizzazione stampabile
sì in effetti siamo OT, però posso dirti che anch'io avevo il tuo stesso identico problema fino a che non ho disinstallato sia xposed che app settings, poi sono ripartito reinstallando tutto da capo e riconfigurando di nuovo tutto. adesso il launcher è resident e non si chiude manco a morire
Chiedo scusa se ho causato questo OT. Ho creduto che fosse dovuto al kernel... cmq nonostante la TW in resident il problema è rimasto...boh...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Allora rispondo a vegeta , ma vale per tutti...
In effetti siamo in ot perchè non dipende dal kernel....o meglio, il kernel c'entra fino ad un certo punto...
La risposta esatta si trova nel post di locaa...
Il problema del riavvio del launcher dipende dalla memoria ram piena...
Quando usciamo da app pesanti (di solito facebook e giochi pesanti...) la ram è talmente piena che il sistema azzera tutto, chiudendo ogni app, compreso il launcher (che sia la touchwiz o come nel mio caso apex).
Sulle rom samsung 4.3 questo problema è evidente soprattutto con il kernel stock, ma succede con qualsiasi altro kernel, compreso il boeffla solo che con quest'ultimo la situazione viene attenuata, ma ma comunque anche col boeffla si hanno riavvii del launcher. Il tutto perché le rom samsung, di solito , utilizzano tanta ram, perchè samsung riempie i suoi firmware di tante schifezze, il più delle volte inutili.
Ma la cosa grave è che succede anche con le leggerissime rom aosp (cyano, slim, ecc..),solo che con quest'ultime succede di meno, ma succede ugualmente...
La colpa è dovuta alle app fatte coi piedi (facebook soprattutto, ma anche giochini... ) che usano tantissima ram...
Ad esempio, con la slim bean se non uso facebook, non ho mai, e davvero mai, riavvi del launcher... ma se uso facebook insieme a qualche altra app, ho spesso riavvii... nonostante la slim bean sia la rom che ha più ram libera in assoluto (in media sempre 200mb liberi... )...
E chi non ha questi riavvii è un perché si limita ad usare app leggere, come whatsapp o tapatalk...
P.s. per la cronaca ho anche io apex messo come "resident", con app setting, ma la situazione non è migliorata più di tanto... purtroppo tante app sono sviluppate proprio male...
Spero di avervi schiarito le idee e di non trovare più tanti ot (stavolta era un semi ot, perchè la ram è gestita in piccola parte anche dal kernel... ).
La vera indecenza è samsung con i suoi firmware 4.3 per nulla perfetti...
Piccolo feedback io quando avevo imperium su base 4.3 e con kernel Boeffla tw in resident mi si riavvia va veramente raramente però in contrario i giochi andavano a scatti. Da quando sono passato a teamsek ho in media 360 mb libero e solo con giochi del calibro di wild Blood o gta o ancora real racing ho un riavvio di Nova ma nn di tutto il launcher ma solo dell app drawer
Chiedo venia di nuovo anche se in parte sembra avessi ragione. Grazie o potente gramier.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi abbiamo finito? Non è una configurazione del Kernel, quindi state andando Off Topic
Skorpion sai che facevamo il discorso del risparmio energetico della Samsung? Ho fatto delle prove e sembra avere la meglio anche sul Kernel, quindi le frequenze scalano a 1000 e non 1400 come di default