Su xda ZaneZam (il creatore del governor Zzmoove) ha detto di aver riscontrato problemi con il multipowersave anche con altri governor, quindi Andi ha deciso di consigliare di non usarlo!
Visualizzazione stampabile
Confermo però lo stesso zanezam ha detto questo :
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=51282803
Io ad esempio sono andato in crash con continua comparsa di errore "sec.phone" con il pegasusq profilo speedmode e powersave on! Cm 11
Forse sono le nuove beta il problema, io con i miei settaggi non ho mai avuto problemi fino a ieri, quando ho messo la rc3 e la slimkat stable (prima ero su cm11 e rc1). Lo lascio stabile altri 3/4 giorni e poi vedo.
Secondo me è un fuoco di paglia, adesso tutti i problemi vengono attribuiti al multicore powersave, ma spesso il problema va ricercato altrove, nella rom o in altri settaggi :)
Installando il boeffla config esce fuori questa schermata alla avvio
Spoiler:
Ed infatti oggi il mio s3 si è impallato consumandomi tutta la batteria in mezzora.
Da cpuspy ho visto che il 60% se l'è fatto al massimo della freq..
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un piacere...siccome su XDA non ho i privilegi per postare nella sezione del Kernel di Boeffla, se c'e' qualche anima pia che puo' fare una domanda specifica ad Andip71 (Lord Boeffla appunto).
Ringraziandolo per il grandissimo lavoro che ha svolto e sta continuando a sviluppare, avenzerei una domanda: ho provato il suo Kernel Omnirom (su Slimkat e Temasek basate su 4.4), CM11 (che uso tutt'ora) e Samsung (su stock 4.1.2 no brand e sulla Imperium v26 basata sul 4.3)...perche' su rom Samsung la qualita' del suono ed il volume dell'altoparlante e' nettamente migliore rispetto ai kernel Omni e CM11 nello specifico ? Con le cuffie invece il discorso cambia, e' uguale in tutte e tre le versioni.
Inoltre se si seleziona "messa a punto altoparlante" il suono peggiora notevolemente su Omni e CM11...e pur settando "espansione stereo" non si ha nessuno effetto sulle modifiche, cose che su rom Samsung invece avviene.
Chi mi fa questa cortesia ? Altrimenti, mio malgrado, dovrei riconsiderare di ritornare su rom Samsung...e sinceramente non vorrei perche' mi sono innamorato delle AOSP.
Grazie anticipate a chi vorra' aiutarmi ;) :)
N.B. Ho provato di tutto...provato su kernel stabile, test di tutti i tipi, adesso prima sulla rc1 ed adesso su rc3...disattivato in primis DSP MANAGER dalle AOSP...successivamente anche disinstallato e fatto wipe cache e dalvik...ma niente...il risultato non cambia.
Non c'è bisogno di postare la domanda su xda,anche qui sappiamo qualcosina del boeffla...
La risposta è semplice e irreversibile: le ROM aosp mancano dei driver proprietari Samsung che trovi appunto nelle ROM Samsung.
Tra i driver proprietari trovi quelli dell'audio,del video e della fotocamera. Su ROM aosp non avrai mai il suono pulito o forte che hai sulle ROM Samsung,non vedrai mai bene e definite le immagini su schermo è soprattutto non avrai mai la stessa qualità delle foto.
Non è questione di kernel,ma questione di ROM.
Mi sembrava strano...purtroppo non riesco a leggervi sempre...anche se da appassionato dell'S3 vorrei... thank you skorpion ;)
- - merge - -
Mi sembrava strano...purtroppo non riesco a leggervi sempre...anche se da appassionato dell'S3 vorrei... thank you skorpion ;)
Ho reinstallato da zero tutto di nuovo e probabilmente i problemi non sono imputabili al boeffla, ma sono i moduli exposed. Probabilmente non si digeriscono alcune funzioni con il kernel.
Poi non so se anche col kernel stock crea gli stessi problemi.