Il migliore settaggio per galaxy s3 con cyanogenmod 11???
Visualizzazione stampabile
Il migliore settaggio per galaxy s3 con cyanogenmod 11???
Ragazzi con un'ArchiDroid 4.3, nonostante durante l'installazione abbia impostato il kernel ed automaticamente i vari settaggi, se voglio avere da questa rom ottime prestazioni e buoni consumi, devo impostare i valori del primo kernel su rom 4.3 scritti da skorpion?
Grazie!
E' una buona domanda...
Su android esistono due tipologie di kernel :
-quelli costruiti su base stock (cioè partendo dal kernel samsung, modificando determinati valori...).
-quelli costruiti su base linux (cioè costruiti "da zero").
I kernel "costruiti da zero" hanno poco a che fare con il kernel samsung. Infatti questi kernel (boeffla, googy, devil) hanno anche app create "ad hoc" dallo sviluppatore, che ti permettono di modificare parametri molto profondi (audio, video, frequenze). Cosa che non puoi fare col kernel stock (o almeno, non pienamente).
I kernel stock (come ad esempio il LiteGX) sono molto simili al kernel samsung per audio/video. Le differenze le trovi nell'uso (fluidità, consumi). Proprio perchè lo sviluppatore, partendo dal kernel samsung, modifica frequenze, intervalli di attivazione/disattivazione, in modo da avere una migliore fluidità, unita a migliori consumi.
Mentre i kernel costruiti da zero sono già settati splendidamente dallo sviluppatore, proprio per girare sulla stragrande maggioranza degli s3.
In più, offrono agli "smanettoni" la possibilità di provare/modificare alcuni parametri importanti, perchè ogni s3, per quanto simile, è diverso da ogni altro s3.
Forse, vista la tua richiesta, potresti provare il LiteGX (di cui parlano bene...) ricordando che non potrai settare praticamente nulla, visto che è un kernel "flash&play", cioè da flashare e usare. Proprio come se fosse un kernel samsung, ma con la garanzia (dello sviluppatore e di chi lo prova) che esso giri meglio proprio perchè modificato nei punti "chiave" (frequenze, ecc...).
Ovviamente i kernel come il googy, boeffla, devil, ecc, sono settati dallo sviluppatore in modo da girare tranquillamente sul 99% degli s3.
E, di conseguenza (non cambiando nessun valore...), si avvicinano ai valori samsung (almeno sulla stabilità...), proprio per essere quanto più compatibili con gli s3.
Ma è stato provato, e dimostrato, che un qualsiasi kernel "modificato" (sia esso su base samsung o non) riesca ad essere superiore ad un kernel samsung, proprio perchè "modificato".
Che poi tu, o chiunque altro, adori il modo in cui "gira" (o consuma) il kernel samsung, beh questo è un altro discorso, del tutto soggettivo.
Mettendo il boeffla alla imperium, perdo anche i vari driver di fotocamera, audio, ecc... di Samsung?
EDIT: credo di aver trovato la risposta nei meandri del thread :-D
Ora però ho un'altra domandona, messo il boeffla o simili, è possibile tornare al kernel stock presente (credo) nell'imperium ROM?
Grazie!
Ho CM11 e dovrei aggiornare ma ....... è già stato chiesto che differenza c'è tra il beta3 e il beta3nocamfix?