Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albertowind
Scusa Skorpion... ma quando aumenta il counter? flashando da recovery? o da odin? :)
Da Odin.
Ecco perché una volta azzerato il counter con Triangle Away, si flasha tutto da recovery, per non dover fare ogni volta la procedura.
-
Quote:
WalterWhite
C'è anche da dire che il kernel stock 4.3 esce di default con zRam devices su 1 e zRam disk size su 300. Quindi, se in Samsung hanno deciso di mantenerla attiva, qualche beneficio lo darà. Secondo me, tutto dipende dalle esigenze personali.
Moltissimo ma non tutto. Samsung ha riproposto su S4 l'accoppiata exynos/touchwiz pur sapendo che laggava mentre se presi separatamente no, non è che siano perfetti. Poi indubbiamente fanno i loro esperimenti come tutti, e il risultato finale si conosce quando ormai il prodotto ha raggiunto la massa degli utenti. Tutta l' elettronica di consumo è così, c'è poco da fare.
-
Ragazzi, chi mi spiega in parole povere cos'è zRam, e i vantaggi/svantaggi? Perché nella 2.3 Beta 3 CM11, Andi, ha detto che non funziona! Solo che non so cosa sia e che funzione ha rotfl rotfl rotfl
-
Scusate ragazzi
ma mettendo il kernel Boeffla , ad esempio sulla Cyano 11 che ho adesso , nel momento in cui voglio ritornare alla stock Samsung ( caricandola da un nandroid backup che mi ero fatto ) viene automaticamente sostituito il Kernel e ritorna quello che avevo in origine con la 4.3 ?
-
Quote:
gipsy75
Scusate ragazzi
ma mettendo il kernel Boeffla , ad esempio sulla Cyano 11 che ho adesso , nel momento in cui voglio ritornare alla stock Samsung ( caricandola da un nandroid backup che mi ero fatto ) viene automaticamente sostituito il Kernel e ritorna quello che avevo in origine con la 4.3 ?
Se vai a ripristinare un nanodroid sovrascrivi anche il kernel :)
-
Quote:
Orla001
Ragazzi, chi mi spiega in parole povere cos'è zRam, e i vantaggi/svantaggi? Perché nella 2.3 Beta 3 CM11, Andi, ha detto che non funziona! Solo che non so cosa sia e che funzione ha rotfl rotfl rotfl
Lo zram è una ram virtuale, cioè fai credere al cell di avere più ram di quanta ne hai ufficialmente.
Può aiutare in molti casi, ma può essere pure controproducente nella fluidità del sistema.
Quote:
gipsy75
Scusate ragazzi
Si. Il nandroid ripristina pure il kernel.
Dunque se avevi il kernel stock quando hai fatto il backup, ti ritroverai il kernel stock.
-
Quote:
skorpion83
È consigliato caldamente, flashalo prima del kernel,tanto non perdi nessun dato e fa un po' di pulizia in più.
Come si fà lo script di pulizia??
-
Quote:
gio941
Come si fà lo script di pulizia??
scarichi il file zip, lo flashi da recovery e ti si apre aroma installer. alla domanda cancellare init. d scegli no(contiene le tweaks della rom) dopodiché flashi il kernel
-
Quote:
Gramier
scarichi il file zip, lo flashi da recovery e ti si apre aroma installer. alla domanda cancellare init. d scegli no(contiene le tweaks della rom) dopodiché flashi il kernel
mi puoi postare il link?? sono nuovo, quindi prima faccio la pulizia e poi flasho la cyano?? non c'e il rischio che si cancelli l'imei?
-
Quote:
gio941
mi puoi postare il link?? sono nuovo, quindi prima faccio la pulizia e poi flasho la cyano?? non c'e il rischio che si cancelli l'imei?
allora... lo script serve esclusivamente per i kernel e non per le rom. quelle le flashi dopo i vari wipe e format. l'imei é legato al modem.in quanto influisce sulla parte telefonica. se hai un modem pre EMG4 allora devi restare con quel tipo di modem. se invece è post EMG4 allora puoi flashare tranquillamente. ma nulla di ciò che ti ho detto ha a che fare con i kernel.
p. s. lo script lo trovi cmq in prima pagina.