Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Plissken44
Ciao ragazzi! ho appena flashato la Imperium v26.0 con kernel stock, volevo mettere il boeffla 5.2...che operazioni devo eseguire? Grazie
Ciao, non sono un esperto però seguendo le operazioni elencate qui sotto (reperibili per altro in prima pagina della discussione) ho sostituito più di qualche volta i diversi kernel senza problemi...
PS: prima di tutto scarica lo "script" e mettilo nel device, poi "recovery". ^_^
Quote:
skorpion83
Guida per installare, per la prima volta, il kernel sul vostro s3 :
-Entrate in recovery
-flash dello script di pulizia :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html
-flash del kernel
-Riavvio
Script di pulizia (thanks to Slim80) :
versione v3.x per rom samsung 4.1.2 e aosp/aokp (4.1.2, 4.2.2, 4.3.1)
versione v4.x per rom samsung 4.3 e rom 4.4 aosp/aokp (thanks to cypherinside)
Per aggiornare il kernel (avendo già una precedente versione del boeffla installata) :
- Entrare in recovery
- wipe cache più wipe dalvik cache (dal menu advanced), non perdete dati...
- flash del kernel
- Riavvio
-
Ciao a tutti. Vorrei installare questo kernel dopo aver flashato la Imperium V26. Quando clicco però sul kernel per samsung 4.3 la 5.2 stable mi dà due zip scaricabili: uno "CWM" e uno "CWM.checksum". Io stavo per scaricare il primo ma volevo essere sicuro! :D cosa cambia tra i due? Ovviamente è flashabile con la philz giusto?
Altra domanda... ho installato ora il kernel stock con la imperium. Devo comunque fare lo script di pulizia prima di flashare il boeffla?
-
Perfetto....ora? per poter configurare le varie cose? come si fa? ci sono delle altre app per gestire il boeffla?
-
Credo che faremo un po irritare i @mod... si trova tutto nella prima pagina!
Comunque ti passo un Link. Invece per la gestione del "Boeffla" ti chiedo due minuti per leggere il primissimo post con attenzione, non ci vorrà di più. ;)
-
Quote:
elmegio
Credo che faremo un po irritare i
@mod... si trova tutto nella prima pagina!
Comunque ti passo un
Link. Per la gestione del "Boeffla" ti chiedo due minuti per leggere il primissimo post con attenzione, non ci vorrà di più. ;)
Grazie :)...scusate la "pigrizia"
-
Quote:
Boanerghes
Ciao a tutti. Vorrei installare questo kernel dopo aver flashato la Imperium V26. Quando clicco però sul kernel per samsung 4.3 la 5.2 stable mi dà due zip scaricabili: uno "CWM" e uno "CWM.checksum". Io stavo per scaricare il primo ma volevo essere sicuro! :D cosa cambia tra i due? Ovviamente è flashabile con la philz giusto?
Altra domanda... ho installato ora il kernel stock con la imperium. Devo comunque fare lo script di pulizia prima di flashare il boeffla?
Si, è il primo, cioè quello cwm, da flashare via recovery. La philz va benissimo. Il checksum serve solo per vedere se il file scaricato non è corrotto, in pratica non serve a nulla.
Passa sempre lo script quando cambi il kernel, male Non fa...
Quote:
Plissken44
Perfetto....ora? per poter configurare le varie cose? come si fa? ci sono delle altre app per gestire il boeffla?
Prima di fare qualsiasi domanda, è buona norma leggere la prima pagina....
-
Ragazzi Sulla Cyano 11 vorrei installare il kernel Boeffla ma sono indeciso se installare la versione stabile o la beta... quale mi consigliate? vorrei qualcosa che vada davvero a rendermi stabile il mio dispositivo con le giuste prestazioni e senza grossi consumi.. in piu vorrei sapere se tenere un oc fisso su 1.6 a lungo andare possa crearmi problemi oppure no... Grazie in anticpo
-
Quote:
Albii
Ragazzi Sulla Cyano 11 vorrei installare il kernel Boeffla ma sono indeciso se installare la versione stabile o la beta... quale mi consigliate? vorrei qualcosa che vada davvero a rendermi stabile il mio dispositivo con le giuste prestazioni e senza grossi consumi.. in piu vorrei sapere se tenere un oc fisso su 1.6 a lungo andare possa crearmi problemi oppure no... Grazie in anticpo
Guarda il 2.2 stable è ottimo ma con. Il 2.3 beta hai molti governor in più da scegliere e inoltre è stato inserito il camfix che ti leva eventuali problemi alla Camera della cm11.
Per la mia esperienza ti posso dire che il kernel beta si può comunque considerare Stable e non da alcun problema di sorta.
Per l'overclock io lo tengo fisso a 1.6Ghz (anche se si può arrivare a 1.7 con la versione 2.3)perché è una velocità supportata benissimo dal nostro S3 e non ci sono problemi
-
quindi flashando la beta ha anche il camfix che migliora la fotocamera? non lo sapevo.. quindi va bene anche oc a 1.6?? non devo preoccuparmi per le temperature se magari lo uso in modo "estremo" ? mi basta tener sott occhio la temperatura della batteria...giusto?
Quote:
ivano949
Guarda il 2.2 stable è ottimo ma con. Il 2.3 beta hai molti governor in più da scegliere e inoltre è stato inserito il camfix che ti leva eventuali problemi alla Camera della cm11.
Per la mia esperienza ti posso dire che il kernel beta si può comunque considerare Stable e non da alcun problema di sorta.
Per l'overclock io lo tengo fisso a 1.6Ghz (anche se si può arrivare a 1.7 con la versione 2.3)perché è una velocità supportata benissimo dal nostro S3 e non ci sono problemi
-
Quote:
Albii
quindi flashando la beta ha anche il camfix che migliora la fotocamera? non lo sapevo.. quindi va bene anche oc a 1.6?? non devo preoccuparmi per le temperature se magari lo uso in modo "estremo" ? mi basta tener sott occhio la temperatura della batteria...giusto?
Esatto, ci sono due versioni della beta: la "2.3 beta 3 nocamfix" che non devi mettere e la "2.3 beta 3" che è quella che interessa a te ;)
Per la temperatura ok tenere sott'occhio batteria, se vuoi e hai xposed framework c'è il modulo "cpu temp in status bar" che ti dà la temperatura della cpu