Guardavo il primo settaggio di skorpion...il multicore powersafe come funziona ? Diminuisce le prestazioni?
Inoltre mi chiedevo la differenza tra IDLE+LPA e AFTR+LPA ...
Visualizzazione stampabile
Guardavo il primo settaggio di skorpion...il multicore powersafe come funziona ? Diminuisce le prestazioni?
Inoltre mi chiedevo la differenza tra IDLE+LPA e AFTR+LPA ...
dal sito Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010
3.2 CPU idle mode
Default: Idle + LPA
Expected impact: Potentially better battery life
Between screen off and deep sleep states, there are some idle modes supported by cpuidle driver. They are IDLE aka Normal Idle, LPA aka Deep Idle and AFTR aka ARM Off Top Running.
In IDLE state, CPU is not clocked anymore, but no hardware is powered down.
In deep idle (LPA), a state after IDLE, again, the cpu is not clocked anymore like we guessed but some parts of hardware are powered down. Deep idle brings in real power savings and there is no need of putting a hard limit to frequency during screen-off; using a screen-off profile.
ATFR is the cpu idle status that saves most battery and runs fine on the Exynos hardware.
Riprendo il post di kingalessandro e mi associo a lui :D avevo accantonato il cavo di alimentazione in dotazione samsung (lo usavo solo per trasferire dati sul pc) e relativo alimentatore per i classici problemi di ricarica e stavo ricaricando il device con un carica batteria nokia che avevo da tempo immemore, oggi per causa di forza maggiore ( il carica batteria era occupato con l's3 di mia sorella xD) ho dovuto rispolverare il suo stock e con grande sorpresa non ha dato problemi di carica lenta! Ora lo sto riutilizzando perchè non ho potuto fare una carica completa e attualmente si sta comportando egregiamente! *D* non so se dobbiamo fare santo skorpion o il kernel boeffla ma mi azzardo a dire che secondo me si è risolto un bug importante :D
Ottimo...
Non ho fatto nulla di che io, vi ho solo ricordato che su certe cose è sempre meglio seguire mamma samsung, infondo le batterie le costruisce lei rotfl
Anche perchè,sul sito del boeffla, sapete cosa c'è scritto riguardo la carica a 1100?
Che mal che vada, una batteria costa 15 dollari...
Il rischio di forzare una batteria a caricarsi più velocemente del dovuto può portare a consumarla molto più in fretta...
Ahhhhh seguo felicemente il 3d!
Una informazione:
Tra il perseus e il boeffla quale è migliore in termini di consumi batteria e fluidità su jb 4.1.2?
Attualmente ho il perseus con il settaggio per ridurre i consumi di illuminato67 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3556105
ma vorrei provare il boeffla ed avere magari lo stesso consumo batteria ma con maggiore fluidità.
Grazie
Curiosità sulle modifiche audio: per sentire al meglio ho letto che devo mettere il dac direct, l'oversampling e robe varie, ma alla fine ho provato e non è cambiato quasi nulla, considerando che ho delle cuffie da paura. Inoltre, con purexaudio installato e le modifiche del kernel attive, mica la mod audio se ne va a farsi benedire?
altra roba: perchè consigliate di mettere la ricarica a 1000 e non 1100? Io ho sempre installato le nuove versioni fleshando il kleaning script e senza fare la pulizia cache e dalvik (che credo faccia in automatico il cleaning script) va bene lo stesso?
Per l'audio le differenze sono impercettibili ma ci sono tra un kernel e l'altro...se usi il boeffla, le mod audio sono inutili... prevale il kernel...
Considera che l's3 è tra i migliori cell per ascoltare musica. Eccetto gli HTC (Bass boast...) e ovviamente gli iPhone che restano, purtroppo, di un altro livello.
1100 è la carica impostata di default. 1000mha è la carica stock di samsung, mettila così : carica leggermente più lenta ma leggermente più sicura, per il ciclo vitale della batteria.
La procedura per mettere il kernel la trovi in prima pagina. Con lo script pulisci alcune cose (esempio le app dedicate ai kernel... ) ma ad ogni modo i due wipe possono bastare.
Grazie per i complimenti, so che sono sinceri e valgono doppio per me...
Oh, finalmente so riuscito a farti ritornare la scimmia da modding.
Se so riuscito a far mettere i settaggi al buon dieguccio (usava i kernel solo stock grrrrr) e dovevo esaurire anche te per farti tornare in pista...
Non vedo l'ora di sapere cosa hai combinato col memory killer..
Ho letto molto e so che so valori assolutamente "cacaca**i" rotfl
Lord boeffla sai cosa dice sempre a riguardo? "lasciate stare, non toccate assolutamente quei valori! " :D
E ciò aumenta ancora di più l'importanza di quello che facesti ai tempi di s2...
Bentornato a casa :*
Skorpion83, complimenti per il thread...
Una cosa, io sono interessato al risparmio batteria... Però vedo i settaggi che hai messo nel primo post sono leggermente diversi da quelli che consigliavi qualche settimana fa.
(pegasusplus senza undervolt)
Come mai? Sono più ottimizzati?