Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frontista
ragazzi qualcuno sa dirmi con certezza se i settaggi postati da Illuminato (che richiedono una configurazione di secondo livello e necessitano dell'app boeffla v2 donate ( a pagamento) siano davvero meritevoli in termini di performanza? Quel che cerco io è fluidità ,reattività e velocità! anche ovviamente a scapito dell'autonomia! però, prima di spendere 2,49 per l'app....per quanto mi renda conto che ci sia un lavoro enorme e che gli sviluppatori meriterebbero ben maggiori gratificazioni economiche, volevo avere la certezza si trattasse di un settaggio davvero performante! insomma: secondo voi , avendo già una buona fluidità , ne vale la pena ...oppure mi conviene risparmiare soldi e batteria? (ricordo che ho rom stock jb 4.3 galaxy s3)
La versione donate serve se vuoi modificare manualmente tu i settaggi di secondo livello. Per caricate un profilo già esistente va bene anche la versione base
-
Quote:
mondogarp
La versione donate serve se vuoi modificare manualmente tu i settaggi di secondo livello. Per caricate un profilo già esistente va bene anche la versione base
non vorrei contraddirti, ma sul post a pagina 1 spiega esattamente che per questo tipo di settaggio serve appositamente l'app a pagamento, altrimenti il copia /incolla dei comandi non sortirebbe l'effetto sperato! :/
-
Quote:
fabioss1986
Ho un problema con il multi tasking, capita spesso che se tengo premuto il tasto home per aprirlo questo si apre ma non visualizza nessuna app e quindi mi tocca chiuderlo e riaprirlo per visualizzare le app in esecuzione.
Tempo fa mi avete detto che per risolvere il problema devo attivare lo zRam e così ho fatto arrivando fino al valore di 600 ma alle volte, meno rispetto a prima, il problema si ripresenta. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto che aumentando troppo quel valore si va incontro a lag.
Nessuno mi sa dire?
-
Quote:
frontista
non vorrei contraddirti, ma sul post a pagina 1 spiega esattamente che per questo tipo di settaggio serve appositamente l'app a pagamento, altrimenti il copia /incolla dei comandi non sortirebbe l'effetto sperato! :/
No :) , c'era stata una discussione tempo fa legata a questa cosa e il risultato era stato:
Quote:
niki93
Ho chiesto sul trhead del boeffla e Andi in persona mi ha confermato che si possono applicare i valori tunable anche senza la versione pro, basta caricare il profilo; ovviamente non possono essere modificati ancora i parametri tunable, ma chi li modifica sono perfetti così:D
-
Buongiorno a tutti, vorrei capirci di più sul "flashare kernel"
livello di rischi, pro e contro..
a me interesserebbero (parlando di cyano 11) migliorie sulle foto quindi kernel su base samsung e riduzioni ancor di piu di batteria.
so che si flasha ma non so che applicazione va installata per settare i parametri del kernel e come settarli soprattutto :)
se qualcuno potesse illuminarmi e postarmi eventuali link qui..
Grazie in anticipo.
Ah sarebbe la prima volta che installo un kernel
-
Quote:
Veg300
Buongiorno a tutti, vorrei capirci di più sul "flashare kernel"
livello di rischi, pro e contro..
a me interesserebbero (parlando di cyano 11) migliorie sulle foto quindi kernel su base samsung e riduzioni ancor di piu di batteria.
so che si flasha ma non so che applicazione va installata per settare i parametri del kernel e come settarli soprattutto :)
se qualcuno potesse illuminarmi e postarmi eventuali link qui..
Grazie in anticipo.
Ah sarebbe la prima volta che installo un kernel
Beh, scarica il boeffla e la relativa app dal sito ufficiale (il primo che ti esce scrivendo boeffla su google), poi scarica il cleaning script di slim e metti tutto su microsd.
Avvia in recovery (ovviamente modificata) e pulisci la cache e la davlik cache. Poi flesha il cleaning script (ti uscirà un interfaccia, tu fai sempre next e non cancellare la cartella int.d) e poi il kernel. Riavvia e installa l'app, dagli i permetti di root e setta come vuoi. Io ti consiglio i settaggi che ho in firma, arrivo trainquillamente a un 15 ore di batteria con circa 5 di schermo acceso.
Per i rischi... non credo ce ne siano, non mi sono informato ma credo che se il kernel non è presente va semplicemente in bootloop (l'animazione di avvio si ripete all'infinito) e basta riavviare in recovery e fleshare in kernel (motivo per cui ne ho sempre 2, se uno non va ho l'altro disponibile). Ma non ne sono sicuro.
Credo che succeda qualcosa solo se si tocca la recovery o la cartella efs, se hai la recovery male che vada si può rimettere tutto.
-
Comunque riporto il problema che vi ho detto qualche giorno fa:
Ho problemi con il boeffla, al riavvio spesso impazzisce completamente, o non partono alcuni core o resetta tutto e si rimette ad impostazioni default. Non me lo ha mai fatto, non so come risolvere. Ho già provato a rifleshare.
Scusate il doppio post ma allegarlo alla citazione di prima era inutile.
-
Salve ,visto che ormai in molti abbiamo rom basate su kitkat sarebbe utile aggiornare le prime pagine con qualche settaggio aggiornato ,io ad esempio in tutte le rom sono sempre rimasto fedele a boeffla ma ora usando 4.4.2 non sò se i settaggi che sto usando vanno bene o meno su queste rom.Ad esempio ho un problema (ma non sò se può dipendere dal kernel) con facebook ,in pratica non mi arrivano le notifiche quando dovrebbero ma solo se apro fb o accendo lo schermo ...però con altre notifiche non lo fà ,allora mi sono chiesto se magari i valori del lmk fossero troppo aggressivi per fb ? Magari se qualcuno volesse aggiornare credo sarebbe cosa molto gradita :)
Tornando al mio problema i valori lmk che sto usando sono quelli di Skorpion ,magari non vanno bene per questa rom.Attualmente sto usando rom efextreme base qs , boeffla linaro 6.1 beta 3
-
Che differenze ci sono tra ''CM11.0 kernel'' e ''CM11.0 NG kernel'' quale mi consigliate di flashare? :)
-
Quote:
gio941
Che differenze ci sono tra ''CM11.0 kernel'' e ''CM11.0 NG kernel'' quale mi consigliate di flashare? :)
La versione NG è basata sul codice sorgente Samsung ergo qualità delle foto migliore ;)