Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trash491
Ciao a tutti, vorrei un piccolo consiglio.
Ormai uso da un anno CyanogenMod come rom per il mio s3, e mi trovo benissimo, il terminale è letteralmente rinato. L'unica cosa che mi piacerebbe migliorare un po' sono i consumi, a mio avviso un po' troppo alti. Anche con un uso moderato del telefono, faccio fatica ad arrivare a sera. Quindi mi sono deciso a flashare il boeffla kernel 2.4beta6a NG per CM11. Qualcuno può consigliarmi un settaggio per il risparmio energetico abbastanza "leggero" da cui partire, che non ammazzi troppo le prestazioni, per poi eventualmente spingermi verso configurazioni più estreme?
Comincia a undervoltare la CPU a - 50 (o anche a - 100 se il tuo S3 la regge)
-
Quote:
ivano949
Comincia a undervoltare la CPU a - 50 (o anche a - 100 se il tuo S3 la regge)
Grazie della risposta, inanzitutto. Tutti i rimanenti parametri li lascio ai valori di default, o mi consigli di undervoltare anche la GPU?
-
Quote:
trash491
Grazie della risposta, inanzitutto. Tutti i rimanenti parametri li lascio ai valori di default, o mi consigli di undervoltare anche la GPU?
Se devi sviluppare un tuo profilo meglio se cambi una cosa alla volta... Comunque un leggero undervolt anche alla gpu ci sta.
Dai una lettura a questa pagina http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings per sapere cosa ti devi aspettare da ogni singolo parametro che tocchi. É molto utile secondo me ;)
-
Ho impostato il profilo gramier fun con Android stock 4.1.2. Il problema che durante un utilizzo normale la CPU schizza facilmente a 1500 mhz con conseguente surriscaldamento e discesa repentina della batterie. Le prestazioni sono ottime ma posso fare qualcosa per impedire le CPU schizzi subito al massimo con un uso normale dello Smart Phone?
-
Quote:
nikkdib
Ragazzi io ho una micro sd samsung classe 6 per ottenere le massime prestazioni a quanto devo settare la velocità nell'app boeffla? Io attualmente ho messo 1024 ma di default era 256 e ho notato un notevole miglioramento...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Up..................
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Che valori di zRam avete impostato? Io 4 dispositivi, dimensione totale 100.
-
Quote:
AndreaHH90
Che valori di zRam avete impostato? Io 4 dispositivi, dimensione totale 100.
Io al momento uso 4 dispositivi, totale 400
-
Quote:
ivano949
Io al momento uso 4 dispositivi, totale 400
Ma in sostanza cosa cambia? Cioè, se metto 400 invece di 100 ho miglioramenti evidenti?
-
Quote:
AndreaHH90
Ma in sostanza cosa cambia? Cioè, se metto 400 invece di 100 ho miglioramenti evidenti?
La spiegazione ottimale la lascio a Lord Boeffla e la trovi qui http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings
Come tutte le impostazioni del Kernel dovresti provare sul tuo cellulare a abilitarla e vedere come ti trovi ;)
-
Quote:
ivano949
Grazie mille, sto provando :)