Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gi0vann1
IMHO dipende dal firmware, non dall'hardware... L'hardware di due terminali dello stesso modello può rispondere in maniere differente all'under/overclock e all'under/overvolt, ma non al kernel :)
Sai perchè me lo domando? perchè usando gli stessi settaggi di chi riesce ad arrivare a 5 ore e oltre di schermo in una giornata io sto dietro di due ore abbondanti, ad esempio con il settaggio n°1 di skorpion e quello di gramier che sto provando sono arrivato giusto giusto a 3 ore di schermo in 15h di utilizzo, eppure il mio telefono non è caricato di molte app ma lo stretto necessario per navigare e chattare su facebook e whatsapp, con greenify credo di aver ibernato il massimo possibile (anche app di sistema) per non comprometterne la stabilità. In conclusione sono d'accordo che un terminale reagisce differentemente ai settaggi rispetto ad un altro ma ipotizzavo 30/40min di scarto ma mai il doppio quasi in termini di ore.
-
Quote:
keveak
Sai perchè me lo domando? perchè usando gli stessi settaggi di chi riesce ad arrivare a 5 ore e oltre di schermo in una giornata io sto dietro di due ore abbondanti, ad esempio con il settaggio n°1 di skorpion e quello di gramier che sto provando sono arrivato giusto giusto a 3 ore di schermo in 15h di utilizzo, eppure il mio telefono non è caricato di molte app ma lo stretto necessario per navigare e chattare su facebook e whatsapp, con greenify credo di aver ibernato il massimo possibile (anche app di sistema) per non comprometterne la stabilità. In conclusione sono d'accordo che un terminale reagisce differentemente ai settaggi rispetto ad un altro ma ipotizzavo 30/40min di scarto ma mai il doppio quasi in termini di ore.
Scarica CPU-Z e vedi come sta messa la batteria... Ipotizzo che se magari ti muovi tanto il continuo passaggio da 2G a 3G influisca... Oppure prova a mettere i refresh delle mail più dilatati nel tempo
-
Quote:
lele4373
Scusa se mi permetto ma quasi 6 ore di schermo accesso spremendo come non mai con un s3 mi sembra un utopia e non capisco l'utilità di queste dichiarazioni secondo me con nessuna rom nessun kernel e nessun settaggio si riuscirà mai a superare le 4 ore di schermo in Wifi e in 3g ancora peggio
Questo con wifi senza 3g
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/ygagu9ev.jpg
-
Quote:
keveak
Io sto come te. E a me capita anche stando solo in wifi. Boh. :) io ho due batterie e diciamo che non ci penso...però rosico. Ahaha
-
Quote:
dacorsa
Tutto questo con quali settaggi, e quale rom?
-
Quote:
lele4373
Scusa se mi permetto ma quasi 6 ore di schermo accesso spremendo come non mai con un s3 mi sembra un utopia e non capisco l'utilità di queste dichiarazioni secondo me con nessuna rom nessun kernel e nessun settaggio si riuscirà mai a superare le 4 ore di schermo in Wifi e in 3g ancora peggio
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Appunto sei ot...
Tra l'altro ieri, al primo ciclo con la ultima ROM (base Samsung 4.3) ho fatto quasi 6 ore di schermo (per quel che conta... ) su 15 totali, spremendo il cell come non mai. Usando il mio profilo numero1 ma senza uv...
@illuminato, ho visto. Il pegasusq viene dal perseus, almeno così sapevo. Ma ti risponderò con calma, come meriti. Oggi sono stra impegnato :D
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GUBlh.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_O180B.jpg
Secondo ciclo di carica.giusto per chiarire.Skorpion è una persona molto professionale e corretta,non certo un contafrottole.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
-
Quote:
Gramier
Secondo ciclo di carica.giusto per chiarire.Skorpion è una persona molto professionale e corretta,non certo un contafrottole.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Skorpionuccio è una persona seria soprattutto...
... e del resto ha studiato con ottimi profitti alla scuola di Gokhan ;)
-
Qui nessuno mette in dubbio la serietà di nessuno non mi permetterei mai ma se si parla di 6 ore di schermo attivo con un s3 permettetemi di dubitare postare gli screenshot con i record di batteria non serve a niente basta mettere il telefono in carica e staccarlo prima che raggiunga il 90% e il contatore della batteria non si resetta e si possono fare anche 10 ore di screen on con il note 3 di mia moglie completamente stock usato principalmente per leggere mail e whatsapp neanche arriva a 6 ore di screen on e notoriamente il note 3 ha un autonomia nettamente superiore all's3
Quote:
illuminato67
Skorpionuccio è una persona seria soprattutto...
... e del resto ha studiato con ottimi profitti alla scuola di Gokhan ;)
-
4 allegato(i)
Seconda carica con settaggio Gramier, rispetto al primo ciclo sta andando peggio e non capisco il perché, ho questo benedetto sistema operativo android che non vuole scendere :( avete consigli a riguardo? se volete posso postare screen di better battery stats
-
E te pareva...
... corsi e ricorsi storici...
... ogni volta che si parla di settaggi dei kernels e di consumi la discussione si accende.
Mi ricordo i bei vecchi tempi quando si discuteva con il grande Alegu. :D:D
Forse è opportuno precisare alcuni concetti fondamentali:
1. Ogni device ha caratteristiche proprie.
2. Nonostante ciò alcune impostazioni del kernel potrebbero universalmente portare ad un consumo ridotto di energia pur mantenendo performances accettabili.
3. L'uso dei settaggi non deve creare problemi di stabilità.
4. Non serve a nulla fare gare di schermi on.
5. Male che vada a sera si arriva sempre. ;)
Poi ci sono i settaggi volti alle prestazioni estreme, sicuramente più interessanti e concreti, tanto una presa di corrente si trova sempre. :cool::cool::cool: