Visualizzazione stampabile
-
una domanda ... io ho la cm 10.2 installata ... posso fare il cambio kernel senza problemi facendo quei passaggi giusto ? o mi tocca reinstalla poi la cm ? nel caso sia no installare il nuovo kernel non mi cancella nessun dato giusto ( foto app ecc.) ?
grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
polakko91
una domanda ... io ho la cm 10.2 installata ... posso fare il cambio kernel senza problemi facendo quei passaggi giusto ? o mi tocca reinstalla poi la cm ? nel caso sia no installare il nuovo kernel non mi cancella nessun dato giusto ( foto app ecc.) ?
grazie :)
Puoi farlo senza problemi, scegli il Kernel giusto per la cm10.2
Non perdi nessun dato
-
Quote:
ivano949
Intendo questo:
Flash dello script di pulizia (evita di cancellare la cartella init.d quando te lo chiede)
Flash del kernel
Wipe cache e dalvik
Reboot
Ivano scusami ma perchè dici di evitare di cancellare la cartella init.d?
Io sapevo (l'avrò letto qui da qualche parte) che con la CM11 conviene cancellarla, mentre con la CM12 è meglio di no... Ma non ho mai capito il perchè...
Se mi illumini ti ringrazio :) :)
-
Quote:
ivano949
Probabilmente qualche impostazione azzardata... Che profilo hai messo?
ho provato un po ma il cell è inutilizzabile... oggi ha rischiato il "pooool"... ^_^
ora ho reinstallato il Boeffla config... della batteria non mi interessa, per le prestazioni quale config è meglio mettere??? ho sempre la rom originale...
altrimenti mi sa che rimetto il kernel stock... non era un fulmine ma non si bloccava...
-
Quote:
DaviSPlus
Ivano scusami ma perchè dici di evitare di cancellare la cartella init.d?
Io sapevo (l'avrò letto qui da qualche parte) che con la CM11 conviene cancellarla, mentre con la CM12 è meglio di no... Ma non ho mai capito il perchè...
Se mi illumini ti ringrazio :) :)
Nella cartella init.d ci sono dei tweak propri della rom oltre a quelli che può mettere un Kernel. Se pulisci tale cartella cancelli anche i file utili alla rom (questo calendario per tutte le rom)... Quindi meglio non cancellarla [emoji6]
-
Domanda: cos'è la zRam? consigliate di attivarla?
-
Quote:
xPissio
Domanda: cos'è la zRam? consigliate di attivarla?
È una ram virtuale che aiuta il telefono in caso di bisogno, guarda lo spoiler [emoji6]
-
Quote:
ivano949
È una ram virtuale che aiuta il telefono in caso di bisogno, guarda lo spoiler [emoji6]
E invece la vnswap? Non riesco a capire se usa la memoria fisica o no... Alcuni dicono si alcuni no è leggevo che Samsung negli ultimi telefoni sta usando questa soluzione (presente sul Kernel arter97 se non erro)
-
Un saluto ragazzi!!!Ho notato che nei settaggi preimpostati vi sono 5 profili:
Power extreme,Power,Standard,Battery Friendly,Battery saving
I profili Power extreme e Power in soldoni che "apetto"darebbero all'S3?Sugli altri è abbastanza intuitiva la situazione...;)
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Ho notato che nei settaggi preimpostati vi sono 5 profili:
Power extreme,Power,Standard,Battery Friendly,Battery saving
I profili Power extreme e Power in soldoni che "apetto"darebbero all'S3?Sugli altri è abbastanza intuitiva la situazione...;)
Aumento delle prestazioni a scapito di un maggior consumo di batteria.