Visualizzazione stampabile
-
Sapete dove posso trovare profili già impostati, sia da scaricare sia solamente i settaggi? Grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
rotfl sono due concetti difficili da spiegare in un post... Trovi la spiegazione qui
Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010
In poche parole la zram è una memoria ram virtuale che si ottiene dalla compressione di alcune parti della ram, lo swappiness (che se abiliti la zram viene abilitato automaticamente dal kernel) è uno spazio dedicato a quei processi che Android usa spesso...
Purtroppo per come impostarli non c'è una soluzione unica, molto dipende da come la rom che stai usando gestisce la ram e da quelle che sono le tue esigenze....
Ho googlato un po ed in effetti è molto complesso.. avendo una sammy 4.4.2 le mie esigenze sono quella di avere un bel po di ram libera dato che è quasi sempre piena.. come mi conviene settarli?
PS: Grazie per la spiegazione veloce :)
-
Quote:
ClaudìoS3
Ho googlato un po ed in effetti è molto complesso.. avendo una sammy 4.4.2 le mie esigenze sono quella di avere un bel po di ram libera dato che è quasi sempre piena.. come mi conviene settarli?
PS: Grazie per la spiegazione veloce :)
Prova zram 4 dispositivi a 600 e swappiness a 80.
Se ti serve di più sali gradualmente a 800 e 100
-
Quote:
ivano949
Prova zram 4 dispositivi a 600 e swappiness a 80.
Se ti serve di più sali gradualmente a 800 e 100
Grazie ivano!
Questo compromette la durata della batteria o una diminuzione di prestazioni? :)
-
Quote:
ClaudìoS3
Grazie ivano!
Questo compromette la durata della batteria o una diminuzione di prestazioni? :)
No, non tocca la batteria e dovrebbe garantire prestazioni migliori [emoji6]
-
Quote:
ivano949
Perfetto! :-$
I valori LMK li lascio stock?
-
Quote:
ClaudìoS3
Perfetto! :-$
I valori LMK li lascio stock?
Sì, quelli tienili come ultima risorsa....
-
Quote:
ivano949
be la zram garantisce prestazioni migliori nel campo del multitasking ma non nella fluidità infatti potrebbe appesantire un pochino. qualcuno consiglia di tenere la cpu a 1600 mhz se attivi la zram... poi devi vedere tu come risponde il tuo telefono
-
Qualcuno riesce a passarmi dei profili per CM 11 basati su prestazioni, batteria ed entrambi? quelli da xda non mi funzionano, grazie
-
Ragazzi oggi lord boeffla ha rilasciato l'ultima versione del kernel per S3, la 5.8, mettendo la parola fine allo sviluppo del kernel. Con questa versione possiamo dire addio al boeffla, uno dei kernel a mio parere più validi di sempre. ovviamente aggiornerò all'ultima versione ( con un bel deep clean 2 magari fino a quando non cambio telefono.. ). Cosa ne pensate? dite la vostra