Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauro56
acc....pensavo molto più facile, anche se sono io incompetente....
non esiste una guida un po più semplice da seguire??
Che cosa è così difficile? Devi solo sapere quale rom hai e di conseguenza scegliere la giusta versione del kernel, scarichi la app e la usi per configurarlo. Sul sito di Lord Boeffla trovi i download e le istruzioni per giocare col Kernel (ovviamente in English...)
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Che cosa è così difficile? Devi solo sapere quale rom hai e di conseguenza scegliere la giusta versione del kernel, scarichi la app e la usi per configurarlo. Sul sito di Lord Boeffla trovi i download e le istruzioni per giocare col Kernel (ovviamente in English...)
Tapa Stalking
in effetti...tutto risolto ma non per merito mio. :laughing:
già che ci sono, mi puoi indirizzare per il settaggio della CM13?
-
dunque, installato cm13, kernel e apk boeffla e, devo dire che è migliorato di molto l'audio.
poi ho notato che il display non ha quei colori brillanti che aveva prima, sono così andato nelle impostazione e nonstante qualche prova nel modificare le impostazioni, non ho avuto nessun risultato.
sono venuto in questo post per vedere i settaggi tramite gli spoiler, visto che boeffla può migliorare anche il display, però vedo che mancano delle voci a confronto l'pak che installato io. ho installato quella più recente. ci sono degli spoiler più aggiornati?
-
Uscita l'ultima versione stabile per la cyanogenmod 13 ed è finito ufficialmente lo sviluppo per tutte le versioni android :(
-
Quote:
ago143
Uscita l'ultima versione stabile per la cyanogenmod 13 ed è finito ufficialmente lo sviluppo per tutte le versioni android :(
Non è così.
Si tratta dell'ultima versione che utilizza il concetto di ramdisk statica, con le prossime versioni invece il Boeffla supporterà il metodo AnyKernel, quindi ramdisk dinamica.
Il Boeffla dovrà quindi essere installato sopra al kernel stock della propria ROM, la ramdisk verrà prelevata automaticamente dal kernel stock e poi aggiunte tutte le personalizzazioni del Boeffla (metodo AnyKernel).
Questo comporta molti vantaggi, ad esempio nel momento in cui la ramdisk del kernel stock verrà aggiornata (mi riferisco in particolare alla CM13 - in sviluppo attivo), non sarà necessario per Lord Boeffla rilasciare appositamente una nuova versione del kernel, basterà infatti flashare la nuova build con kernel stock e poi flashare il Boeffla, per avere access a tutte le nuove funzioni.
Oltre a questo, altri vantaggi riguardano una maggior vicinanza al kernel stock ed una migliore compatibilità con le ROM custom.
Lunga vita Boeffla! :)
-
Quote:
ste22032
Non è così.
Si tratta dell'ultima versione che utilizza il concetto di ramdisk statica, con le prossime versioni invece il Boeffla supporterà il metodo AnyKernel, quindi ramdisk dinamica.
Il Boeffla dovrà quindi essere installato sopra al kernel stock della propria ROM, la ramdisk verrà prelevata automaticamente dal kernel stock e poi aggiunte tutte le personalizzazioni del Boeffla (metodo AnyKernel).
Questo comporta molti vantaggi, ad esempio nel momento in cui la ramdisk del kernel stock verrà aggiornata (mi riferisco in particolare alla CM13 - in sviluppo attivo), non sarà necessario per Lord Boeffla rilasciare appositamente una nuova versione del kernel, basterà infatti flashare la nuova build con kernel stock e poi flashare il Boeffla, per avere access a tutte le nuove funzioni.
Oltre a questo, altri vantaggi riguardano una maggior vicinanza al kernel stock ed una migliore compatibilità con le ROM custom.
Lunga vita Boeffla! :)
E lunga vita a te ste che sei il portavoce italiano del nostro s3!
-
Le nuove funzionalità di cui parli Ste, saranno introdotte dalla versione 38?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
carpler
Le nuove funzionalità di cui parli Ste, saranno introdotte dalla versione 38?
Dalla prossima versione si, ma la numerazione delle beta verrà abbandonata per fare posto alle nuove release stabili del Boeffla 5.0 :)
-
Appena scaricato ed installato, in effetti sembra quasi che sia con kernel stock. A proposito qualcuno ha provato la variante zzanezam?? Io lo usato nelle vecchie versioni ma nelle ultime non riuscivo proprio ad utilizzarlo.... Adesso voglio provare a scaricare l'ultima release e provare.. Qualcuno ha fatto un test??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
alcune novità riguardo il nuovo Boeffla-AnyKernel :)
Ho inviato la richiesta allo sviluppatore per ottenere la pre-release per CM13 in anteprima a scopo di test.
Le prime impressioni sono state davvero ottime, nessun problema riscontrato a partire dall'installazione, passando per la configurazione del kernel in tutte le sue varie parti fino all'utilizzo quotidiano. Ho in prova il nuovo Boeffla da più di 24 ore, i consumi sono buoni e allineati alle versioni precedenti - mi riferisco alle beta per CM13 - mentre fluidità e stabilità sono impeccabili.
Ovviamente non dobbiamo aspettarci di trovare implementate nuove funzioni oltre a quelle già presenti visto che il Boeffla per il nostro device non è più in una fase di supporto attivo al pari dei dispositivi supportati più recenti, ma comunque questo grosso aggiornamento arriva anche a noi per la CM13 e offre un'esperienza davvero positiva.
Lord Boeffla aggiunge anche alcune informazioni in più sul nuovo kernel, alcune già anticipate nel mio post precedente, altre nuove. Le riporto di seguito:
Il nuovo Boeffla Kernel sfrutta ora il metodo Anykernel, non usa più un concetto di ramdisk statica come in passato. Questo significa che prima di flashare il Boeffla, bisogna assicurarsi di avere installato il kernel stock della ROM attualmente in uso !!
(flashare un Boeffla anykernel sopra ad un altro Boeffla anykernel è possibile, ma non raccomandato)
La procedura corretta di flash sarà quindi la seguente:
- flashare la ROM con kernel stock
- flashare il Boeffla
Assicurarsi inoltre che l'opzione "resisti ad un aggiornamento della ROM" in impostazioni -> impostazioni varie dell'app Boeffla Config sia disabilitata, se usata in precedenza, altrimenti previene la corretta installazione del kernel.
Le nuove versione del kernel seguiranno anche una nuova numerazione, dopo il rilascio della v5.0 stabile per CM13 avvenuto qualche giorno fa, si parte ora con le v5.1 beta, in particolare la pre-release è la v5.1 beta 1.
Anche la stessa app Boeffla Config è stata aggiornata ed è attualmente nella versione di test 2.2.51-up12, è necessario installarla per la compatibilità con il nuovo Boeffla-Anykernel ed ha un changelog piuttosto corposo, che riporto qua sotto con uno screen:
Per ora è tutto, visti anche i primi riscontri positivi degli altri utenti che hanno in prova la pre-release, il rilascio della prima versione pubblica non dovrebbe tardare ancora di molto.
Stay tuned! :cool: