Ah perfetto. Grazie mille per l'aiuto :-D
Visualizzazione stampabile
Ah perfetto. Grazie mille per l'aiuto :-D
Ragazzi ma perchè l'app del boeffla dice che è severamente sconsigliato mettere multicore powersafe su on?? nel profilo grampier è settato su on, cosa comporta? ps. premetto che io uso grampier ma volevo sapere cosa comportasse un settaggio del genere
Io sinceramente con multicore powersafe on ogni tanto il telefono impazziva laggando da far schifo e mi toccava fare i wipe...su off non ho problemi !
@skorpion83
grazie della risposta che mi hai dato sul thread bluemeth
farò sicuramente come mi hai detto, una cosa ancora, viste le differenze da te citate, i profili che trovo qui sono applicabili anche alla versione linaro? credo di sì, ma preferisco chiederti :)
grazie ancora
ho 2 problemi.
Ho cm 11 con boeffla2.2-rc1
1) Quando non uso il cellulare, e va in deep spleep, mi può durare anche 2 giorni; ma quando lo uso (nello stesso modo di quando avevo tutto stock) credo che faccia un consumo spasmodico della batteria. Ieri sono arrivo alle 17 con il 38% della batteria. Ho settato il risparmio energetico al massimo, ma c'è qualcosa che non mi convince.
2) Quando attacco il cellulare alla presa per caricarlo, e vado nelle impostazione di boeffla per controllare il livello di amperaggio della carica, la prima volta mi indica 200, poi staccandolo e riattaccandolo aumenta di 100, questo ogni volta fino ad arrivare a 500. Come mai non parte direttamente da 500 e mi tocca fare attacca stacca?
Per quanto riguarda il consumo, arrivare alle 17 con il 38% dopo una giornata di utilizzo (dovresti specificare che uso ne fai, quante ore di schermo...) non mi sembra un cattivo risultato.
Ti consiglio anch'io di aggiornare il boeffla alla 2.2 stabile, settare un profilo per risparmio energetico che trovi in prima pagina e fare almeno 3 cicli di carica.
Per quanto riguarda la ricarica dovresti specificare se tramite trasformatore (con anche l'amperaggio) oppure tramite usb. Se usi il trasformatore del galaxy s3 il valore dovrebbe essere di 1000/1100 in base al valore che hai impostato sull'app del boeffla. Facci sapere.
Fossi in te porterei quel valore a 1000 per non affaticare alla lunga la batteria, il valore corretto di ricarica con il trasformatore in dotazione con s3 deve essere 1000, il problema potrebbe essere il cavo usb oppure il trasformatore. Fai delle prove così da individuare il colpevole.
È da un po' di giorni che sto utilizzando i profili Grampier e mi ritengo soddisfatto per le prestazioni... Per i consumi forse si potrebbe fare qualcosa di più, comunque complimenti a tutti e due!
Volevo solo un'informazione, ho notato che la frequenza della CPU non tocca mai valori inferiori agli 800 MHz, è normale?
E poi visto che ci sono volevo chiedervi se secondo voi lo standby intelligente attivo può influire o no sui consumi
Intanto grazie.
Per i consumi, puoi aiutarti con greenify e casomai aggiustare le sincronizzazioni e la geolocalizzazione.
Per le frequenze della CPU non ci sono problemi.
In base alle ultime notizie, puoi mettere off al multicore powersave (anche se io l'ho tenuto sempre su on senza problemi). Lo standby intelligente certo che influisce sui consumi (tenendo acceso lo schermo quando lo guardi) ma io ne faccio uso tranquillamente.
Uso la Imperium con Greenify ormai da un sacco... diciamo che quando è in standby ho risolto i miei problemi in quanto la notte adesso arrivo a perdere solo un 7-8%...
Il multicore powersave l'ho messo già su off due giorni fa dopo le discussioni qui... Oggi ho anche riattivato il risparmio energetico samsung per vedere se riesco a risparmiare qualcosina in più, nel caso in cui dovessi stare fuori casa per un giorno intero.
L'utilizzo del kernel boeffla senza alcun profilo, senza installare il config v2, praticamente puro appena installato va bene uguale? Da vantaggi lo stesso rispetto ad un kernel stock secondo voi?
Per rom Paranoid (4.4.2.) o CM11 quali settaggi mi consigliate per avere prestazioni ottimali ed un consumo ridotto?
Ho acquistato la versione donate dell'app..
A volte uso dei giochi pesanti e non vorrei avere dei lag o degli impuntamenti.
Grazie :)
Ragazzi ho un problema... Volevo provare il profilo grampier, con la versione donate, quindi leggendo il post ho visto che occorreva aggiornare il kernel alla versione 5.2 (quella del link in prima pagina)
Ho scaricato il cwm.zip dal link, e l'ho installato da recovery come al solito...
Ma da quando ho riavviato mi rimane schermo nero e quando premo il pulsante di accensione mi fa 2vibrazioni, ma non si accende...
Edit:dimenticavo, come rom ho la imperium..
Nel profilo grampier i valori lmk stock +10 sono solo un compromesso perché qualcuno aveva problemi con altri valori o sono proprio pensati per quel profilo? In altre parole, voi che valori usate? :)
salve a tutti.ho installato su Imperium 25 il Boeffla 5.2 profilo Grampier e fino a qua tutto bene.Ho notato però che quando uso dei giochi pesanti ho dei lag o degli impuntamenti che con il kernel stok o con il profilo default di Boeffla non ho!Questa mattina ho notato però( controllando con cpu-z) che i core attivi erano solo 1 gli altri stopped.Adesso invece a parita di app aperte i core sono 4 tutti attivi e fissi a 1400 hz(il tel è una scheggia ) cosa succede? grazie.
Io davvero non riesco a capire come riuscite a fare 4 ore di schermo acceso... Ho la imperium 26 con kernel Boeffla 5.2 e profili grampier... adesso vi posto le schermate di BetterBatteryStats almeno magari riuscite a risolvere tutti i miei dubbi
Allegato 107162Allegato 107163Allegato 107164
Hai i servizi di localizzazione attivi, disattivali dalle impostazioni e vedrai un miglioramento, attivali solo quando ne hai bisogno (maps, pedometer ecc...). Disattiva anche la sincronizzazione automatica
Io personalmente nn uso nemmeno piu greenify e arrivo tranquillamente alle 4 ore e passa di screen on
Ora sto bloccando un po' di autorun con Gemini... I servizi di localizzazione li utilizzo per Google Now e comunque non consumano molta batteria se vedi gli screen... La sincronizzazione automatica mi serve per le mail e altre cose... magari posso provare a disattivarla quando non ne ho bisogno e so di dover stare molto tempo fuori casa
Ciao ragazzi vi chiedi aiuto per risolvere un problema. Monto imperium v26, boeffla 5.2 stable e profilo grampier bilanciato ma il telefono non va in deep sleep. Da cosa può dipendere? Prima non avevo di questi problemi dipenderà dai settaggi del kernel? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
OT in spoiler poi chiudo l'argomento
Spoiler:
No nn deriva dal kernel, hai provato a fare i due wipe? A volte è solo questione di un processo in background che viene gestito male dal SO mandami per PM lo screen dei partial wackelock di BBS
L'ultimo aggiornamento dell'app Boeffla Config mi notifica che il Multicore Powersave dovrebbe essere disabilitato perchè può dare problemi. Nei settaggi grampier che sto usando è impostato invece come "on". Che mi consigliate?
Possibile che dopo linstallazione del kernel non funxioni piu la fotocamera? Ho messo le impostazioni consigliate
Lasciamo questo allora. Sorry
Grazie ho risolto con i 2 wipe;)