Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannireplay
volevo aggiornarvi sulla mia situazione descritta ieri, dal momento che sto cercando di crearmi un profilo personalizzato avevo smanettato anche sulla GPU e con lo ZRAM per vederne gli effetti...., ho notato che questi 2 parametri influiscono molto sulla stabilità del sistema, dopo averli resettati sembrerebbe visto che sto tenendo sotto osservazione continua la gestione della RAM e la stabilità del sistema che il tutto sia più fluido e ho notato anche che la RAM non arriva più a saturarsi......ora la domanda che per alcuni potrebbe essere banale è: la GPU può influire sulla RAM? lo ZRAM può far credere al sistema di avere più RAM e di conseguenza anche se in modo anomalo continuare ad usufruire di RAM perchè invece di 833mb ne vede forse di più?.....si lo so, me ne sto andando a male....hahahahaha! Confido comunque in una risposta dal GURU Mr.Skorpion che ringrazio per la disponibilità.....
La gpu non influisce sulla ram. Influisce però sulla fluidità del sistema. Se si fa troppo uv il sistema andrà sotto sforzo per avere più "energia" richiesta dalle varie app.
Mentre lo ZRAM serve a far credere il sistema di avere più ram...ma più che altro "comprimendo", virtualmente, i mb della ram usata dalle varie app...
Cioè è comodo sui telefoni con 256mb o 512mb di memoria. MA con 1gb di ram, possiamo dormire sonni tranquilli.
Io non uso ZRAM perchè uso i valori LMK. Le due cose anche se corrono insieme, fanno più o meno le stesse cose.
Ovviamente parlo per il mio uso. Siete liberi di provare tutte le combinazioni possibili :D
Ma più cose sono attive, più il sistema andrà sotto sforzo per reggerle tutte.
Quote:
Kalx8x
Devo fare solo questo quindi, non serve altro ?
Si...Quello c'è scritto in prima pagina e quello devi fare...
Quote:
kavstefa
Ragazzi per aggiornare all'ultima versione posso farlo anche dall'app di configurazione o è meglio scaricare e flasho da recovery?
Indifferente. Vanno bene entrambi i modi.
Quote:
legolas
Domanda:
Se aggiorno il kernel poi perdo i settaggi che avevo prima?
Oppure restano in memoria?
Se aggiorni dall'app no...Se passi lo script di pulizia ti viene cancellata anche l'app del boeffla che dovrai riscaricare, impostando di nuovo i settaggi.
Ma la cosa più semplice da fare è salvare il profilo che si usa (è scritto in prima pagina come...) e tenerlo sempre nella memoria interna. Cosi da richiamarlo facilmente con un click...
Quote:
nervimarco
Quale è il parametro da modificare per avere più fluidità?
Il mi S3 si impunta in continuazione anche durate il semplice cambio di pagina.....
Grazie.
Dipende da tante cose...
E dipende che settaggi usi.
Il governor ha un ruolo importante nella fludità, perchè se ad esempio facessi tutte le operazioni a 1400mhz, avresti un cell ultra fluido, ma la batteria ti durerebbe qualche ora...
-
Quote:
Gramier
Se aggiorni dalla app resta tutto in memoria;)
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Io aggiorno da ricovery e anche li rimangono le impostazioni invariate del kernel ;) ( non eseguo lo script di pulizia del kernel)
-
Dipende da tante cose...
Il governor ha un ruolo importante nella fludità, perchè se ad esempio facessi tutte le operazioni a 1400mhz, avresti un cell ultra fluido, ma la batteria ti durerebbe qualche ora...[/QUOTE]
Quale è il miglior governor da usare?
Usare la zram quindi può rallentare il nostro s3?
Grazie
-
Qualcuno mi può spiegare cosa è lo swappiness e se è meglio lasciarlo acceso o spento?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
CEMT96
Qualcuno mi può spiegare cosa è lo swappiness e se è meglio lasciarlo acceso o spento?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ti riporto il Faq dell'autore del kernel Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010 ;)
-
Consigliate di mettere sulla NEAT ROM 4.3 la versione stable o la beta 3?
-
Quote:
nervimarco
Dipende da tante cose...
Il governor ha un ruolo importante nella fludità, perchè se ad esempio facessi tutte le operazioni a 1400mhz, avresti un cell ultra fluido, ma la batteria ti durerebbe qualche ora...
Quale è il miglior governor da usare?
Usare la zram quindi può rallentare il nostro s3?
Grazie[/QUOTE]
Per le prestazioni è il luzactive. Ma ovviamente consuma di più...
Quote:
ClaudìoS3
Consigliate di mettere sulla NEAT ROM 4.3 la versione stable o la beta 3?
L'ultima... Davvero ottima... Intendo la beta 3...
-
Leggendo i due topic del Boeffla ( uno riguarda il kernel e l'altro i vari setting degli utenti) su xda molti usano per l'uso quotidiano il zzmoove
-
Grazie dei chiarimenti e della pazienza skorpion83 :-)
-
Buonasera a tutti.
Dopo giorni di prove, finalmente posso proporvi i miei nuovi settaggi.
Per me è come se fossero i primi, visto che questa volta sono partito da zero, e non come i precedenti dove, invece, partivo dalla già ottima base dei gramierplus.
A tal proposito, voglio ringraziare (ma non basterebbero 1000 tasti "pollice su" per farlo) l'amico e co-tester Gramier per il supporto e la pazienza concessami.
I settaggi sono stati provati su Rom Imperium v25.0 (based Samsung XXUGNA7, android 4.3), boeffla kernel 5.2 beta1, beta2 e da stamattina beta3 con la versione aggiornata del Boeffla-config V2 (2.1.21).
Rispetto ai precedenti settaggi, ho inserito anche i set del boeffla sound (ringrazio Riccardi per la dritta).
I set del LMK sono quelli aggiornati di Illuminato (thanks).
Naturalmente, rimanendo in tema di ringraziamenti, non possono mancare quelli a Skorpion, per lo spazio e le vaste conoscenze che mette a disposizione di noi tutti.
https://mega.co.nz/#!QQ83FQDA!aM3yev...O2iOj5rLglj4Dg
Qui invece riporto li istruzioni su come caricare il .bcprofile in boeffla config v.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5056764
Inviato dal mio GT-I9300 Airbus A380 Slim!