:what:
Io leggo 1 come valore.... da cosa dipende?
Visualizzazione stampabile
Riprendo le cose giuste che ha detto l'amico Pier dicendoti che quel numero identifica i vari processori cioè piu il valore è basso piu il processore ha bisogno di maggior risorse quindi avra di conseguenza un maggior consumo al contrario se il valore è alto il processore ha minor bisogno di risorse con conseguente minor consumo.E comunque se ho capito bene dalla spiegazione di Walterwithe è un dato di fatto e non c'è niente da fare.
Hahahaha buttalo il tuo s3 e dimmi dove. Cosi lo raccolgo io hahahaQuote:
Originariamente inviato da pescixx79
:what:Quote:
Originariamente inviato da Gramier
Su questo cedo la parola ai nostri Guru.io so solo che, laddove altri avevano problemi con i settaggi,io non ne riscontravo(il mio ASV è 5)ma non so se sia questo il motivo.per esempio Pier ha 2 eppure non ha problemi. Quindi non saprei dirti.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Io leggo 1 come valore.... da cosa dipende?
EDIT: non è che io e morethenless stiamo messi meglio con 2...alla fine vorrà dire che consumano un po di più...
Inviato dal mio GT-I9300 Airbus A380 Slim!
Cito quello che aveva spiegato WaltherWhite:
"L'asv level può essere pensato come un indicatore della qualità del chip. In pratica, secondo quello che dice AndiP, indica i voltaggi che vengono utilizzati del processore Exynos. I chip con Asv level più alti, e di qualità migliore, possono lavorare bene a voltaggi più bassi e quindi consumare meno. Quelli con Asv level più basso, e quindi di minore qualità, invece usano voltaggi più alti e consumano di più."
Feci un giro sulla spiegazione di questo livello(e non ci ho capito granchè)ma sembra che i nostri processori rendano meglio a diverse frequenze.quindi,magari,settaggi che vanno benissimo ad alcuni,rispondono diversamente ad altri.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Vi riporto una spiegazione di Andi ( creatore del Boeffla) sul asv level
;)Quote:
Samsung bins their chips according the ASV level, which can be thought of as the "quality" of the chip. The higher the ASV number, the better the chip, and the less power it needs to do its job. At the factory they mix increased gate voltages with varying body voltages to end up with a table of stock body biases. Long story short, this is how they deal with less-than-perfect chips. It's a lottery for the buyer. But since their values aren't tailored to your chip - the hope is that maybe you can scrape by with a bit less power than Samsung thought a chip of that grade could.
So in short: It tells you about which voltages will be used by your Exynos processor. Good ones can run with lower voltages, worse ones need higher voltages.
The asv level is used to look up the voltage table during bootup and initialisation phase.
Grazie mille a tutti! :)
Ragazzi il 2° progetto che stavo effettuando con il Boeffla l'ho accantonato perchè troppi riavvii e blocchi, ma il primo che avevo fatto basandomi anche su quel poco che conoscevo ai tempi del Dorimanx e del Siyha che usavo con il Galaxy S2 sta andando alla grande ma è ancora in fase di Test, che una volta terminato vorrei dare in forma privata prima a Gramier e Pierdebeer per provarlo e caso mai migliorarlo, premetto che il consumo batteria non è la priorità.....hahahaha!