CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema S3... T.T(IMEI avendo Efs_Backup)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mattia46old


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    12
    Smartphone
    S2(GTi9100),S3(GTi9300)

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema S3... T.T(IMEI avendo Efs_Backup)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e in modo scortese non ho avuto modo di presentarmi in quanto ho avuto piccole peripezie prima di aggiungermi... ho bisogno del vostro aiuto!!! Cosa mi è accaduto? Perdita dell'IMEI... ebbene si giocando con i flash di alcuni kernel, per trovare la massima stabilità e durata della batteria, ho perso il mio codice IMEI...

    Ora la fortuna è che ho la mia bellissima cartella EFS backup sulla memoria esterna e all'interno ho trovato moltissimi file nominati Efs (data del backup).tar.gz.... La mia domanda è, seguendo una miriade di discussioni sul ripristino ove ho perso la retta via, come posso ripristinare l'IMEI avendo questi file di backup? Premetto che tramite recovery(CWM) accedendo alle cartelle di Efs_backup mi dà "no files found" quando in realtà analizzando dall'archivio ottengo molti file, la risposta credo sia dovuta dal fatto che non sono file .zip

    Avete qualche discussione da seguire in modo dettagliato che non comprenda il backup ma proprio il ripristino? Oppure anche qualcuno che sabbia spiegarmelo in poche parole... spero possiate darmi una piccola mano... grazie in anticipo!

    Ps: chiedo scusa in anticipo se ho errato la sezione
    Ultima modifica di mattia46old; 22-02-14 alle 17:39

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    in che formato sono i backup?
    .tar?
    .img?
    come li hai fatti questi backup? non ricordi con quale metodo?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mattia46old (23-02-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di mattia46old


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    12
    Smartphone
    S2(GTi9100),S3(GTi9300)

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    in che formato sono i backup?
    .tar?
    .img?
    come li hai fatti questi backup? non ricordi con quale metodo?
    Dieguccio ciao! Sono tutti file .tar! Il metodo deriva dagli aroma installer, molti chiedevano il backup della cartella EFS e credo che sia stato quello

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia46old Visualizza il messaggio
    Dieguccio ciao! Sono tutti file .tar! Il metodo deriva dagli aroma installer, molti chiedevano il backup della cartella EFS e credo che sia stato quello
    ok
    1) hai un modem attualmente compatibile con i tempi di quei backup?
    cioè, quei backup, li hai fatti quando avevi la vecchia generazione di modem, o la nuova?

    2) installa ktool dal play store e fai un backup efs in formato tar, poi vedi la sua posizione esatta (dovrebbe essere nella memoria interna in nessuna cartella in particolare)
    ovviamente da lì lo togli e lo copi in una cartella sul pc (chiamiamola "campione)

    per ora è tutto, serve la risposta alla 1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mattia46old (23-02-14)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di mattia46old


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    12
    Smartphone
    S2(GTi9100),S3(GTi9300)

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ok
    1) hai un modem attualmente compatibile con i tempi di quei backup?
    cioè, quei backup, li hai fatti quando avevi la vecchia generazione di modem, o la nuova?

    2) installa ktool dal play store e fai un backup efs in formato tar, poi vedi la sua posizione esatta (dovrebbe essere nella memoria interna in nessuna cartella in particolare)
    ovviamente da lì lo togli e lo copi in una cartella sul pc (chiamiamola "campione)

    per ora è tutto, serve la risposta alla 1

    Suppongo di no per il punto 1 perché: Il backup della cartella Efs fu fatta con l'aroma installer integrato nella rom Neatrom v6.2 con android 4.3...attualmente monto la stock 4.1.2... per altro aggiungo che nelle impostazioni la versione banda base mi risulta sconosciuta... inoltre nella cartella di sistema visualizzo tutti i file della cartella EFS, ma l'imei è Nullo e la versione banda base non c'è... proseguo comunque con il punto 2?

    Edit: Dieguccio ascoltami bene, ho flashato tramite recovery la neatROM v6.2 con kernel googymax facendo tutti i wipe e come per magia ho tutto... cioè codice imei linea 3g...solo che adesso ho sullo schermo uno sfondo nero con scritte gialle, mi descrivono la PDA,Phone,CSC,H/W...ecc che diavolo è???

    Edit1: Rivisito i punti perchè sicuramente è tutto confusionario, i passaggi fatti sono stati,
    1 flashare la NeatROM V6.2
    2 Flashare il Googymax 2
    Ho ottenuto che ho di nuovo l'imei che corrisponde esattamente a quello della scatola ma persiste la schermata nera con tutti i dati in giallo!
    Il telefono ripeto funziona, mi fa chiamare, la connessione ad internet non dà problemi ma mi chiedo cosa possa essere.
    Ho notato che il tasto di accensione e spegnimento non mi dà più il modo di selezionare lo spegnimento, il riavvio o mandare in silenzioso il telefono, può dipendere da qualcosa?
    Ergo, l'imei è tornato ma resta questa schermata fastidiosa...
    Ultima modifica di mattia46old; 22-02-14 alle 22:15

  9. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia46old Visualizza il messaggio
    Suppongo di no per il punto 1 perché: Il backup della cartella Efs fu fatta con l'aroma installer integrato nella rom Neatrom v6.2 con android 4.3...attualmente monto la stock 4.1.2... per altro aggiungo che nelle impostazioni la versione banda base mi risulta sconosciuta... inoltre nella cartella di sistema visualizzo tutti i file della cartella EFS, ma l'imei è Nullo e la versione banda base non c'è... proseguo comunque con il punto 2?
    Prima di fare altro
    Prova a flashare questo con odin
    * * * * * * * * * * * * * * * * * * MODEM.bin MG4
    https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
    Lo devi caricare con il tasto PHONE di odin
    Ultima modifica di dieguccio; 22-02-14 alle 22:22

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mattia46old (23-02-14)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di mattia46old


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    12
    Smartphone
    S2(GTi9100),S3(GTi9300)

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prima di fare altro
    Prova a flashare questo con odin
    * * * * * * * * * * * * * * * * * * MODEM.bin MG4
    https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
    Lo devi caricare con il tasto PHONE di odin
    Diego ciao! ho eseguito alcuni edit al post precedente... devo comunque installare il modem MG4???
    Ho recuperato IMEI e tutto il resto solo che ho la factory mode ON e non riesco a toglierla, neppure seguendo molti thread vostri...quindi installo comunque questo modem?

  12. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia46old Visualizza il messaggio
    Diego ciao! ho eseguito alcuni edit al post precedente... devo comunque installare il modem MG4???
    Ho recuperato IMEI e tutto il resto solo che ho la factory mode ON e non riesco a toglierla, neppure seguendo molti thread vostri...quindi installo comunque questo modem?
    Popup Factory Mode
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2596770
    Segui i consigli di sirkio per Orion
    E alla fine ci sono anche un pò di riassunti di altri utenti

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mattia46old (23-02-14)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di mattia46old


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    12
    Smartphone
    S2(GTi9100),S3(GTi9300)

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Popup Factory Mode

    Segui i consigli di sirkio per Orion
    E alla fine ci sono anche un pò di riassunti di altri utenti
    Dieguccio avevo seguito questo link ieri pomeriggio, provai tutte le 21 pagine usando bene l'emulatore terminale senza sbagliare una maiuscola o minuscola e neppure uno spazio, in realtà facevo tutto correttamente ma la recovery persisteva, anche se provavo a cambiare la modalità tramite root explorer... il problema sorto, che se non ti dispiace aggiungerò nella guida che mi hai lencato tra gli ultimi commenti, era un'altro...vorrei ringraziarti in modo encomiabile per la pazienza ed il tempo che hai perso dedicandomelo, ti meriti una ingente quantità di grazie, voi e tutto lo staff di androidiani ma ora passo nell'altro post, questo: (non me lo linka) per spiegare il mio personale passaggio, cosicché poi tutti possano carpirne da esso!

  15. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia46old Visualizza il messaggio
    Dieguccio avevo seguito questo link ieri pomeriggio, provai tutte le 21 pagine usando bene l'emulatore terminale senza sbagliare una maiuscola o minuscola e neppure uno spazio, in realtà facevo tutto correttamente ma la recovery persisteva, anche se provavo a cambiare la modalità tramite root explorer... il problema sorto, che se non ti dispiace aggiungerò nella guida che mi hai lencato tra gli ultimi commenti, era un'altro...vorrei ringraziarti in modo encomiabile per la pazienza ed il tempo che hai perso dedicandomelo, ti meriti una ingente quantità di grazie, voi e tutto lo staff di androidiani ma ora passo nell'altro post, questo: (non me lo linka) per spiegare il mio personale passaggio, cosicché poi tutti possano carpirne da esso!
    Ottimo
    Allora qui Chiudo

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mattia46old (25-02-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy