Resta da provare l'apk triangle away 2.40/2.50 con firmware e kernel stock.
Una domanda, c'è qualche problema se io ho su ROM Stock con Android 4.3?
Dettagli:
AP:I9300XXUGNA5
CP:I9300XXUGNA8
CSC:I9300ITVGNB1
Posso mettere comunque la Recovery che mi hai segnalato? o devo metterne un altra?
Ah posso usare Odin segnalato in prima pagina?
Ps. la cartella EFS può creare problemi con questa procedura?
Ultima modifica di stefano93; 27-05-14 alle 11:56
Galaxy Note 4
Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)
se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS
Il fatto è che il reset counter non è immediato. Io lo feci la sera prima di dormire e ancora non avevo riscontro mentre la mattina successiva, mentre accendevo il cellulare, ho trovato tutto resettato.
Secondo me ci vuole più tempo o diversi riavvii perché il sistema se ne accorga.
Sisi non è mia intenzione resettare il counter tanto ormai la garanzia sta per scadere.
Ti chiedevo perché sono fuori dal Modding da diverso tempo, e pensavo che la versione di Android che ho su potesse creare problemi con qualche recovery (io ero rimasto che c'era solo CWM).
Ultime 3 domande se non è troppo disturbo.
1) Posso usare Odin che è segnalato nel primo post?
2) Una volta che ho i diritti di ROOT posso usare Xposed Framework o devo cambiare ROM?
3) Ho un backup della EFS risalente a quando avevo la versione 4.1.2 l'anno scorso, va bene o è meglio rifare il backup?
Galaxy Note 4
Si puoi usare odin segnalato al primo post.
Si puoi usare xposed già subito dopo il root [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers
Se è la 4.1.2 con modem prima del xxmg4, sei un grande!
comunque fanne un'altro per sicurezza https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
stefano93 (27-05-14)
Io ho avuto delle installazioni interrotte sulle cm11 perche', appunto, non avevo la recovery piu' aggiornata.
Alle tue domande:
1) Credo di si, io uso la versione 3.07
2) Non e' necessario cambiare rom, basta che il runtime sia Dalvik e non ART (se sei su rom stock non farti neanche quest'ultima domanda)
3) Hai due casi: se il backup era stato fatto con firmware pre XXEMG4 allora tienilo, altrimenti puoi solamente downgradare fino ai firmware con modem XXEM4 o superiori.
Edit: stavo editando il post ma qualcuno e' stato piu' veloce di me![]()
stefano93 (27-05-14)
Grazie mille a tutti e due per le risposte siete molto gentili.
Comunque ho capito tutto, dopo uso Odin faccio il flash della Recovery del Link sopra, e poi metto il ROOT e installo Xposed
Per la cartella EFS non mi ricordo ma dovrebbe essere prima della versione XXEMG4 però per sicurezza lo faccio di nuovo.
Lo so che se il backup precedente è stato fatto dopo la versione XXEMG4 non posso più usare firmware con Modem precedente ad essa, ma tanto il mio scopo non è cambiare ROM (mi trovo bene per adesso con la Stock) ma voglio solo togliere qualche app di sistema e cambiare la grafica tramite i moduli di Xposed![]()
Galaxy Note 4
Per quanto riguarda il kernel boeffla mi ero espresso male, intendevo la versione 5.2 che era solo per i firmware stock infatti c'è anche la v2.2 per la cyano. Poi per Triangle Away io ho fatto manualmente 4 o più riavvii con la v3.26 e non resettava, ora non so se magari aspettando avrei comunque risolto.
comunque da quello che ho capito v2.40 e la v2.50 di Triangle Away è esattamente la stessa, è solo che è stato fixato un bug ricorrente. Aggiungo che stamattina ho rifatto la stessa procedura per l'S3 di un mio amico, che però la guida in prima pagina è avvenuta correttamente tranne triangle away che non resettava il counter(risolto con la v2.50). Quindi penso dipenda veramente da cellulare a cellulare
Ho finito di fare dei test poc'anzi, e sono riuscito ad azzerare solo con kernel boeffla 5.2 stable (per stock) e TA 2.40..... la versione di TA 2.50 non riusciva nonostante multipli riavvi nell'arco di tre ore.
La vesione 2.40 e andata al primo colpo. link https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM