Alla fine ci sono riuscito, seguendo il suggerimento riportato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
ovvero:
"Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completarsi."
Quindi ho flashato la CWM togliendo la spunta da Auto-Reboot di Odin. A quel punto ho tolto la batteria e staccato il cavetto, il telefono si è ovviamente spento e da lì sono ripartito in Recovery, stavolta trovandola installata. Forse se si potessero aggiungere le 4 righe sopra riportate in prima pagina a qualcuno con problemi tipo i miei potrebbero tornare utili.
Comunque grazie per la guida perché è in ogni caso scritta molto chiara, passo per passo.