CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 133 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1322
Discussione:

[GUIDA] Root, Recovery & Reset Counter per 4.3 JB MK6-NA5-NB6 (Galaxy S3 GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samung Galaxy S6Edge

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,
    ho seguito la guida e sono riuscito ad avere root, recovery ed ad avere il counter a 0. ho provato varie rom senza problemi!
    se ora volessi tenere il root e la recovery attuale, e volessi ritornare al firmware stock 4.3 volendolo installare da recovery, dovrei cercare il firmware in versione zip?
    lo chiedo perché penso che se dovessi installarlo da odin mi toglierebbe il root e la recovery.... o sbaglio?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

A tutti coloro che (su rom NA5), dopo aver flashato la recovery con Odin, si ritrovano dopo il riavvio con la recovery stock:

non è colpa di odin, la recovery viene sovrascritta con quella stock dal sistema operativo in fase di avvio. Infatti, anche sulla CyanogenMod Wiki, nella pagina relativa all'installazione per gt-i9300, c'è scritto chiaramente:

You can now manually reboot the phone into recovery mode by holding Home & Volume Up & Power. Otherwise the custom recovery will be overwritten and the device will reboot (appearing as though your custom recovery failed to install).
    Evidentemente il firmware MK6 non fa questo scherzetto, per questo funziona sempre.
    La domanda è: perché con altre recovery (tipo CF-root), anche se il telefono si avvia una volta, questo non succede? Sarebbe interessante capirlo, e qui mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto.

In ogni caso, per essere tranquilli al 100%, io farei così:

- Scaricare l'ultima CWM disponibile per gt-i9300 (attualmente la 6.0.4.6)
    - Prima di flasharla con Odin, TOGLIERE la spunta ad Auto-reboot per impedire al dispositivo di riavviarsi
    - Una volta terminato il flash, scollegare il cavo usb dal telefono
    - Assicurarsi che il flash sia terminato!!!
    - Spegnere il telefono direttamente dalla modalità download, tenendo premuto a lungo il tasto power (alcuni dicono anche 20 secondi) oppure togliendo direttamente la batteria
    - Riaccendere direttamente il telefono in modalità recovery
    - Si dovrebbe avviare la nuova recovery, non quella stock - si può procedere con la guida

Tutto questo giro serve ad impedire che il telefono si avvii e sovrascriva la partizione di recovery con quella stock. Se qualche anima pia con rom NA5 vuole provare e riportare feedback, sarebbe molto gradito (io non ho il tempo di tornare stock ed effettuare tutte le operazioni al momento)

Androidiano L'avatar di android0

I live where the sky merges with the earth
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    [quote name="android0" post=5739381]Grazie mille!
    Ha funzionato tutto ma Triangle Away proprio non ha intenzione di funzionare. Faccio tutto quello che dice ma se vado a controllare in download mode mi dà ancora tutti i flash effettuati.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Hai cambiato il bootloader con quello ics?
    Scarica Android info e controlla su build se effettivamente é stato sostituito[/QUOTE]
    Sisi il bootloader l'ho cambiato con quello di ICS!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Samsung Galaxy S III
    ROM: Cyanogenmod 12.1
    Kernel: Boeffla NG

Root SuperSU by Chainfire
    ✌❤💙💚💛💜

<------ Se ti ho aiutato clicca il bottone THANKS a sinistra

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albertowind Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho seguito la guida e sono riuscito ad avere root, recovery ed ad avere il counter a 0. ho provato varie rom senza problemi!
    se ora volessi tenere il root e la recovery attuale, e volessi ritornare al firmware stock 4.3 volendolo installare da recovery, dovrei cercare il firmware in versione zip?
    lo chiedo perché penso che se dovessi installarlo da odin mi toglierebbe il root e la recovery.... o sbaglio?
    Si ti toglie root e recovery.
    per fare come dici devi usare https://play.google.com/store/apps/d...odin.pro&hl=it A pagamento
    Con questo puoi fare di tutto e di più.

Quote Originariamente inviato da android0 Visualizza il messaggio
    Hai cambiato il bootloader con quello ics?
    Scarica Android info e controlla su build se effettivamente é stato sostituito
    Sisi il bootloader l'ho cambiato con quello di ICS!

Riepilogando
    Dato che non riesci ad azzerare.
    Devi essere con una recovery non aggiornata tipo questa 6.0.3.3 Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Bootloader ics
    triangle away devi provare versione 3.26 se non va versione Triangle away 2.40
    https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
    Se ancora non riesci metti il kernel boeffla 5.2 stable Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.cwm.zip)
    Thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato startrek per il post:

albertowind (13-06-14),android0 (12-06-14)

Androidiano L'avatar di android0

I live where the sky merges with the earth
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Riepilogando
    Dato che non riesci ad azzerare.
    Devi essere con una recovery non aggiornata tipo questa 6.0.3.3 Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Bootloader ics
    triangle away devi provare versione 3.26 se non va versione Triangle away 2.40
    Se ancora non riesci metti il kernel boeffla 5.2 stable Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.cwm.zip)
    Thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
    Provato con triangle away aggiornato all'ultima versione e con la recovery da te proposta e funziona, grazie mille!

Samsung Galaxy S III
    ROM: Cyanogenmod 12.1
    Kernel: Boeffla NG

Root SuperSU by Chainfire
    ✌❤💙💚💛💜

<------ Se ti ho aiutato clicca il bottone THANKS a sinistra

Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

Perfetto, root e recovery CWM installata e ho flashato il bootloader ICS.
    Ho installato Triangle Away 3.26 ma chiede di avere la recovery stock (.-.) e il kernel stock e finiti i caricamenti per far conoscere alla app lo stato del counter dovrei tappare su "reset flash counter" ma dice che si può andare incontro a un brick e ho paura dato che il cell non è mio D: (la prima volta mi ha scaricato dei file e fatto ravviare il cell ma non è cambiato niente
    Sennò potrei risolvere il problema di rete e lasciare il cell col root così magari si può giocare con le impostazioni per farlo girare meglio ... purtroppo non trovo una guida su come risolvere questa cosa ...
    Ultima modifica di Iamyourfather; 12-06-14 alle 20:04

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Perfetto, root e recovery CWM installate.
    Ho installato Triangle Away 3.26 ma chiede di avere la recovery stock (.-.) e il kernel stock e finiti i caricamenti per far conoscere alla app lo stato del counter dovrei tappare su "reset flash counter" ma dice che si può andare incontro a un brick e ho paura dato che il cell non è mio D: (la prima volta mi ha scaricato dei file e fatto ravviare il cell ma non è cambiato niente
    Sennò potrei risolvere il problema di rete e lasciare il cell col root così magari si può giocare con le impostazioni per farlo girare meglio ... purtroppo non trovo una guida su come risolvere questa cosa ...
    A triangle away devi accettare tutto.

Quale versione di recovery hai adesso, il bootloader ics lo hai installato?
    Prova anche con questa versione di triangle away
    Triangle away 2.40

Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

A triangle away devi accettare tutto.

Quale versione di recovery hai adesso, il bootloader ics lo hai installato?
    Prova anche con questa versione di triangle away
    Triangle away 2.40
    fatto, Triangle Away mi ha resettato tutto, in contatore, quindi il telefono dovrebbe essere apposto, dovrei solamente risolvere il problema della mancanza di rete della 4.3

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    fatto, Triangle Away mi ha resettato tutto, in contatore, quindi il telefono dovrebbe essere apposto, dovrei solamente risolvere il problema della mancanza di rete della 4.3
    Cioè,...sei senza rete? :confused:
    Il telefono é in garanzia ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 55 volte in 47 Posts
    Predefinito

salve ragazzi ho eseguioto la guida ma istallando la recovery da odin mi rimane la recovery stock e al riavvio non mi prende più il telefono e su info dispositivo su banda mi dice sconosciuto..come posso risolvere?

Pagina 50 di 133 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio