Originariamente inviato da
Caffelatix
Raga una cortesia perchè mi sono impantanato.
Avendo due S3 usciti di garanzia ho eseguito la procedura postata nel primo tread.
Usando Odin ho caricato varie versioni della recovery consigliate qui, il counter sale, ma non si installano : in pratica ho sempre la recovery originale quella senza la voce installa da file zip e con le due belle scritte rosse in alto: Android System recovery colume up/down .... ecc ecc. e il menù
Reboot System now
Apply update from ADB
Apply update from external storage
Wipe data/factory
Wipe Chace partition
apply update from chace
Che sono le voci originali ( le confronto con l' altro S3 ancora vergine )
Quando faccio partire odin in sequenza faccio esattamente cosi passo passo:
1- clicco su PDA e clicco 2 volte sul file interessato che compare nella finestrella PDA ma niente apppare sulla finestra " Message ".
2- Attacco il cavo all' S3 che ha già la schermata di download pronta con il robotino in primo piano e la scritta odin mode in rosso in alto.
3- Clicco su start in odin e su message ho :
Added!!
Odin v.3 engine (ID:3)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
recovery.img
NAND Write Start!!
RQT_CLOSE !!
RES OK !!
Removed!!
L' S3 si riavvia e poi lo spengo, lo riavvio in recovery mode e siamo da capo ... ho sempre il vecchio recovery

Ho tentato di avviare supersu dal menu update from external storage , ma un certo punto di da 3 messaggi di errore .
AGGIUNTO NOTA:
Ho poi provato usando CF-autoroot sempre usando Odin e la procedura è andata a buon fine, nel senso che è cambiata la schermata del recovery come dimensioni e le scritte non sono più rosse ..... però ho sempre lo stesso menu mancante della voce installa from zip file .
Entrando con Root Checker Pro vengo avvisato che l' S3 è rootato.
Già avere la root mi basterebbe , (per il counter non mi interessa, posso lasciarlo cosi )
Però avere una recovery completa tipo CMW mi sarebbe piaciuto.
Perciò ho provato a installare la ClockworkMod tramite Rom manager , ed ora mi ritrovo la CWM 6.0.4.6.
Sistema:
GT-I9300
Versione 4.3
banda base I9300XXUGNA8
Kernel 3.0.31-2429075
Version Build JSS15J.I9300XXUGND5