apro un nuovo messaggio per una problematica diversa:
partendo dal presupposto che quando ho messo su la rom ho ripristinato tutte le app (e i relativi dati) con l'app Ease Backup, mi capita che se disinstallo un app e successivamente provo a reinstallare la stessa, il sistema mi restituisce errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Questo succede sia cercando di installare l'app direttamente dal playstore che provando ad installare l'apk da esplora risorse. Ho già provato a fare un wipe cache e delvik da recovery ma nulla. Naturalmente lo spazio a disposizione è tutt'altro che insufficiente, infatti se provo ad installare un app qualsiasi me la fa installare tranquillamente. Sembra che quando si va a disinstallare un app rimanga dello "sporco" da qualche parte che impedisce poi la reinstallazione della stessa.
Preciso che al momento se installo un app qualsiasi dal playstore la posso disinstallare e reinstallare quante volte voglio, senza nessun errore. Quindi il problema potrebbe stare davvero nel ripristino delle app backuppate (apk+data).
Faccio un esempio: ho disinstallato l'app next browser perchè non mi faceva fare il download delle immagini (problema mai riscontrato prima). Next browser era stata ripristinata tramite ease backup. Provo a reinstallarla dal market e mi da l'errore.
Qualche idea?! succede anche a voi?! ditemi che non devo reinstallare da zero tutte la app![]()
grazie a tutti per la collaborazione ;-)
EDIT: io me la canto e io me la suono! Risolto, riporto il metodo se può servire a qualcuno.
tramite l'app root explorer andare nella cartella data/app-lib/ ed entrare nella cartella dell'app che da il problema. All'interno ci sarà un file con estensione .so che dovrà essere eliminato. A questo punto il download e l'installazione dell'app incriminata tramite playstore andrà a buon fine!!