Prima di installare ArchiKernel V1.5.2 assicurati di avere il kernel stock della ROM che stai utilizzando oppure una qualsiasi versione precedente di ArchiKernel. Ad esempio non è possibile flashare AK sopra al Boeffla, la conseguenza sarebbe un bootloop. In questo caso bisogna riflashare la ROM con kernel stock, solo dopo installare ArchiKernel.
La versione AOSP è per ArchiDroid 2.X, CyanogenMod 11, Omni, Paranoid Android, SlimKat, Carbon, Hazy, etc...
La versione AOSP_R4P0 è solo per la Nameless ROM (driver R4P0)
La versione Samsung è per ArchiDroid 1.X, ArchiPort, SkippioROM, S5 Sensation, efeXTREME, QS, Blekota, NeatRom, etc...
Anche questa versione è sperimentale ed include le novità della release precedente, comprese le nuove ottimizzazioni implementate (vedi changelog della 1.5.1). È stato aggiunto il nuovo ZZMoove 1.0 beta1, che ha un changelog davvero corposo. Sviluppato da ZaneZam, è un governor ricco e complesso, che offre un ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi (secondo me la vera alternativa al PegasusQ). Lo si potrà selezionare direttamente dalla sezione "CPU" di STweaks (incluso nel kernel), chi vuole riporti le proprie impressioni dopo qualche giorno di test. Non solo, JustArchi ci informa che il filesystem exFAT è stato aggiornato alla versione 1.2.9 e che sono state apportate altre modifiche in generale (Misc). Il changelog riporta sempre l'essenziale, per vedere in dettaglio le novità introdotte a livello di codice basta consultare le commits su Github, nella branchia di ArchiKernel (per questa release fare riferimento a quelle del 17 e 18 ottobre).
Buon divertimento con AK 1.5.2! :cool:
18-10-14, 09:28
cannone
Che differenze ci sono con lo zzmoove che c'è per ora? :)
18-10-14, 09:37
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da cannone
Che differenze ci sono con lo zzmoove che c'è per ora? :)
Le novità rispetto alla precedente 0.9 beta 4 sono numerose, ho messo il link sotto spoiler "Nota Bene", te lo riporto anche qua :).
Aggiornato! Farò fare 3 cicli completi dopodichè questa volta proverò il nuovo zzmoove :D
19-10-14, 02:18
Clipper88
Quote:
Originariamente inviato da Clipper88
Buona sera a tutti dopo essermi letto queste 15 pagine riguardo a questo kernel, sono rimasto molto colpito da come ne parlate bene! Però avrei qualche domanda da fare.. Se ho capito bene per chi proviene da cm11 con il kernel boeffla deve prima installare la rom con kernel oroginale e poi senza nessun script di pulizia flashare questo kernel??? Poi altra domanda ho notato che le ultime versioni stanno dando problemi quindi conviene installare la versione 1.4???un ultima domanda.. Quale app scaricare per configurare e quale profilo impostare??? Grazie
Buona sera a tutti dopo essermi letto queste 15 pagine riguardo a questo kernel, sono rimasto molto colpito da come ne parlate bene! Però avrei qualche domanda da fare.. Se ho capito bene per chi proviene da cm11 con il kernel boeffla deve prima installare la rom con kernel oroginale e poi senza nessun script di pulizia flashare questo kernel??? Poi altra domanda ho notato che le ultime versioni stanno dando problemi quindi conviene installare la versione 1.4???un ultima domanda.. Quale app scaricare per configurare e quale profilo impostare??? Grazie
1) Ti sei già risposto, flash rom con kernel stock e subito dopo vai di ArchiKernel
2) Nessun problema, aggiorna alla versione 1.5.2
3) L'app è integrata con il flash del kernel già a partire dalla versione 1.4 , la trovi nel menu con il nome " STweaks", da lì puoi gestire tutto. Di default è già configurato per avere prestazioni bilanciate utilizzando il profilo PegasusQ, personalmente preferisco lasciare tutto così com'è senza variare nulla. Purtroppo non so dirti altro per i settaggi avanzati mi spiace, in tal caso cedo la parola a qualcun altro più competente di me.
Spero ti sia stato d'aiuto :)
19-10-14, 13:31
Clipper88
[quote name="keveak" post=6210592][quote name="Clipper88" post=6203085]Buona sera a tutti dopo essermi letto queste 15 pagine riguardo a questo kernel, sono rimasto molto colpito da come ne parlate bene! Però avrei qualche domanda da fare.. Se ho capito bene per chi proviene da cm11 con il kernel boeffla deve prima installare la rom con kernel oroginale e poi senza nessun script di pulizia flashare questo kernel??? Poi altra domanda ho notato che le ultime versioni stanno dando problemi quindi conviene installare la versione 1.4???un ultima domanda.. Quale app scaricare per configurare e quale profilo impostare??? Grazie
[quote name="Clipper88" post=6210555]Grazie per la vostra disponibilità e il vostro affollamento per rispondermi.. Meno male che dovremmo aiutarci una parte col alto
1) Ti sei già risposto, flash rom con kernel stock e subito dopo vai di ArchiKernel
3) L'app è integrata con il flash del kernel già a partire dalla versione 1.4 , la trovi nel menu con il nome " STweaks", da lì puoi gestire tutto. Di default è già configurato per avere prestazioni bilanciate utilizzando il profilo PegasusQ, personalmente preferisco lasciare tutto così com'è senza variare nulla. Purtroppo non so dirti altro per i settaggi avanzati mi spiace, in tal caso cedo la parola a qualcun altro più competente di me.
Spero ti sia stato d'aiuto :)[/QUOTE]
Mi sei stato molto di aiuto ma soprattutto apprezzo il fatto che sei stato l'unico a degnarsi di rispondermi.. L'unica cosa che vorrei sapere è come ti trovi a livello di consumi ma sopratutto quale versione scaricare la AOSP oppure la AOSP-R4PO. Grazie
[quote name="keveak" post=6210592][quote name="Clipper88" post=6203085]Buona sera a tutti dopo essermi letto queste 15 pagine riguardo a questo kernel, sono rimasto molto colpito da come ne parlate bene! Però avrei qualche domanda da fare.. Se ho capito bene per chi proviene da cm11 con il kernel boeffla deve prima installare la rom con kernel oroginale e poi senza nessun script di pulizia flashare questo kernel??? Poi altra domanda ho notato che le ultime versioni stanno dando problemi quindi conviene installare la versione 1.4???un ultima domanda.. Quale app scaricare per configurare e quale profilo impostare??? Grazie
[quote name="Clipper88" post=6210555]Grazie per la vostra disponibilità e il vostro affollamento per rispondermi.. Meno male che dovremmo aiutarci una parte col alto
Spero ti sia stato d'aiuto :)[/QUOTE]
Mi sei stato molto di aiuto ma soprattutto apprezzo il fatto che sei stato l'unico a degnarsi di rispondermi.. L'unica cosa che vorrei sapere è come ti trovi a livello di consumi ma sopratutto quale versione scaricare la AOSP oppure la AOSP-R4PO. Grazie
Consumi faccio in media 4 ore di schermo con un autonomia di 14 - 15 ore, profilo di default (senza modifiche), ArchiKernel 1.5.2, ArchiDroid 2.5.3 come ROM. Per quanto la versione corretta, è tutto spiegato sotto lo spoiler "Nota Bene" :).
19-10-14, 15:24
keveak
Quote:
Originariamente inviato da Clipper88
Con i consumi mi trovo benissimo, sfruttato al massimo tocco le 4 ore di schermo in 15 ore di utilizzo, ma solitamente senza un utilizzo "stressato" arrivo anche quasi a 2 giorni con 2/3 ore di schermo. Tutto questo abbinato all'ottima ArchiDroid 2.5.2
Per la versione da scaricare mi ricollego a quello che ti ha detto @ste22032 dipende dal tipo di rom che hai montato su:
La versione AOSP è per ArchiDroid 2.X, CyanogenMod 11, Omni, Paranoid Android, SlimKat, Carbon, Hazy, etc...
La versione Samsung è per ArchiDroid 1.X, ArchiPort, SkippioROM, S5 Sensation, efeXTREME, QS, Blekota, NeatRom, etc...
questo ed altro lo trovi scritto pazientemente da @ste22032 nel post del rilascio della nuova versione del kernel sotto lo spoiler "Nota Bene" dagli un'occhiata ;)
19-10-14, 15:28
Clipper88
Quote:
Originariamente inviato da keveak
[quote name="Clipper88" post=6211585]
Con i consumi mi trovo benissimo, sfruttato al massimo tocco le 4 ore di schermo in 15 ore di utilizzo, ma solitamente senza un utilizzo "stressato" arrivo anche quasi a 2 giorni con 2/3 ore di schermo. Tutto questo abbinato all'ottima ArchiDroid 2.5.2
Per la versione da scaricare mi ricollego a quello che ti ha detto @ste22032 dipende dal tipo di rom che hai montato su:
questo ed altro lo trovi scritto pazientemente da @ste22032 nel post del rilascio della nuova versione del kernel sotto lo spoiler "Nota Bene" dagli un'occhiata ;)[/QUOTE]
Ho montato la AOSP siccome monto una cm11 spero di trovarmi bene e di raggiungere almeno le 3/3 ore e mezzo di schermo cosa che con boeffla non ci sono mai riuscito.. Per quanto riguarda il suono non c'è modo per aumentarlo un po'??