Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MostSkyrim
Ho letto che servono 2/3 cicli di carica/scarica per stabilizzare il kernel,ma da 100% a 0 o va bene anche 10/15%?
Dove hai letto questa cosa? Il kernel non ha bisogno di stabilizzarsi, i 2/3 cicli di carica/scarica riguardano la stabilizzazione di una ROM, software totalmente diverso da un kernel. Comunque, un ciclo di questi va dal 100% di carica fino 10/15% (non è necessario scendere oltre).
-
Quote:
ste22032
Dove hai letto questa cosa? Il kernel non ha bisogno di stabilizzarsi, i 2/3 cicli di carica/scarica riguardano la stabilizzazione di una ROM, software totalmente diverso da un kernel. Comunque, un ciclo di questi va dal 100% di carica fino 10/15% (non è necessario scendere oltre).
Ah,ho capito male o_O
Vedremo come si comporta nei prossimi giorni anche se per adesso non mi ha stupito più di tanto
-
Io con la 1.6.1 noto qualche impuntamento a volte... A voi capita?
Con la 1.5.4 era tutto sempre molto fluido
-
Quote:
foxrobi
Io con la 1.6.1 noto qualche impuntamento a volte... A voi capita?
Con la 1.5.4 era tutto sempre molto fluido
Prova con quella nuova uscita ieri, forse ti va meglio
-
Messo da qualche giorno 1.6.2 ma non mi convince.. Ogni tanto ha dei lag, non è più fluido come prima...
-
Come avevo detto precedentemente vi dico un po la mia esperienza!
Allora premetto che non ho messo ancora la 1.6.2, ma ho la versione precedente.
Il mio set-up consiste in:
Galaxy S3 root, rom stock jelly bean 4.3 con archikernel 1.6.1 ( il device ha compiuto 2 anni di vita pochi giorni fa, batteria originale!)
- governor: zzmoove yank battery.
- freq: 200 - 1400.
- undervolt: tutto circa -50\70 mv
- touch boost: disabilitato (ho visto\letto che se uno ha un buon launcher e non nota lag può togliere questa opzione che come tocchi lo schermo alza la freq a quella impostata)
- vari tuning audio (che influiscono poco sulla batteria credo)
- sharpness tweak attivo
- read-ahead interal e storage aumentato: 1024kb e 1664kb (aumenta di molto velocità di lettura memorie, consumo batteria indifferente)
- ac charging current a 1200 mA
- usb charging current a 500 mA
provato anche lo touch to wake delay a 1 sec (ti tiene attivo per i secondi che vuoi lo schermo subito dopo che si è spento o tramite gesture del launcher - per me il doppio tap di nova- o perchè smart standby rileva che non lo guardi) ma l'ho disattivato perchè riaccendevo per sbaglio lo schermo troppe volte
Dopo un paio di cicli completi posso dire che in linea di massima arrivo quasi sempre alle 3 h di schermo on. In quest'ultimo ciclo ho fatto 2h 51m ma perchè ho fatto mezz'ora di runtastic con gps attivo, dati attivi, e musica attiva. mezz'ora di chiamate (anche in vivavoce) e 15 minuti di gaming. Il resto whats app, browsing, facebook e simili. Messo in carica al 4% dopo 2d e 8h di accensione!!! (durante la notte, dati e wifi spenti)
Direi che sono piu che soddisfatto perchè ho migliorato la durata rispetto stock di un po, ma con il pregio di tenere la freq a 1400MHz. Infatti prima del root e kernel avevo il limite tassativo a 1000 dal risparmio energetico. Ora posso avere molta più fluidità e reattività senza sacrificare lunga durata.
Per quanto riguarda l'undervolt diciamo che non ho notato miglioramenti cosi estremi poichè l'ho fatto subito dopo il primo ciclo di carica e quindi non ho potuto fare un paragone molto accurato. Son dell'opinione che un po', nell'ordine di -50mV è sicuramente stabile e sicuramente positivo da applicare.
> Devo provare ancora lo zzmoove yank battery extreme per vedere se mi stronca troppo le prestazioni, e il pegasuQ o pegasusQ plus (non ho ancora capito la differenza) per la durata di batteria.
DOMANDA: qualcuno di voi mi dice la differenza da pegasusQ e pegasusQplus che sul web non è spiegata? e mi dice anche come si trova a livello di durata?thanks!
-
Io invece con l'ultima versione noto un consumo maggiore di batteria e una minore fluidità rispetto a prima..
Nessuno ha avuto la stessa impressione?
-
Si squall io ho la tua stessa impressione.. Sto provando un po i vari governor e al momento ho pegasusq plus e CPU a 1500
Ma andava meglio prima a 1400 anche con lo zzmove battery. Durata batteria oltre le 3 ore di schermo e ROM sempre reattiva
-
Posso flashare una versione precedente di archikernel o rischio un bootloop?
-
Quote:
squalll
Posso flashare una versione precedente di archikernel o rischio un bootloop?
Potresti anche riflashare la rom e mettere la versione del kernel che ti interessa