Visualizzazione stampabile
-
Quote:
1. Make sure that you have stock kernel already flashed (the one which comes with your ROM), if you're running custom kernel already, reflash your ROM without wipe, this will also flash stock kernel. This is ultimately important, DON'T FLASH ARCHIKERNEL ON ANOTHER CUSTOM KERNEL, you may face various issues you've never seen before.
* This is because ArchiKernel uses AnyKernel method - it pulls ramdisk from your current kernel. If you brick your phone by flashing AK on top of custom kernel, you know who will be responsible for that.
io vorrei installare l'archikernel per rom samsung kitkat ora la rom che ho io ha gia di suo il kernel boeffla 7.7 posso flashare tranquillo? oppure è considerato come kernel custom e rischio il brick?
EDIT: ho flashato e non faceva il boot continuava a ricaricare la schermata galaxy s3 allora ho flashato il boeffla e la rom è ripartita... perchè? il kernel stock della mia rom è il boeffla...
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikkdib
io vorrei installare l'archikernel per rom samsung kitkat ora la rom che ho io ha gia di suo il kernel boeffla 7.7 posso flashare tranquillo? oppure è considerato come kernel custom e rischio il brick?
EDIT: ho flashato e non faceva il boot continuava a ricaricare la schermata galaxy s3 allora ho flashato il boeffla e la rom è ripartita... perchè? il kernel stock della mia rom è il boeffla...
Sarà il kernel di default della ROM, ma comunque non è quello stock, ovvero quello Samsung. ArchiKernel non può essere installato sopra ad altri kernel custom come il Boeffla proprio per il motivo che hai quotato, utilizza il metodo AnyKernel. Quindi se vuoi installare AK su quella ROM, chiedi allo sviluppatore di fornirti il kernel stock di Samsung associato a quel firmware.
-
Quote:
ste22032
Quote:
nikkdib
Sarà il kernel di default della ROM, ma comunque non è quello stock, ovvero quello Samsung. ArchiKernel non può essere installato sopra ad altri kernel custom come il Boeffla proprio per il motivo che hai quotato, utilizza il metodo AnyKernel. Quindi se vuoi installare AK su quella ROM, chiedi allo sviluppatore di fornirti il kernel stock di Samsung associato a quel firmware.
Ho installato un altra rom la qs kk e ci ho messo il kernel va molto bene unica pecca non supporta la ricarica da spento
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Allegato 153645
ciaoo a tutti finalmente sono riuscito a scrivere :)
io avrei questo kernel... e cynogemod 12.1 per s3
avevo il boeffla, si i consumi sono buoni rispetto a questo, ma nn riuscivo a giocare a real racing 3, ho provato tutti i profili, non so xke non partiva, per quanto riguardava la batteria funzionava, ma il profilo per giocare no....
vorrei mettere archi kernel per il cell, ma quale devo mettere? non ho capito bene..quello che devo fare ... con questo kernel posso metterlo o devo mettere uno stock e poi metterlo? no ho capito questo passo....
e poi quale devo mettere?
non ho capito osp quelle cose la da scegliere (scusate sono bestia)
e x quanto riguarda i profili, poi riusciro a giocare a real racing (in un certo senso lo uso come test per vedere se le prestazioni funzionano) oppure avro problemi?
cmq avevo il boeffla kernel per cm 12.1 quello test...che poi non capisco xk nn lo hanno finito e portato stabile..
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, monto l'archikernel 2.1 sulla back-to-n00t, ma quando vado ad aprire sinapse non si apre niente (guardate l'allegato). Ho provato a reinstallare più volte l'app e il kernel ma niente.
Allegato 153648Allegato 153648
-
vedendo meglio ....ho archikernel ora...ma nn funziona synapse...
dice uci no dettected...nn so...devo cambiare con un altro kernel?
datemi una mano per favore...e da 4 giorni che cerco di sistemare sta cosa:(
il boeffla nn va ..nn funzionano le preatazioni...infatti real racing non parte...
invece con il kernel normale di cm 12.1 funziona....
-
Quote:
Kenfary72
vorrei mettere archi kernel per il cell, ma quale devo mettere?
Per la ROM che hai attualmente, prendi la versione AOSP.
Quote:
Kenfary72
con questo kernel posso metterlo o devo mettere uno stock e poi metterlo?
Hai già il kernel stock della ROM, puoi flashare direttamente ArchiKernel senza preoccuparti di fare altro.
Quote:
Kenfary72
e x quanto riguarda i profili, poi riusciro a giocare a real racing (in un certo senso lo uso come test per vedere se le prestazioni funzionano) oppure avro problemi?
Per un po' di tempo ho giocato a Real Racing 3 sulla ROM ArchiDroid (basata su CM12.1) con ArchiKernel senza grossi problemi, anche se la CPU scaldava molto e ogni tanto c'era qualche lag, si riusciva comunque a giocare. Non si può pretendere che giochi così pesanti girino alla perfezione su un hardware vecchio di più di 3 anni.
Ti consiglio comunque di aggiornare all'ultima build della CM12.1, la versione che hai tu è un po' vecchia.
Quote:
Kenfary72
vedendo meglio ....ho archikernel ora...ma nn funziona synapse...
dice uci no dettected...nn so...devo cambiare con un altro kernel?
Se hai installato correttamente il kernel, significa che probabilmente non hai abilitato l'accesso root.
Vai in Impostazioni -> Info sul telefono e premi 7 volte consecutive Numero build. Poi abilita il root da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Accesso root (solo app è sufficiente).
A questo punto cancella i dati di Synapse da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati, ora non dovresti più avere problemi.
Quote:
androzzi
Ciao a tutti, monto l'archikernel 2.1 sulla back-to-n00t, ma quando vado ad aprire sinapse non si apre niente (guardate l'allegato). Ho provato a reinstallare più volte l'app e il kernel ma niente.
Si ho notato anche io, sulla back-to-n00t Synapse non parte, andrebbe segnalato su XDA.
-
ho il root vedi...e gia attivato...xo mi dice uci non dettect...ho gia dato il permesso e fa la cosa che gli da una shell ecc pero dice sempre la stessa scritta nn so xk...
ho il kernel ancora della cm 12.1
cmq dicevo che con il boeffla kernel il gioco non gira...
con il kernel di cm 12.1 gira senza lag ogni tanto lagga ma va bhe e normale......
cmq ho il root ma dice sempre uci no dettect...devo cambiare kernel con archi kernel questo qua?
dove trovo la versone aggiornata di cm 12.1
ho istallato l ultima he ho visto da dove ci sono tutte le 12.1
-
Quote:
Kenfary72
ho il root vedi...e gia attivato...xo mi dice uci non dettect...ho gia dato il permesso e fa la cosa che gli da una shell ecc pero dice sempre la stessa scritta nn so xk...
ho il kernel ancora della cm 12.1
cmq dicevo che con il boeffla kernel il gioco non gira...
con il kernel di cm 12.1 gira senza lag ogni tanto lagga ma va bhe e normale......
cmq ho il root ma dice sempre uci no dettect...devo cambiare kernel con archi kernel questo qua?
dove trovo la versone aggiornata di cm 12.1
ho istallato l ultima he ho visto da dove ci sono tutte le 12.1
evita i post consecutivi perchè non consentito, come anche le abbreviazioni tipo sms...
hai fatto ciò che ti ha consigliato @ste22032 ?
""Ti consiglio comunque di aggiornare all'ultima build della CM12.1, la versione che hai tu è un po' vecchia.""
e
""Vai in Impostazioni -> Info sul telefono e premi 7 volte consecutive Numero build. Poi abilita il root da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Accesso root (solo app è sufficiente).
A questo punto cancella i dati di Synapse da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati, ora non dovresti più avere problemi.""
-
Quote:
kmd
evita i post consecutivi perchè non consentito, come anche le abbreviazioni tipo sms...
hai fatto ciò che ti ha consigliato @
ste22032 ?
""
Ti consiglio comunque di aggiornare all'ultima build della CM12.1, la versione che hai tu è un po' vecchia.""
e
""
Vai in Impostazioni -> Info sul telefono e premi 7 volte consecutive Numero build. Poi abilita il root da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Accesso root (solo app è sufficiente).
A questo punto cancella i dati di Synapse da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati, ora non dovresti più avere problemi.""
la cm 12.1 non so come aggiornarla, cioe non so dove prendere l aggiornamento (ma per aggiornare devo fare per forza wipe data?se devo fare per forza wipe data, posso poi riprendere i dati con un restore?
comunque lo avevo gia fatto ho controllato è il root c'è dice sempre uci no detect,
devo cambiare il Kernel cm 12.1 con questo ?
ps: scusa sono nuovo del forum non sapevo