Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è capitata una cosa strana. Guardate: http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...248f71ab6c.jpg
Il telefono era diventato di una lentezza esasperante, aprivo il dialer telefonico o qualche app e si chiudevano per mancanza di ram. Non ho fatto nulla di strano per portarlo a questo punto. Utilizzo normalissimo.. il cell non veniva riavviato da ieri...
Oltre al riavvio che ho gia fatto, cosa devo fare per fare in modo che non si riempia piu la ram in questo modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
highlander950
Oggi mi è capitata una cosa strana. Guardate:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...248f71ab6c.jpg
Il telefono era diventato di una lentezza esasperante, aprivo il dialer telefonico o qualche app e si chiudevano per mancanza di ram. Non ho fatto nulla di strano per portarlo a questo punto. Utilizzo normalissimo.. il cell non veniva riavviato da ieri...
Oltre al riavvio che ho gia fatto, cosa devo fare per fare in modo che non si riempia piu la ram in questo modo?
Prova a disattivare l'avvio automatico delle app di cui puoi farne a meno all'avvio tramite autostart, disinstalla app come Facebook che divorano la ram (Prova Facebook Lite) e se non l'hai già fatto attiva zram e swappiness.
Comunque è sempre un piacere provare questa rom.. Provo sempre un sacco di rom ma dopo un po torno sempre a questa..
-
Quote:
ClaudìoS3
Prova a disattivare l'avvio automatico delle app di cui puoi farne a meno all'avvio tramite autostart, disinstalla app come Facebook che divorano la ram (Prova Facebook Lite) e se non l'hai già fatto attiva zram e swappiness.
Comunque è sempre un piacere provare questa rom.. Provo sempre un sacco di rom ma dopo un po torno sempre a questa..
Gia avevo disinstallato Facebook. Quel giorno ho riavviato il cell e la ram e andata su valori normali...durante la giornata mi chiamano e quando vado x rispondere, mi diventa tt la schermata nera e dopo qualche minuto si sistema da solo...poi mi andava molto a scatti e decido di fare wipe data e una nuova installazione della rom. Oggi vado per configurare il cell appena formattato e mentre ascoltavo musica, mi diventa muto e nn si sentiva pii niente. Va bene che era il primo avvio, ma questo difetto mi ha preoccupato..ho risolto con un riavvio. Poi volevo scrivere sul forum dal browser e non mi faceva entrare. Il browser si piantava ed ero costretto ad uscire. Ditemi voi perche questi problemi. Prima di ora andava tutto bene....
-
Quote:
highlander950
Gia avevo disinstallato Facebook. Quel giorno ho riavviato il cell e la ram e andata su valori normali...durante la giornata mi chiamano e quando vado x rispondere, mi diventa tt la schermata nera e dopo qualche minuto si sistema da solo...poi mi andava molto a scatti e decido di fare wipe data e una nuova installazione della rom. Oggi vado per configurare il cell appena formattato e mentre ascoltavo musica, mi diventa muto e nn si sentiva pii niente. Va bene che era il primo avvio, ma questo difetto mi ha preoccupato..ho risolto con un riavvio. Poi volevo scrivere sul forum dal browser e non mi faceva entrare. Il browser si piantava ed ero costretto ad uscire. Ditemi voi perche questi problemi. Prima di ora andava tutto bene....
Ma io non ho nessuno di questi problemi.. quindi ti consiglio di fare un bel Deep Clean e fare un'installazione pulita.
-
Quote:
highlander950
ciao, la rom anche io quando la usavo non mi ha mai dato problemi. fai un deep clean dalla twrp, wipe cache,dalvik,system e internal storage poi installi la rom e fai il factory reset sempre dalla recovery (che fa i wipe di prima ma non della partizione system)
poi dopo il primo avvio e configurazione ti suggerisco di tornare in recovery ed installare il kernel boeffla, magari in versione Uber </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
in molti usano la versione U600 e si trovano bene, io ora lo sto usando sulla CM12.1 e va perfettamente :D
-
Il deep clean l ho già fatto 2 mesi fa all installazione di questa rom. Adesso cmq si comporta bene. Ho solo 8 app installate. Se dovrebbe dare di nuovo noie, rifaccio il deep clean cosi sono piu sicuro. Grazie delle risposte ragazzi
Ah adesso ho lasciato il boeffla 6.2
-
Quote:
LoriGS3
ciao, la rom anche io quando la usavo non mi ha mai dato problemi. fai un deep clean dalla twrp, wipe cache,dalvik,system e internal storage poi installi la rom e fai il factory reset sempre dalla recovery (che fa i wipe di prima ma non della partizione system)
poi dopo il primo avvio e configurazione ti suggerisco di tornare in recovery ed installare il kernel boeffla, magari in versione Uber
</title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
in molti usano la versione U600 e si trovano bene, io ora lo sto usando sulla CM12.1 e va perfettamente :D
Alla fine per vari problemi e lentezza generale, ho deciso di fare il deep clean che mi hai consigliato. Ho installato il boeffla 6.7 U600, ma cosa cambia dalle altre versioni 6.7? Comunque per adesso il telefono va bene, ne avrò la certezza nei giorni a seguire. Comunque grazie ancora dell'aiuto
-
Quote:
highlander950
Alla fine per vari problemi e lentezza generale, ho deciso di fare il deep clean che mi hai consigliato. Ho installato il boeffla 6.7 U600, ma cosa cambia dalle altre versioni 6.7? Comunque per adesso il telefono va bene, ne avrò la certezza nei giorni a seguire. Comunque grazie ancora dell'aiuto
la differenza da quello standard è il compilatore "toolchain", Boeffla usa quello di Android stock, invece ZaneZam ne usa due diversi..di più non sò :D ma ne parlano tutti bene e l'ho provato anche io e va bene...i compilatori di ZaneZam sono Linaro e Uber, infatti nel link per il download vedrai le versioni Uxxx e Lxxx che differenziano i due. ti metto il link per capire meglio
http://forum.xda-developers.com/gala...moove-t2629184
-
Grazie, io nell'uso normale non vedo differenze, a volte quando premo un'icona del drawer perde 3-4 secondi e poi mi apre l'applicazione.. non capisco il perché...succede raramente ma non ho capito come mai. Comunque ho cambiato il governor e ho messo il zzmoove standard e sembra che consumi un po meno..
-
c'è un modo per cambiare il tema della touchwiz di questa rom? Per esempio in stile touchwiz lollipop o altro?