CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Help imei s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help imei s3

    Aiuto ragazziiiiiiiii!
    Oggi dopo aver smanettato eccessivamente con il mio GT-i9300 ho (credo) danneggiato qualche file di sistema ed il cell non si è più acceso... Parliamo di un S3 rootato e modificato alla massima potenza... Così ho deciso di installare il firmware originale 4.0.4 perchè la mia connessione va lenta e non ho un pc decente per scaricare 810 MB di firmware 4.3, credendo che dopo lo avrei potuto ri-aggiornare la 4.3.
    Quindi ho utilizzato Odin3_v3.04 per ripristinarlo (dopo aver eseguito in recovery mode un whipe cache e data factory reset).
    Finito il ripristino noto che il cellulare non ha letto la SIM! Smanettando un po' sul web ho scoperto che potrebbe essere dato da un cambio di IMEI... Quindi digito il famoso *#06# nel tastierino e, paragonando il codice con l'imei scritto dietro la batteria ho constatato che sono COMPLETAMENTE diversi!!!!
    E credo che sia anche per questo che non mi fa scaricare l'aggiornamento android...
    Ora, io ripristinando il cellulare ho riattivato la garanzia e ancora mi basta per un anno, solo che non vorrei portare il cellulare dal tecnico (apparte se non c'è un modo fai-da-te di ripristinare l'imei originale)...
    COME SI FA?!?!?

    Vi prego aiutatemi al più presto e ve ne sarò infinitamente grato!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm... credo di non aver attivato la garanzia perché in download mode, nella voce Custom Binary Download mia appare 1! In caso non si possa fare a casa mi dite come azzerare il counter ?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickGuitarist Visualizza il messaggio
    Aiuto ragazziiiiiiiii!
    Oggi dopo aver smanettato eccessivamente con il mio GT-i9300 ho (credo) danneggiato qualche file di sistema ed il cell non si è più acceso... Parliamo di un S3 rootato e modificato alla massima potenza... Così ho deciso di installare il firmware originale 4.0.4 perchè la mia connessione va lenta e non ho un pc decente per scaricare 810 MB di firmware 4.3, credendo che dopo lo avrei potuto ri-aggiornare la 4.3.
    Quindi ho utilizzato Odin3_v3.04 per ripristinarlo (dopo aver eseguito in recovery mode un whipe cache e data factory reset).
    Finito il ripristino noto che il cellulare non ha letto la SIM! Smanettando un po' sul web ho scoperto che potrebbe essere dato da un cambio di IMEI... Quindi digito il famoso *#06# nel tastierino e, paragonando il codice con l'imei scritto dietro la batteria ho constatato che sono COMPLETAMENTE diversi!!!!
    E credo che sia anche per questo che non mi fa scaricare l'aggiornamento android...
    Ora, io ripristinando il cellulare ho riattivato la garanzia e ancora mi basta per un anno, solo che non vorrei portare il cellulare dal tecnico (apparte se non c'è un modo fai-da-te di ripristinare l'imei originale)...
    COME SI FA?!?!?

    Vi prego aiutatemi al più presto e ve ne sarò infinitamente grato!
    Quote Originariamente inviato da RickGuitarist Visualizza il messaggio
    Ehm... credo di non aver attivato la garanzia perché in download mode, nella voce Custom Binary Download mia appare 1! In caso non si possa fare a casa mi dite come azzerare il counter ?
    Adesso con quale firmware è il dispositivo.
    E si con il counter ad 1 facile che non passa in garanzia.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato I9300XXALE8 4.0.4

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickGuitarist Visualizza il messaggio
    Ho installato I9300XXALE8 4.0.4
    Adesso sei con il 4.0.4 dopo aver messo la 4.3, quindi fino a qui è normale che sei rimasto senza rete "fattore modem" "EFS".
    cerca di scaricare il 4.3 e mettilo con odin.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso dopo aver messo la 4.3?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickGuitarist Visualizza il messaggio
    In che senso dopo aver messo la 4.3?
    Nel senso che provieni dal firmware ufficiale 4.3 e sei passato alla 4.0.4 ufficiale.
    Così facendo rimani senza rete
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora mi dici di scaricare il firmware più aggiornato della 4.3?... Siccome ci sono tanti release per ogni versione mi diresti il 'nome in codice' del'ultimo aggiornamento in modo da non ripetere l'errore?
    Edit
    Ok allora.. non vorrei fare le cose sbagliate ... che significa modem? E kernel? Scusa l'ignoranza... poi li parla di un Backup della Cartella ESF, non avendolo fatto l'miei non rimane come l'attuale?
    Edit
    Okok credo che il modem siaa release e il kernel il processore o una cosa simile... e credo di aver capito che se passo da XXEMG4 o successivo ad uno più vecchio del XXEMG4 perdo la rete, quindi se passo da un superiore del emg4 a un altro sempre superiore del emg4 non si perde la rete. Giusto?
    Edit
    Scusa le ripetizioni XD
    Ultima modifica di startrek; 24-07-14 alle 22:31

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Sistemato triplo post

    Quote Originariamente inviato da RickGuitarist Visualizza il messaggio
    ... e credo di aver capito che se passo da XXEMG4 o successivo ad uno più vecchio del XXEMG4 perdo la rete, quindi se passo da un superiore del emg4 a un altro sempre superiore del emg4 non si perde la rete. Giusto?
    Edit
    Scusa le ripetizioni XD
    Si questo è giusto per il resto si fa un ripasso dopo, prima vedi di recuperare l'imei mettendo il firmware giusto.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per il supporto.. Sto scaricando XXUGNA5 4.3
    Grazie infinite, non chiudete perchè magari qualcosa va male (entro domani vi faccio sapere).
    Graziee

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy