CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi galaxy s3 (non risolvibili secondo me)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi galaxy s3 (non risolvibili secondo me)

    Salve a tutti avrei diversi tipi di problemi con il mio s3 aggiornato alla 4.3 con permessi di root!
    Tutto inizia circa 2 mesi fa quando il mio s3 con un rom cucinata è morto del tutto che si accendeva e si spegneva!
    lo portato in un negozio e mi hanno detto che c'era bisogno di "(reflashare mi sembra non ricordo bene)" e che il telefono ritornava funzionante! il telefono me l'hanno sistemato solo che prima avevo il telefono con android 4.3 e quando me l'hanno sistemato mi sono ritrovato con android 4.1.2 è in più senza IMEI! (menomale avevo fatto il backup dell'efs) ho dovuto aggiornare il telefono alla 4.3 tramite odin+root e fatto il backup della cartella efs! fino a qua tutto ok! ma dopo aver fatto tutte ste cose l'imei è ritornato perfettamente e la linea telefonica funzionava perfettamente! però appena lo acceso mi è uscita fuori la scritta "factory mode is ON" e nel menù mi esce un menù con delle scritte gialle, ho provato tramite file explorer a cambiare su ON, ma già era su ON quindi mi è rimasta la scritta gialla permanente da 2 mesi è questo e il primo problema! la scritta come dovrei toglierla?
    Adesso e da 2 giorni che il telefono mi dice non registrato sulla rete! l'imei è corretta! ho provato la mia sim in un'altro telefono e funziona! ho provato una sim differente dal mio operatore e nel mio telefono funziona! ho fatto immediatamente il cambio operatore pensavo fosse quello il problema però non è cambiato nulla cioè mi esce la scritta non registrato sulla rete! se può essere d'aiuto prima ho riavviato circa 20 volte il telefono ed una volta mi stava pure funzionando la parte telefonica però dopo aver riavviato non funziona più!
    Quindi avrei bisogno di:
    1) togliere la scritta gialla del factory mode
    2) far funzionare la rete telefonica
    3) aggiungo penso sia colpa del factory mode che quando premo il tasto di accensione il telefono mi si spegne subito senza chiedermi se vorrei riavviare o entrare modalità offline oppure spegnere!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VALENTINO1991 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti avrei diversi tipi di problemi con il mio s3 aggiornato alla 4.3 con permessi di root!
    Tutto inizia circa 2 mesi fa quando il mio s3 con un rom cucinata è morto del tutto che si accendeva e si spegneva!
    lo portato in un negozio e mi hanno detto che c'era bisogno di "(reflashare mi sembra non ricordo bene)" e che il telefono ritornava funzionante! il telefono me l'hanno sistemato solo che prima avevo il telefono con android 4.3 e quando me l'hanno sistemato mi sono ritrovato con android 4.1.2 è in più senza IMEI! (menomale avevo fatto il backup dell'efs) ho dovuto aggiornare il telefono alla 4.3 tramite odin+root e fatto il backup della cartella efs! fino a qua tutto ok! ma dopo aver fatto tutte ste cose l'imei è ritornato perfettamente e la linea telefonica funzionava perfettamente! però appena lo acceso mi è uscita fuori la scritta "factory mode is ON" e nel menù mi esce un menù con delle scritte gialle, ho provato tramite file explorer a cambiare su ON, ma già era su ON quindi mi è rimasta la scritta gialla permanente da 2 mesi è questo e il primo problema! la scritta come dovrei toglierla?
    Adesso e da 2 giorni che il telefono mi dice non registrato sulla rete! l'imei è corretta! ho provato la mia sim in un'altro telefono e funziona! ho provato una sim differente dal mio operatore e nel mio telefono funziona! ho fatto immediatamente il cambio operatore pensavo fosse quello il problema però non è cambiato nulla cioè mi esce la scritta non registrato sulla rete! se può essere d'aiuto prima ho riavviato circa 20 volte il telefono ed una volta mi stava pure funzionando la parte telefonica però dopo aver riavviato non funziona più!
    Quindi avrei bisogno di:
    1) togliere la scritta gialla del factory mode
    2) far funzionare la rete telefonica
    3) aggiungo penso sia colpa del factory mode che quando premo il tasto di accensione il telefono mi si spegne subito senza chiedermi se vorrei riavviare o entrare modalità offline oppure spegnere!
    Dal titolo sembra che lanci una sfida, ma c'è poco da sfidare visto che già sai come muoverti.
    Anche se segui questa guida qui [ROOT] PROPER Remake of Full Rooted Stock Image (aka Root66) + Easy CWM Install - Post #349 - XDA Forum fa la stessa cosa di quella che dici di aver fatto con un editor di testo, comunque puoi sempre provare, fai che metti su off riavvii e poi lo rimetti su on tanto per lavorarci un pò.
    Per l'imei è come se fosse bloccato, ma prima esci da questa modalità, controlla che l'imei combacia con quello scritto sul vano batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy SIII - N5110

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto lo stesso problema su un note 2 di un amico.. era parzialmente corrotta la cartelle efs. se ritieni che il backup effettuato da te sia integro ed affidabile, riscrivi la cartella efs e riavvia il telefono. facci sapere. io risolsi definitivamente in questo modo
    Galaxy SIII White 16GB + MicroSD 32GB Samsung Classe10
    Rom: FoxHound Diamond Dogs
    Kernel: Stock
    Modem: MK6 sim TIM
    Recovery: Philz


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho lanciato una sfida semplicemente dopo aver fatto pure il deep Clean 2 diciamo che mi arrendo nel provare altri metodi! Cmq ti posso aggiornare su una cosa cioè ho messo la rom imperium e la.scritta gialla non c'è più sul.display anche se quando accendo il Tel mi esce sempre la.scritta factory mode is on. ...cmq vedo di provare questa guida che mi hai linkato
    Per l'imei invece è uguale a quella del vano batteria
    sax purtroppo ho rimesso il backup della cartella efs svariate volte ma.nn si risolve nulla

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    PS: Volevo sapere se era possibile ripristinare da zero il galaxy s3, cioè non le solite cose tipo "ripristina dati di fabbrica oppure factory reset" ma una bella formattazione di tutto il dispositivo così da vedere se cambia qualcosa e si toglie il factory mode

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VALENTINO1991 Visualizza il messaggio
    PS: Volevo sapere se era possibile ripristinare da zero il galaxy s3, cioè non le solite cose tipo "ripristina dati di fabbrica oppure factory reset" ma una bella formattazione di tutto il dispositivo così da vedere se cambia qualcosa e si toglie il factory mode
    Più completi ed efficaci dei deep clean non c'è nulla che io sappia, prima deep clean 1 e se non risolve deep clean 2...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Più completi ed efficaci dei deep clean non c'è nulla che io sappia, prima deep clean 1 e se non risolve deep clean 2...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ho risolto con ripristino fw 4.1.2 + ripristino backup efs 4.1.2, adesso non c'è più la factory mode
    solo che non va la linea telefonica "imei perfetto" "numero serie perfetto"
    adesso sto aggiornando alla 4.3 per vedere se va la linea telefonica

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Visto che l'utente si è spostato nel thread di aiuto questo si può chiudere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy