a me sembra di si ma soprattutto hai la possibilità di fare parecchi settaggi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Visualizzazione stampabile
a me sembra di si ma soprattutto hai la possibilità di fare parecchi settaggi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
ottima rom unica pecca mi consuma molto lo schermo 48/50 % a qualcuno di voi e capitato
dopo aver fatto wipe data e cache ho istallato la rom s5 sensation v 5 e con aroma ho accettato di rifare il wipe data durante l istallazione..faccio avvia e si ferma al wipe data che faccio????HELP
Salve ragazzi, vorrei qualche piccolo chiarimento su questa Rom. Prima di tutto: Le connessioni sono tutte funzionanti? È asente da bug che potrebbero compromettere l'utilizzo quotidiano? Poi, io ho installata sul mio S3 la Cyanogenmod 11... Posso installare questa rom di sopra oppure devo prima tornare alla Stock? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Appena installata tutto perfetto. Ma non si può utilizzare il tasto centrale tendolo premuto come prima per chiudere le app? Grazie.
tasto sx x le app aperte
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ragazzi se usate il Boeffla Kernel Scarikate l app Boeffla che abilitate il settaggio audio led e altro
Non è ancora stabile io direi che siamo proprio ancora in beta testing... lo dico per il semplice fatto che le applicazioni che fanno uso della grafica 3d tipo clash of clans o comunque la maggior parte dei giochi sono pieni di glitch e problemi grafici nonchè prestazioni molto scarse, inoltre le applicazioni si riavviano o si chiudono inaspettatamente, ho installato la rom dopo vari full hard wipe system, cache, dalvik, internal memory, sono lunico che ha questo problema?
in effetti dopo un paio di riavvii sto notando che sono random questi problemi grafici, ora che scrivo per esempio non ho problemi. Invece continuo a notare chiusure sporadiche e impreviste delle app come se non avendo abbastanza RAM chiudesse anche quelle che sono in primo piano, come Xplore durante una copia di file oppure Galaxy store o Play store mentre sta scaricando e installando una coda di app.
Non sono dei FC ma proprio delle chiusure automatiche senza messaggi ne errori, che strano...
aggiungo che a me s health non riesce ad avviarsi, dopo la prima installazione della rom ho avviato s health e mi ha chiesto di aggiornare health service, dopo l'aggiornamento appena clicco su s health si arresta.
Non è supportato e non ha i sensori x i conta passi e altro lo avevo installato con altre rom
Ah si? Allora lo disinstallo... eppure ho letto su xda di utenti con s3 che ne parlavano bene... grazie. Invece novità per le app che si chiudono o si riavviano? A me capita spesso con play store, Galaxy app, xplore, file manager vari o comunque applicazioni che hanno dei menu, infatti succede non molto spesso ma troppe volte :P che quando torno indietro premendo sul menu a tendina in alto a sx o dx oppure usando i 3 dot l'app si chiude o si riavvia portandomi istantaneamente alla prima schermata come se avessi appena aperto l'app, ma credo mi sia capitato anche senza fare nulla in altre app che magari stavano elaborando qualcosa e senza motivo si chiudono o riavviano.
A me non accade niente di cio, Non gioco a giochi tranne che the sims social e rayman.
Non ho neanche la chiussura delle app improviso, anzi mi trovo benissimo.
Utilizzo spesso messanger, viber, whatsapp, playstore, galaxy apps, messaggi e chiamate.
Appena installata avevo problemi con l'app delle chiamate, in quanto mi si chiudeva e non si apriva. ma dopo un reset completo e sparito anche questo problema.
L'unica pecca che riscontro e il non poterlo caricare da spento. Mi auguro che venga risolta presto.
Ah si? Allora lo disinstallo... eppure ho letto su xda di utenti con s3 che ne parlavano bene... grazie. Invece novità per le app che si chiudono o si riavviano? A me capita spesso con play store, Galaxy app, xplore, file manager vari o comunque applicazioni che hanno dei menu, infatti succede non molto spesso ma troppe volte :P che quando torno indietro premendo sul menu a tendina in alto a sx o dx oppure usando i 3 dot l'app si chiude o si riavvia portandomi istantaneamente alla prima schermata come se avessi appena aperto l'app, ma credo mi sia capitato anche senza fare nulla in altre app che magari stavano elaborando qualcosa e senza motivo si chiudono o riavviano.[/QUOTE]
Prova un wipe cache e delvik io non avevo problemi di chiusure app inprovise
A me non accade niente di cio, Non gioco a giochi tranne che the sims social e rayman.
Non ho neanche la chiussura delle app improviso, anzi mi trovo benissimo.
Utilizzo spesso messanger, viber, whatsapp, playstore, galaxy apps, messaggi e chiamate.
Appena installata avevo problemi con l'app delle chiamate, in quanto mi si chiudeva e non si apriva. ma dopo un reset completo e sparito anche questo problema.
L'unica pecca che riscontro e il non poterlo caricare da spento. Mi auguro che venga risolta presto.[/QUOTE]
Il fatto della carità da spento non so se si farà molto in quando mi pare sia un bug del porting del kk ma non vorrei dire cazzate
salve
ho istallato questa rom sul mio s3 ed è andato tutto alla meraviglia e va tutt'ora alla meraviglia al punto che la ho installata in un secondo telefono va tutto a parte la fotocamera che mi da sempre errore alla sua apertura.
Ho fatto di ogni ma non vuole andare .
cè per caso un fix ?
Grazie max
provato anche con wipe cache e dalvik le app ogni tanto si riavviano o chiudono ugualmente, potrebbe essere qualche app o servizio che non ho installato con AROMA? A proposito di AROMA ma esiste una spiegazione delle varie impostazioni magari quelle più stabili e leggere da scegliere durante l'installazione? E' possibile eventualmente far partire AROMA senza cancellare le attuali configurazioni della ROM?
se hai scelto la fatocamera dell S5 sperimentale in AROMA, potrebbe essere quello il problema
hai installato la ROM con il kernel stock? prova a fare un wipe totale di cache, dalvik, memoria interna, e sistema, e scegli il kernel stock, avvi la fotocamera dopo l'installazione e poi flashi il kernel che vuoi.
ciao
allora io ho fatto questo ( come faccio in genere )
do i permessi di root,
installo la cvm,
faccio un wipe reset install new rom
flasho la rom ( non ho selezionatop la camera s5 quella non mi funziona nemmeno al primo fatto ) lascio praticamente quasi tutto compreso il kernel come defoult a parte qualche app che attivo
avvio il flash
e si riavvia
questo è quanto
da quello che ho capito dovrei mettere a questo punto il kernel stok ?
poi avviare la camera ?? parte in questo modo ?
Max
si perchè l'unica differenza per me è stata proprio questa, alla prima installazione ho scelto il kernel qs stock e non il boeffla, il boeffla l'ho installato dopo a parte da recovery dopo un paio di utilizzi e poi perchè ricordo di aver letto su XDA che qualcuno aveva fatto cosi con le precedenti versioni di questa rom.
Eccomi
confermo quanto suggeritomi
ho riflashato mettendo il kernel stok e la camera funziona
magari mettere 2 righe di quanto in prima pagina di quanto.
Grazie[/QUOTE]
Contatto un.mod e la faccio mettere
Contatto un.mod e la faccio mettere
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Bene
al momento la uso da una settimana e devo dire che è un ottimo porting e a chi paiace la piataforma samsung fa veramente invidia a chi ha un s5 ..
complimenti agli autori
Sarei interessato all'Ultra Power Saving dell'S5 e quindi m'interessa questa ROM.
Attualmente quali sono i bug conosciuti e non ancora risolti?
p.s. attualmente ho la Imperium v30 ed è stabile, fluida e prima di bug ma appunto non ha l'Ultra Power Saving.
Fotocamera sperimenta le s5 ma si risolve installando il kerner stock e poi flashando il boeffla in beta o un altro kernel
ma poichè parliamo di KK è possibile installare le app/moduli per il controllo della modalità aereo in automatico? Chiedo questo perchè attualmente con la Imperium v30 basata su Android 4.3 uso questa ( [APP][XPOSED][4.2+] Jelly Bean 4.x Airplane … | Xposed General | XDA Forums ) che mi permette il controllo in base all'orario (tramite Llama) della modalità aereo e questa cosa per me è fondamentale.
Si, è un bug dovuto al porting di Kitkat purtroppo. A mio avviso unico difetto di questa rom.
La mia risposta era x un post precedente, ho sbagliato, e non so come cancellare la risp con l'app androidiani . Scusate :(
Ora presento un altro problemino che ho trovato, e spero di ricevere considerazioni da altri a riguardo: ho installato dal Galaxy Apps il pacchetto Samsung TTS HD Italian, ma il telefono non ne vuole sapere di parlare in italiano, o meglio resta proprio muto XD invece tutti gli altri pacchetti stranieri sembrano funzionare... quello italiano niente, non parla è muto! Funziona solo il TTS di google, che fa pena a confronto di quella samsung che avevo sulla rom originale, e il TTS di default che è molto robotico.
Qualcuno ha installato il TTS HD Italiano? Vi funziona?
insomma sembra piuttosto acerba come ROM, non indicata a chi ha bisogno di stabilità, funzionalità ed assenza di bug. o sbaglio?
Ma qual è la differenza tra TouchWiz S5 e TouchWiz S5 mini in AROMA?
Differenza quasi nulla
Mi correggo, non funzionano nemmeno i pacchetti HD in altre linghue, solo le anteprime...[/QUOTE]
Confermo che non funzionano le voci hd, ma succedeva già con la versione 6.
Sulla quetione stabilità credo che sia difficile dare una risposta univoca in quanto ognuno usa il telefono a suo modo. Posso dire che tra tutte quelle che ho provato è la più stabile x quanto ho diversi problemi (sopratutto fa le bizze il dealer telefinico che non mi permette di chiamare in quanto crasha e x farlo tornare operativo devo riavviare e qualche volta il 3g è attivo ma poi in realtà non va). Quindi sicuramente può essere migliorata ma va meglio anni luce della 4.3 stock!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App