Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BigTony
Ho provato ma non riesco più a riattivare la geolocalizzazione neanche riabilitando il servizio
Quote:
Andramyx155
io non ricordo bene cosa ho disattivato in più (errore mio...ma non ho problemi a cancellare tutto se serve...visto che sto testando una rom) ... se faccio un wipe preload ed utilizzo lo script del megawipe ... poi reinstallo la rom da 0 dovrebbe ripristinarsi giusto?
ps: parlo del wipe preload perchè l'ho letto in questo post (non so se è stato testato) che le modifiche forse sono attuate li ... se faccio i wipe separatamente c'è un ordine?(nel caso lo script non vada bene) rispetto a wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache, format system? in che momento lo devo fare seguendo il mio ordine? Grazie :)
Comunque per ora nella archdroid per come era configurata ho notato poche differenze (anche perchè dei processi erano già disattivati) ... però di certo danni non li fa ... per chi ha problemi di ram/durata darà buoni risultati...a me era già ottimizzata perciò credo non cambi tanto (o non lo noto)..grazie :)
Elencandoci i servizi disattivati potremmo confrontarli con le nostre configurazioni.
Io avevo ipotizzato che le impostazioni siano nella partizione preload perché dopo un full wipe e format della partizione system, vengono mantenute le impostazioni precedenti.
L'ordine non conta ma solitamente si eseguono:
1) wipe data/factory reset
2) wipe cache
3) wipe dalvik cache
4) format system
5) format preload
Nel caso in cui tu abbia la philz selezionando wipe data/factory reset ti viene proposta l'opzione "Clean for install a new rom" od una voce simile che effettua i 5 passi che ho citato
-
Quote:
startrek
Hai disattivato altro a parte quelle descritte in prima pagina.
Null'altro oltre quello descritto in prima pagina
-
Quote:
BigTony
Ho provato adesso google maps e mi trova sia in GPS che in WI-FI
-
Quote:
BigTony
Quote:
startrek
Ho provato adesso google maps e mi trova sia in GPS che in WI-FI
Confermo che seguendo la guida, la geolocalizzazione non dà nessun problema.
Usato in questi giorni Maps, sports tracker, gps status tutti normalmente come prima di seguire la guida
-
Ho mandato una mail allo sviluppatore chiedendogli cortesemente se nella prossima versione può includere la possibilità di effettuare backup e ripristino delle impostazioni.
Speriamo che la legga e non se la prenda per il mio inglese rotfl
-
Ho flashato la efextreme effettuando il full wipe e format delle partizioni system e preload: ho dovuto nuovamente disabilitare i servizi quindi posso confermare la mia tesi...le impostazioni vengono memorizzate nella cartella preload!
-
Seguita la guida passo passo e Google maps, zooper widget e Yahoo meteo non mi rilevavano piu la posizione. Ho provato a riabilitare solo il processo googlelocationmanagerservice ma il problema persiste va. Ho riabilitato tutto ed ora va, magari provo a disabilitare un processo per volta per capire cosa fa cosa
-
Attivando sia googlelocationmanagerservice che nlplocationreceiverservice mi funziona sia la geolocalizzazione con wifi che con GPS
-
Applicazione aggiornata introducendo il supporto ad Android 2.2....sul backup non ci conto molto(poi mai dire mai)...se ci fate caso nelle sue applicazioni c'è una simile "disable service" ed anche lì non sembra abbia messo l'opzione per fare il backup... Quindi per ora la migliore soluzione efficace resta carta e penna xD
-
Ho disattivato le voci come spiegato nel post in prima pagina ma ho notato che ora capita spesso che l'orologio nella schermata di blocco, quando accendo lo schermo, non è sincronizzato con quello di sistema. In poche parole l'orologio nella schermata di blocco rimane fermo all'orario dell'ultimo sblocco dello schermo mentre quello sulla barra delle notifiche è corretto.
Da quale voce può dipendere questa cosa? Sono certo che dipenda da questo perchè non ho fatto altre modifiche e prima della disattivazione di quelle voci tutto filava liscio.