CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nandroid e gli md5 inesistenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Nandroid e gli md5 inesistenti

    Salve a tutti, sono relativamente nuovo su questo forum in quanto proprio oggi mi sono (e ne avrei decisamente fatto a meno) cimentato nell'installazione di una Rom Alternativa per il mio adorato Galaxy SIII. Mi ero deciso ad installare la Blekoda S5 Lite v8.1 perchè sembrava abbastanza matura e funzionale, ma aimè mi ritrovo in una situazione che vorrei risolvere per togliermi questo dannato modding dalla testa.

    Mi metto subito online e trovo tutto quello di cui ho bisogno, scarico la BK S5, la CMW modificata di Philz e la installo immediatamente. Tutto fila liscio come l'olio e per mia grande fortuna, non pensandoci eseguo un completo Backup con il Nandroid integrato. Procedo con la rom e subito dopo il riavvio mi si presenta un problemone, non prende linea, controllo nelle impostazioni e mi indica modem e imei inesistenti. Così mi armo di pazienza (dopo aver ammirato quella bellezza) e cerco di tornare allo stato normale di STOCK 4.1.2

    Non và a segno e mi segnala l'md5 corrotto e inesistente (ed effettivamente nella cartella non c'è traccia di md5)! Sono totalmente disperato, perchè in questo momento i miei soldi dovrebbero andare in ben altro posto che in un nuovo smartphone. Ho provato a generarlo con il programmino e qualche guida trovata online, ma niente. Ho perfino notato che nella rom alternativa già è presente un app SuperSU (quindi deduco che sia rootato) ho provato ad utilizzare Terminator Emulator, ma non ne è uscito nulla di buono Non essendo un grande esperto non riesco neanche a capire perchè un backup dell'alternativa me lo piazzi in una partizione diversa da dove io copio il MIO backup Stock.

    Sò di avere scritto troppo, ma sono totalmente nel panico. Se non riuscissi a ripristinare nulla mi toccherebbe utilizzarlo come fermacarte. Vi prego, aiutatemi!
    Ultima modifica di HendrixClark; 03-11-14 alle 21:27

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HendrixClark Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono relativamente nuovo su questo forum in quanto proprio oggi mi sono (e ne avrei decisamente fatto a meno) cimentato nell'installazione di una Rom Alternativa per il mio adorato Galaxy SIII. Mi ero deciso ad installare la Blekoda S5 Lite v8.1 perchè sembrava abbastanza matura e funzionale, ma aimè mi ritrovo in una situazione che vorrei risolvere per togliermi questo dannato modding dalla testa.

    Mi metto subito online e trovo tutto quello di cui ho bisogno, scarico la BK S5, la CMW modificata di Philz e la installo immediatamente. Tutto fila liscio come l'olio e per mia grande fortuna, non pensandoci eseguo un completo Backup con il Nandroid integrato. Procedo con la rom e subito dopo il riavvio mi si presenta un problemone, non prende linea, controllo nelle impostazioni e mi indica modem e imei inesistenti. Così mi armo di pazienza (dopo aver ammirato quella bellezza) e cerco di tornare allo stato normale di STOCK 4.1.2

    Non và a segno e mi segnala l'md5 corrotto e inesistente (ed effettivamente nella cartella non c'è traccia di md5)! Sono totalmente disperato, perchè in questo momento i miei soldi dovrebbero andare in ben altro posto che in un nuovo smartphone. Ho provato a generarlo con il programmino e qualche guida trovata online, ma niente. Ho perfino notato che nella rom alternativa già è presente un app SuperSU (quindi deduco che sia rootato) ho provato ad utilizzare Terminator Emulator, ma non ne è uscito nulla di buono Non essendo un grande esperto non riesco neanche a capire perchè un backup dell'alternativa me lo piazzi in una partizione diversa da dove io copio il MIO backup Stock.

    Sò di avere scritto troppo, ma sono totalmente nel panico. Se non riuscissi a ripristinare nulla mi toccherebbe utilizzarlo come fermacarte. Vi prego, aiutatemi!
    In download mode ci va?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    In download mode ci va?
    Sì, entra in Download mode!
    Avevo dimenticato di aggiungere che i dati del backup non sono importanti per i file in sè, perchè avevo salvato tutto manualmente, ma perchè c'è il mio imei buttato dentro!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo due giorni di tentativi ed infiniti fallimenti sono riuscito a ripristinare tutto! Praticamente io avevo creato il file MD5 con le stringhe generate dal programmino MD5 Calculator (boot.img ecc ecc) e salvato con il nome personalizzato nandroid.md5. Salvato questo file nella directory del Backup e tentato con CWM, continuava imperterrito con l'errore.

    Poco fà ho cancellato l'intero contenuto del file e salvato completamente vuoto, beh, è partito il ripristino! Perdonate il mio panico, qui si può chiudere. :-D

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Bene. ..ottima notizia.
    Allora. ....


    ....... chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy