Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho installato la namelessrom 20141117 e mi ritrovo il seguente problema o_O :
Quando vado per chiudere le applicazioni recenti (tenendo premuto il tasto home) non appare il task manager.
Praticamente nel mio launcher (Avvio Applicazioni Now) il tasto home si comporta come il tasto menù.
C'è un modo per risolvere il seguente problema?
Grazie in anticipo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fede19984
Salve, ho installato la namelessrom 20141117 e mi ritrovo il seguente problema o_O :
Quando vado per chiudere le applicazioni recenti (tenendo premuto il tasto home) non appare il task manager.
Praticamente nel mio launcher (Avvio Applicazioni Now) il tasto home si comporta come il tasto menù.
Grazie in anticipo...
Penso che non sia un problema, :D prova tenendo il soft touch menu key premuto.
-
Quote:
startrek
Penso che non sia un problema, :D prova tenendo il soft touch menu key premuto.
Ho provato tenendo premuto il soft touch key ma mi apre google now.
Comunque nella build precedente mi funzionava il task manager.
-
-
Quote:
Clipper88
qualcuno riscontra problemi con il wifi??oppure con la linea 3g??come uso quotidiano (whatsapp,internet,telefonate) lo consigliate?
Quoto, che bug particolarmente rilevanti ha? è usabile come uso quotidiano?
Inoltre ho visto che la camera già funziona, funziona come le aosp su base kitkat ovvero ogni tanto parte e ogni tanto no o funziona meglio?
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Quoto, che bug particolarmente rilevanti ha? è usabile come uso quotidiano?
Inoltre ho visto che la camera già funziona, funziona come le aosp su base kitkat ovvero ogni tanto parte e ogni tanto no o funziona meglio?
Io sinceramente ancora non la provo quotidianamente, per la fotocamera credo sia meglio quella google anche perche a me non partiva la stock (forse è un problema solo mio) comunque penso che tra un po la flasho e la provo per uso quotidiano cosi vedo anche la batteria come si comporta
-
Quote:
Gianluca499
[quote name="ClaudìoSenzaS3" post=6324014]Quoto, che bug particolarmente rilevanti ha? è usabile come uso quotidiano?
Io sinceramente ancora non la provo quotidianamente, per la fotocamera credo sia meglio quella google anche perche a me non partiva la stock (forse è un problema solo mio) comunque penso che tra un po la flasho e la provo per uso quotidiano cosi vedo anche la batteria come si comporta[/QUOTE]
Sinceramente anche io la vorrei provare.. Però mi bloccano tante cose tipo il fatto che possa andare qualcosa storto e non so se con un nandorid backup di può tornare indietro e tornare come prima??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Clipper88
Sinceramente anche io la vorrei provare.. Però mi bloccano tante cose tipo il fatto che possa andare qualcosa storto e non so se con un nandorid backup di può tornare indietro e tornare come prima??
Perché non la provi allora? Se non hai il pin a protezione della SIM non ci sono rischi. Io ho aggiornato prima la recovery alla TWRP 2.8.1.0, fatto un nandroid backup della mia ROM (si, lo si può ripristinare senza problemi), full wipe come in prima pagina, flashato la Nameless, subito dopo le Gapps, infine riavviato. Visto che ha funzionato al primo tentativo consiglio di fare lo stesso anche a te, se ti interessa provare questa ROM :).
-
Quote:
ste22032
[quote name="Clipper88" post=6324601]Sinceramente anche io la vorrei provare.. Però mi bloccano tante cose tipo il fatto che possa andare qualcosa storto e non so se con un nandorid backup di può tornare indietro e tornare come prima??
Perché non la provi allora? Se non hai il pin a protezione della SIM non ci sono rischi. Io ho aggiornato prima la recovery alla TWRP 2.8.1.0, fatto un nandroid backup della mia ROM (si, lo si può ripristinare senza problemi), full wipe come in prima pagina, flashato la Nameless, subito dopo le Gapps, infine riavviato. Visto che ha funzionato al primo tentativo consiglio di fare lo stesso anche a te, se ti interessa provare questa ROM :).[/QUOTE]
Certo che mi interessa provare.. Saresti così gentile da postare il link della twrp??? La linea telefonica funziona senza intoppi?? Tu cosa mi consigli di flashare direttamente la 5.0 oppure la 4.4.4 per poi passare alla versione lollipop??
-
Quote:
Clipper88
Certo che mi interessa provare.. Saresti così gentile da postare il link della twrp??? La linea telefonica funziona senza intoppi?? Tu cosa mi consigli di flashare direttamente la 5.0 oppure la 4.4.4 per poi passare alla versione lollipop??
Trovi lo zip flashabile della TWRP 2.8.1.0 nel thread della recovery: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663
La linea telefonica (chiamate e messaggi) funziona, il livello del segnale è sempre a metà icona, ma a parte questo sono riuscito a sfruttare il RIL. Non funziona invece il 3G.
Prova direttamente la 5.0 e se manda il telefono in bootloop parti da una base 4.4.4 (Nameless o ArchiDroid come ho fatto io).
-
Una domanda con wifi e tutto si connette e la rom parte, ma se all inizializzazione della rom scelgo di non accedere al wifi (per configurarlo in seguito) e di usare la rete mobile si blocca quando dice "verifica della connessione ci vorrà circa un minuto" più o meno. Why?
-
Quote:
Gianluca499
Una domanda con wifi e tutto si connette e la rom parte, ma se all inizializzazione della rom scelgo di non accedere al wifi (per configurarlo in seguito) e di usare la rete mobile si blocca quando dice "verifica della connessione ci vorrà circa un minuto" più o meno. Why?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perchè la connessione dati è fallata e il sistema non riesce a configurarla
-
Quote:
gsadv
[quote name="Gianluca499" post=6325131]Una domanda con wifi e tutto si connette e la rom parte, ma se all inizializzazione della rom scelgo di non accedere al wifi (per configurarlo in seguito) e di usare la rete mobile si blocca quando dice "verifica della connessione ci vorrà circa un minuto" più o meno. Why?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
gsadv
Perchè la connessione dati è fallata e il sistema non riesce a configurarla
Ah bene, grazie mille
-
Quote:
fede19984
Grazie in anticipo...
Impostazioni -> buttons -> modifichi i tasti come ti pare.
Cmq se vi interessa potete abilitare i tasti sw:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b6b955932f.jpg
Bisogna aggiungere al build.prop questa stringa
qemu.hw.mainkeys=0
-
La ROM funziona già tutta completamente :)
Una cosa però mi è scomoda. Da telefono bloccato cliccando sul tasto home non si accende lo schermo... Qualcuno sa come abilitarlo?
-
Salve a tutti, da qualche ora ho installato la NamelessRom e funziona tranquillamente tutto tranne le app "Download" e "Documenti".
Ciò è, quando provo ad aprire l'app download esce il messaggio: "L' applicazione Documenti si è chiuso in modo anomalo" lo stesso quando per esempio provo dal browser a caricare immagini su Facebook ma non riesco perché l'app documenti non va!
Se c'è qualcuno che sa come risolvere, grazie mille :)
-
Quindi per non incorrere nel rischio della simlock, occorre togliere il codice pin?
-
Quote:
RedAngel86
La ROM funziona già tutta completamente :)
Una cosa però mi è scomoda. Da telefono bloccato cliccando sul tasto home non si accende lo schermo... Qualcuno sa come abilitarlo?
Non si può, non è stato ancora implementato nella ROM.
Quote:
Nabbo63
Salve a tutti, da qualche ora ho installato la NamelessRom e funziona tranquillamente tutto tranne le app "Download" e "Documenti".
Ciò è, quando provo ad aprire l'app download esce il messaggio: "L' applicazione Documenti si è chiuso in modo anomalo" lo stesso quando per esempio provo dal browser a caricare immagini su Facebook ma non riesco perché l'app documenti non va!
Se c'è qualcuno che sa come risolvere, grazie mille :)
Considerando che la ROM è un Alpha release è del tutto normale incorrere nel crash di applicazioni, processi, etc...
Quote:
Ryuzaki933
Quindi per non incorrere nel rischio della simlock, occorre togliere il codice pin?
Esatto :).
-
Ho provato cn il primo metodo ma va in bootloop.Il secondo metodo funziona oppure può anche verificarsi il bootloop?
-
Quote:
Ryuzaki933
Ho provato cn il primo metodo ma va in bootloop.Il secondo metodo funziona oppure può anche verificarsi il bootloop?
Funziona
Inviato dal mio K013
-
Quote:
ste22032
[quote name="RedAngel86" post=6329483]La ROM funziona già tutta completamente :)
Non si può, non è stato ancora implementato nella ROM.
[quote name="Nabbo63" post=6329829]Salve a tutti, da qualche ora ho installato la NamelessRom e funziona tranquillamente tutto tranne le app "Download" e "Documenti".
Ciò è, quando provo ad aprire l'app download esce il messaggio: "L' applicazione Documenti si è chiuso in modo anomalo" lo stesso quando per esempio provo dal browser a caricare immagini su Facebook non riesco perché l'app documenti non va!
Se c'è qualcuno che sa come risolvere, grazie mille :)[/QUOTE]
Considerando che la ROM è un Alpha release è del tutto normale incorrere nel crash di applicazioni, processi, etc...
[quote name="Ryuzaki933" post=6330994]Quindi per non incorrere nel rischio della simlock, occorre togliere il codice pin?[/QUOTE]
Esatto :).[/QUOTE]
Okay grazie mille!
-
Installata la ROM, tutto bene al primo colpo. Sono rimasto davvero impressionato per la fluidità e per i pochi bug. Quelli che ho riscontrato finora è che non mi fa creare l'apn di noverca, crash di system.ui quando premo il tasto per chiudere tutte le app nel multitasking (accade solo quando ci sono più di otto app), non riesco ad attivare la luminosità automatica, il WiFi che ogni tanto si disconnette da solo e lo swipe manda in crash la tastiera aosp. Per il resto essendo ancora un'alpha sono davvero rimasto piacevolmente sorpreso.
-
La 4.4.4 si flasha insieme alle gapps?
-
Quote:
HipHop
La 4.4.4 si flasha insieme alle gapps?
No solo la ROM, dopo il primo avvio la 5.0 più le gapps
Inviato dal mio K013
-
ciao non riesco a connetere il wifi come ma i ?
-
Poi non trovo la voce "format system" sulla philz o sulla cwm.
Dove devo andare?
-
Quote:
HipHop
Poi non trovo la voce "format system" sulla philz o sulla cwm.
Dove devo andare?
In "mounts and storage"
-
ciao a tutti ho installato la rom ma non si connette il wi-fi c'è una soluzione grazie ciao
-
Quote:
invento1970
ciao a tutti ho installato la rom ma non si connette il wi-fi c'è una soluzione grazie ciao
anche a me non funziona...peccato :(
-
Quote:
Ryuzaki933
Stesso a me.
Ho provato anche a flashare il kernel di arter97 ma è peggio.
-
Quote:
invento1970
Quote:
Ryuzaki933
Quote:
HipHop
Stesso a me.
Ho provato anche a flashare il kernel di arter97 ma è peggio.
Installate prima la Nameless 4.4.4 e fate la prima configurazione (inserendo anche la password per la connessione al oltre wifi) poi senza fare wipe aggiornate alla versione Lollipop (non c'è bisogno di cambiare kernel) e vedrete che funziona tutto
-
Quote:
ivano949
Installate prima la Nameless 4.4.4 e fate la prima configurazione (inserendo anche la password per la connessione al oltre wifi) poi senza fare wipe aggiornate alla versione Lollipop (non c'è bisogno di cambiare kernel) e vedrete che funziona tutto
Ho fatto cosi ivano ma nulla...ho provato almeno 10 volte
-
Quote:
ivano949
Già fatto.
La rete si salva ma non connette.
-
Ciao ragazzi Allora vi posto la mia esperienza con questa rom.
La ho installata sul mio vecchio s3 e e si è installato subito senza problemi ( con twrp 7.2.0.0) a parte il problema che appena inizi la configurazione la tastiera non appare. Nessun problema basta andare avanti senza inserire nulla e poi andare in tastiera e abilitarla.
Ho provato a installarlo sul s3 di mia cugina e nulla da fare le ho provate tutte twrp, philz touch ma nulla sempre boot loop. Ho provato anche a installare il kernel arter 97 ma nulla da fare.
Nel mio s3 devo dire che è un crimine che Samsung non aggiorni e si nasconda nel dire che c'e' poca ram. Fluidissimo nessun minimo impuntamento reattivo. Premetto che usavo la rom miui che è molto reattiva ma questa la supera nettamente.
Temevo per la batteria visto la reattività, ma sono stato soddisfatto dalla durata.
Ho provato anche installarlo sun un s3 di un mio amico e come sul mio nessun problema.
Per quanto riguarda la fotocamera ho installato quella di google e funziona a meraviglia.
Problemi con wifi o con rete dati o telefonica non ne ho trovati.
Credo che ci sia qualche piccola variante a livello di componentistica interna tra s3 e s3 che non sappiamo.
Anche perchè ho anche sempre usato la stessa sim card per tutti e tre i terminali e tutti con format data.
Concludo dicendo che a mio parere sono stato positivamente colpito.
-
Quote:
ilgigios
Ciao ragazzi Allora vi posto la mia esperienza con questa rom.
La ho installata sul mio vecchio s3 e e si è installato subito senza problemi ( con twrp 7.2.0.0) a parte il problema che appena inizi la configurazione la tastiera non appare. Nessun problema basta andare avanti senza inserire nulla e poi andare in tastiera e abilitarla.
Ho provato a installarlo sul s3 di mia cugina e nulla da fare le ho provate tutte twrp, philz touch ma nulla sempre boot loop. Ho provato anche a installare il kernel arter 97 ma nulla da fare.
Nel mio s3 devo dire che è un crimine che Samsung non aggiorni e si nasconda nel dire che c'e' poca ram. Fluidissimo nessun minimo impuntamento reattivo. Premetto che usavo la rom miui che è molto reattiva ma questa la supera nettamente.
Temevo per la batteria visto la reattività, ma sono stato soddisfatto dalla durata.
Ho provato anche installarlo sun un s3 di un mio amico e come sul mio nessun problema.
Per quanto riguarda la fotocamera ho installato quella di google e funziona a meraviglia.
Problemi con wifi o con rete dati o telefonica non ne ho trovati.
Credo che ci sia qualche piccola variante a livello di componentistica interna tra s3 e s3 che non sappiamo.
Anche perchè ho anche sempre usato la stessa sim card per tutti e tre i terminali e tutti con format data.
Concludo dicendo che a mio parere sono stato positivamente colpito.
Ci vuole fortuna nella vita roftlroftl
Nel mio prima che è partita c'è voluto un secolo roftl
-
mi sbaglio o sul sito di xda il nome della discussione c'è scritto official (alpha)??
-
A me non va il wi fi,come devo fare? Ho gia provato a fare la procedura scritta sopra ma niente...
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho installato la rom Nameless_5.0_20141117 sul mio s3 con le Gapps per android 5.0.
Devo dire che la rom è molto stabile e non ho riscontrato nessun problema con il Wi-fi,sono tre giorni che la uso e devo dire che funziona benissimo. A titolo informativo a casa come modem wi-fi uso un TP-LINK 300. Unico problema riscontrato è che non funziona Download e documenti.
-
Quote:
pepemarco77
Ciao a tutti, ho installato la rom Nameless_5.0_20141117 sul mio s3 con le Gapps per android 5.0.
Devo dire che la rom è molto stabile e non ho riscontrato nessun problema con il Wi-fi,sono tre giorni che la uso e devo dire che funziona benissimo. A titolo informativo a casa come modem wi-fi uso un TP-LINK 300. Unico problema riscontrato è che non funziona Download e documenti.
Si quello è l'unico problema, ora per chi ha problemi di wifi non so che dire perchè ad alcuni va e ad altri no. Questa rom è un po razzista nei confronti di alcuni
-
Aspetteremo la nuova versione :P