cervo1957 (15-01-15)
Ora sono sulla Back to n00t e sto testando altri metodi (che magari pubblicherò)
Comunque, i valori che avevo settato erano quelli del lmk in Varie (low memory killer), avevo alzato tutti i valori al doppio e stranamente invece che avere la RAM piena come mi aspettavo, l'avevo vuota.
Qui sotto lascio un'anteprima del lavoro che sto svolgendo sulla RAM, in questo caso sulla Back to n00t
Spoiler:
Ultima modifica di gsadv; 15-01-15 alle 09:40
Un mondo senza gli hacker sarebbe un mondo senza curiosità e innovazione.
Giannuzzo89 (18-01-15)
Ciao gsadv, puoi essere più preciso riguardo i settaggi? non sono molto pratico e non vorrei far danni...
riguardo il launcher qualche novità?? Io voglio installare il nova ma dopo l'ultima volta non voglio ricadere nello stesso problema, si bloccava il terminale sulla schermata di blocco e non riuscivo più a sbloccarlo...
3nzo (15-01-15),Giannuzzo89 (18-01-15)
3nzo (15-01-15),Giannuzzo89 (18-01-15)
Configurazione Kernel Caso 1°: Prestazioni
Ora apriamo l’app e andiamo nella scheda “Governor/Io”:
Tappiamo su “PegasusQ”, ovvero il governor di default, e cambiamolo in “zzmoove”, poi sotto selezioniamo il profilo “performance”.
Poi, dove è presente la scritta “Sio”, che è lo scheduler di default che gestisce memoria interna e microSd,cambiamo entrambe le opzioni con “Row”.
Dove c’è il buffer della memoria interna e della microSd, aumentiamo entrambi a 2048 Kb.
Ora passiamo alla scheda CPU e aumentiamo la frequenza massima. Avrete libertà di scelta tra 1600 Mhz o 1704 Mhz: entrambe sono stabili ma porteranno, naturalmente, a consumi diversi che aumenteranno in maniera direttamente proporzionale alle prestazioni
Poi alla scheda GPU:dopo aver selezionato dove sono i voltaggi e c’è scritto “None“, portarli a “+50 mV” per rendere l’overclock più stabile. In alto, dove c’è ancora scritto “None“, selezionate l’ultimo preset laddove, come ultima frequenza, c’è 700 Mhz (alcuni S3 potrebbero non sopportare tale frequenza e causare degli “sfarfallamenti”: in quel caso preferite il penultimo preset lasciando invariato “+50 mV”)
Vi sconsiglio questa configurazione per l’uso quotidiano visto l’alto consumo dovuto all’overclock della Cpu e della Gpu: è adatta, invece, per giocare o per ingrossare i punteggi nei benchmark. Ho constatato personalmente l’aumento dei punteggi passando, con la Cyanogenmod 11, da 22000 a 28000 punti con Antutu V5.
Configurazione Kernel Caso 2°: Consumi ottimali
Andiamo nella scheda “Governor/Io”:
Tappiamo dove normalmente dovrebbe esserci scritto “PegasusQ”, governor di default, e cambiamo in “PegasusQPlus”; poi sotto selezioniamo il profilo “Battery”.
Dove è presente la scritta “Sio”, scheduler di default, cambiamo entrambe le opzioni in“Row”.
Dove c’è il buffer della memoria interna e della micro Sd aumentiamo entrambi i valori a 2048 Kb.
Ora passiamo alla scheda CPU! Questa volta lasciamo invariata la frequenza e agiamo sui voltaggi: dove è presente la scritta “None” selezionamo -100 mV (in caso di sporadici blocchi dello smartphone passare a -75 mV o a -50 mV)
Poi alla scheda GPU. Anche in questo caso lasciamo invariata la frequenza e agiamo sui voltaggi: dove vi èla scritta “None” in basso, selezionate -100 mV (in caso di episodici blocchi del dispositivo passare a -75 mV o a -50 mV anche in questo caso.)
Con questa configurazione avrete un leggero aumento nelle prestazioni dovuto al Governor (anche se è utilizzato il profilo “Battery”), allo Scheduler e all’aumento del buffer delle memorie di massa, interna e microSd.
Con questa configurazione non dovreste avere problemi di lag, nè essere troppo penalizzati nell’utilizzo di giochi e, di contro, nell’uso quotidiano noterete un aumento della durata della batteria.
settate anche i parametri di gsadv, la ram non sarà mai uguale per tutti pechè dipende delle applicazioni istallate
Ultima modifica di flea18; 17-01-15 alle 11:43
Giannuzzo89 (18-01-15),toto89s3 (26-03-15)
Volevo sapere per questa rom la versione del kerbel boeffla e la beta? ??
Sto provando questa rom. Devo dire che non è male. Io provengo dalla skippio che secondo me per velocità non la batte nessuno ma sono abbastanza impressionato. Il tema del note 4 poi è bellissimo. Ovviamente a mio modesto parere.