CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S3 con cartella EFS eliminata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 con cartella EFS eliminata

    Premetto che non son sicuro di essere nella sezione adatta, mal che vada datemi un calcio nel sedere...

    Mi hanno portato un s3 che presenta cartella EFS totalmente ed irrimediabilmente vuota. Non esistono backup di questa cartella, non esistono backup di nessun tipo. Il telefono attualmente monta una ics stock, che all'avvio mi dice di essere in modalità ripristino o qualcosa del genere. Non funziona nulla della parte telefonica, non legge alcuna sim, non funziona nemmeno il tasto power (anzichè darmi il menù, alla pressione prolungata spegne il telefono di botto). Io conosco mediamente bene terminologie ed eventuali procedure di flash (per esempio con odin). Son in grado di rootarlo e di installare custom recovery e/o custom roms. Ma ho bisogno di sapere se esiste qualche metodo per farlo tornare a funzionare oppure no. Su internet non son riuscito a trovare una soluzione funzionante. Fin ora ho rootato il cel, installato root explorer e posso confermare che la cartella EFS nonostante sia presente, è vuota e pesa 0kb. Sarei davvero grato a chi può darmi info più dettagliate su questo problema ed eventuali risoluzioni. Ci tengo a precisare che questa cartella EFS non è stata backuppata dalla persona che mi ha dato questo maledetto telefono da sistemare. Grazie a tutti e scusate se mi son dilungato ma ho preferito dare qualche informazione sulla situazione.

    Edit: mi son accorto di aver messo un titolo agghiacciante. Potete sistemarlo? Avrebbe dovuto essere

    [DOMANDA] S3 con cartella EFS eliminata
    Ultima modifica di beccio84; 14-04-15 alle 17:48

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beccio84 Visualizza il messaggio
    Premetto che non son sicuro di essere nella sezione adatta, mal che vada datemi un calcio nel sedere...

    Mi hanno portato un s3 che presenta cartella EFS totalmente ed irrimediabilmente vuota. Non esistono backup di questa cartella, non esistono backup di nessun tipo. Il telefono attualmente monta una ics stock, che all'avvio mi dice di essere in modalità ripristino o qualcosa del genere. Non funziona nulla della parte telefonica, non legge alcuna sim, non funziona nemmeno il tasto power (anzichè darmi il menù, alla pressione prolungata spegne il telefono di botto). Io conosco mediamente bene terminologie ed eventuali procedure di flash (per esempio con odin). Son in grado di rootarlo e di installare custom recovery e/o custom roms. Ma ho bisogno di sapere se esiste qualche metodo per farlo tornare a funzionare oppure no. Su internet non son riuscito a trovare una soluzione funzionante. Fin ora ho rootato il cel, installato root explorer e posso confermare che la cartella EFS nonostante sia presente, è vuota e pesa 0kb. Sarei davvero grato a chi può darmi info più dettagliate su questo problema ed eventuali risoluzioni. Ci tengo a precisare che questa cartella EFS non è stata backuppata dalla persona che mi ha dato questo maledetto telefono da sistemare. Grazie a tutti e scusate se mi son dilungato ma ho preferito dare qualche informazione sulla situazione.

    Edit: mi son accorto di aver messo un titolo agghiacciante. Potete sistemarlo? Avrebbe dovuto essere

    [DOMANDA] S3 con cartella EFS eliminata
    Hai provato a mettere il firmware ufficiale con odin? 4.1.2 o 4.3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Hai provato a mettere il firmware ufficiale con odin? 4.1.2 o 4.3
    Non ho ancora provato, mi pareva di aver letto che coloro che avevano questo stesso problema riscontravano boot-loop provando a flashare delle rom più aggiornate. Comunque posso tentare, tanto peggio di così....

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    @beccio84 .......ci sono novità?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    @beccio84 .......ci sono novità?
    Niente di buono, dopo accurate ricerche son giunto alla conclusione che non è possibile con mezzi standard recuperare quella partizione. Essendo criptata ed essendo andata persa la chiave per decriptarla, va ricavata di nuovo tramite un'apposita box. Ho spedito il telefono ad un tecnico che sarà in grado di farlo tornare a posto. Spero serva da monito per tutti... Fatevi sempre un backup di quella benedetta partizione, seguendo le guide. Altrimenti si finisce ad avere un costoso fermacarte!

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beccio84 Visualizza il messaggio
    Niente di buono, dopo accurate ricerche son giunto alla conclusione che non è possibile con mezzi standard recuperare quella partizione. Essendo criptata ed essendo andata persa la chiave per decriptarla, va ricavata di nuovo tramite un'apposita box. Ho spedito il telefono ad un tecnico che sarà in grado di farlo tornare a posto. Spero serva da monito per tutti... Fatevi sempre un backup di quella benedetta partizione, seguendo le guide. Altrimenti si finisce ad avere un costoso fermacarte!

    Ok....

    Onde evitare di sconfinare in argomenti non graditi..


    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy